mercoledì 6 novembre 2013

Além do Horizonte: la storia e i personaggi



 Tre ragazzi, Lili (Juliana Paiva), Rafa (Vinicius Tardio) e William (Thiago Rodrigues), cercano persone a loro care scomparse misteriosamente. Durante le ricerche si conoscono e arrivano a pensare che le sparizioni abbiano qualcosa in comune, poiché tutti, prima di andar via, hanno lasciato dei messaggi molto simili che parlano di un cammino che porta alla vera felicità.
William è orfano ed è stato cresciuto da sua zia Sandra, che si è fatta in quattro dopo la sparizione della sorella Tereza, che è andata via di casa portando con sé i risparmi della famiglia.
Il giovane ha un fratello, Marlon, il quale, non potendo accettare la fuga della zia, ha deciso di seguire la sua strada, alla ricerca di quella felicità, proprio come Tereza.
Anche Paulinha, fidanzata con Rafa, decide di andare via senza dare molte spiegazioni al ragazzo, perché sente di non riuscire a trovare la felicità che tanto desidera e parte come Marlon.
E infine c'è Lili, che a pochi mesi dal matrimonio, scopre che suo padre non è morto come credeva ma che è scappato di casa insieme alla sua amante, Tereza, la zia di William, sempre alla ricerca di questa felicità.


C'è chi paragona già questa storia al telefilm americano "Lost" per l'esistenza di questo luogo misterioso e di un mostro che uccide chi osa avvicinarsi all'isola... Io non vedo molte somiglianze con la serie ma sicuramente non si tratta di una novela classica, anzi. Il mix di suspance e avventura potrebbe far salire gli ascolti di Rede Globo, chissà :)

Nessun commento:

Posta un commento