mercoledì 12 marzo 2014

Trame complete: El rostro de Analia



Il destino unisce la storia di due donne: Analìa Moncada, una poliziotta che si infiltra in un'organizzazione mafiosa per vendicare la morte del suo compagno, e Mariana Montiel, presidentessa della Angel's, compagnia aerea fondata da suo padre, sposa di Daniel e madre di Adrianita.
Analìa si fa passare per una ballerina per poter distruggere Ricky Montana, un narcotrafficante del quale è diventata sua amante con l'unica intenzione di farlo condannare alla sedia elettrica per aver ucciso il suo fidanzato.Mariana, invece, è infelice dal punto di vista sentimentale e sospetta che suo marito la tradisca con un'altra donna. Per questo contratta un detective e scopre che Daniel le è infedele con sua cugina, la bella e intraprendente Sara Andrade, coinvolta negli affari del gruppo Angel's e che è disposta a tutto pur di strappare il ruolo di direttrice a Mariana.
Sara ha una relazione con Montana ed entrambi decidono di eliminare la donna per permettere alla ragazza di ottenere ciò che vuole.

Sospettando di Analìa e della sua fedeltà all'organizzazione, Ricky Montana decide di metterla alla prova e le ordina di uccidere Mariana.
Il giorno del suo anniversario, Mariana coglie in flagrante suo marito e lascia la festa proprio quando Analia la stava cercando per eliminarla.
Analia sale sull'auto di Mariana ma le due subiscono un grave incidente dove restano ferite e Mariana è completamente sfigurata.
La prima ad arrivare al luogo dell'incidente è una donna, Marlene, che vede morire Analia poco dopo.
Il dottore Armando Rivera e il suo assistente Roberto, trovano Mariana sfigurata e decidono di sottoporla ad un intervento chirurgico particolare, un procedimento non ancora approvato dalla legge ma che potrebbe restituirle una vita normale.
Ciò che i medici non sanno, però, è che la foto trovata tra i documenti accanto al corpo non è quella di Mariana, ma di Analia.
Carmen, madre di Mariana, viene a sapere della morte di sua figlia e disperata affida la piccola nipotina alle cure di Sara, non immaginando minimamente dell'errore che sta commettendo.
Infatti Sara non tarderà ad approfittare della situazione per riavvicinarsi a Daniel.
Mariana intanto si riprende ma ha perso la memoria e vive una situazione di stress e angoscia.
Passano alcuni anni e la donna, con un volto non suo, si sforza per recuperare la memoria ma senza risultati e decide di ricominciare una nuova vita lasciandosi alle spalle il tragico incidente.
Sola e confusa, la nuova Analia, si reca in un bar vicino al mare dove si trova Daniel con Sara e la piccola Adrianita.
Il destino vuole che Analia salvi la vita a Sara che era caduta in acqua e Daniel, per ripagarla di un gesto così coraggioso, le offre lavoro come tata di sua figlia spiegandole che sua madre è morta da poco tempo.
Analia si trova così a vivere in una nuova famiglia contro la volontà di Carmen, che vuole che lasci il suo impiego perché la reputa incapace.
Daniel invita Analia a cena con sua madre per chiarire l'equivoco del licenziamento. Sara li raggiunge e non smette di attaccare l'invitata.
Analia torna a lavorare anche se la signora Reyes le rende la vita impossibile.
Sara perde tutte le attenzioni di Daniel e, sentendosi ancora una volta messa da parte, tenta di suicidarsi prendendo delle pastiglie.
Intanto Carmen è sorpresa dal fatto che la voce di Analia somigli così tanto a quella di sua nuora, ma continua a trattarla con disprezzo e la licenzia una seconda volta.
La piccola Adrianita, però, è molto affezionata alla sua tata e chiede al padre di farla tornare a casa, affermando di preferire lei alla nonna.
Analia nel frattempo viene ospitata dal dottor Rivera, innamorato di lei ma non ricambiato. Un giorno riceve la visita di Daniel, il quale le chiede di tornare a lavorare per lui perché Adrianita ha bisogno di lei.
Intanto l'organizzazione mafiosa è alla ricerca di Analia poiché è sparita e sa troppe cose.
Daniel scopre di essersi innamorato di Analia e le dice di averla già conosciuta anni prima, vedendola ballare.
Analia non ricorda nulla e gli confessa di aver avuto un incidente e di aver perso la memoria.
Sara recupera poco a poco la sua salute ma riceve un altro duro colpo: Daniel le confessa di avere intenzione di fidanzarsi con Analia.
Così Sara si allea con Carmen per impedire il fidanzamento, anche se non sarà necessario, poiché Analia non accetta.
Sara decide di cambiare tattica per avvicinarsi a Daniel e diventare la migliore amica di Analia.
Ma tutto fallisce poiché Daniel chiede nuovamente in sposa Analia.
Al laboratorio, il dottore si rende conto che il gruppo sanguigno di Analia non corrisponde con i campioni trovati sul luogo dell'incidente.
Analia corre grave pericolo poiché l'organizzazione criminale ormai l'ha trovata e Daniel le offre di andare a vivere nella sua casa al mare.
Analia è confusa ma non accetta, nonostante anche lei sia molto innamorata di lui.
La donna decide di rifugiarsi da una tale Chanicua, anche se la perdita della memoria non le fa capire il perché di tutto quello che le sta succedendo.
Adrianita si sente male senza la sua tata e vorrebbe che diventasse la sua nuova mamma. Carmen, vedendo che Analia è sparita, dice al figlio di aver sempre avuto ragione sulla sua vera identità e che la donna voleva solo giocare con Daniel.
Il capitan Lares è preoccupato per l'improvvisa sparizione di Analia e teme che Montana l'abbia trovata.
Intanto la donna non riesce a resistere alla tentazione di sentire la piccola Adriana e così chiama a casa dei Montiel.
Alla telefonata risponde il medico della piccola che la informa del suo stato di salute.
Preoccupata, Analia riesce a scappare ingannando la vigilanza e torna a casa Montiel.
La donna torna a lavorare presso la famiglia ma pone una condizione a Daniel, ossia quella di avere solo un rapporto professionale con lui.
Sara approfitta della situazione per sedurre Daniel e lo bacia. Daniel ricambia il bacio e la donna crede  ormai di averlo convinto a sposarla.
Così organizza una festa in cui annuncia il fidanzamento suscitando l'ira di Daniel.
Armando riesce a prelevare dei capelli di Analia per analizzarli al laboratorio e poco a poco tutto viene a galla.
Il medico capisce che la donna non è Analìa e tenta di alterare i risultati delle analisi.
Passa il tempo e la convivenza tra Analìa e Daniel risveglia i loro sentimenti e il giovane le chiede nuovamente di sposarla.
Ma anche questa volta si interpone un ostacolo sul loro cammino: Sara ha trovato una foto nella quale si vede Analìa che punta una pistola verso l'auto dove si trovava Mariana e la denuncia.
Analìa finisce in carcere e la polizia indaga sull'accaduto.
Accade a questo punto della storia qualcosa di sorprendente: l'assistente del dott. Rivera scopre un luogo segreto dove il medico nasconde una donna da molti anni, che non è altri che la vera Analìa.
La giovane scappa dal rifugio e riesce ad arrivare al commissariato e così la polizia scopre dell'esistenza di due donne con lo stesso volto, Mariana e Analìa.
Mariana scopre di non essere Analìa.
Daniel e Sara vengono contattati da Montana il quale dà loro appuntamento in una zona periferica della città. Lì Daniel viene portato in un'abitazione dove viene brutalmente picchiato dagli uomini di Montana.
Il giovane riesce per fortuna a scappare ma Sara, catturata da Ricky, la lascia in una macchina alla quale dà fuoco.
Reneé, suo zio, trovatosi sul posto, riesce a salvare Sara, la quale però viene portata in ospedale con metà del volto e le braccia ustionati.
Sara è sconvolta e chiede all'assistente del dott. Rivera di aiutarla a ricostruirle il volto.
Dopo varie operazioni il medico riesce nel suo intento e la donna, ripresasi dall'intervento, tornerà più tardi per rapire Daniel e Mariana.
Durante la fuga, però, Daniel e Mariana riescono a saltare fuori dalla macchina di Sara.
La donna, furiosa per non essere ancora una volta riuscita a distruggere la vita dei due e a vendicarsi di loro, si suicida gettandosi con la macchina in un burrone, lo stesso dell'incidente di Mariana.
Mariana e Daniel si sposano e vanno a vivere insieme con Adrianita, felici più che mai perché aspettano un bambino.
Un giorno Mariana rincontra Analìa in una macchina rossa insieme ad un uomo.
La donna si è sottoposta ad un intervento chirurgico grazie al dottor Rivera e ora ha il volto di Mariana.
Le due donne si guardano e si sorridono, poiché sono riuscite finalmente ad essere felici, l'una con il volto dell'altra.
(trama a cura di Marianna. Si prega di non copiare in altri siti, grazie!)

Nessun commento:

Posta un commento