venerdì 10 marzo 2017

Le trame complete: La mia vita per te (Vivir un poco) - Terza parte


CAPITOLO 3
Il duello psicologico tra Andreina e Gregorio non ha tregua; per l'uomo il ritorno della donna ha rappresentato uno shock e ora rischia di trasformarsi in un vero incubo dal momento che la non ha nessuna intenzione di rinunciare ai suoi figli...



13) Gregorio, turbato dal ritorno della sua ex moglie, decide di rimandare le nozze con Maddalena e mette al corrente Antonino, suo ricchissimo socio in affari, del ritorno di Andreina.
L'uomo è molto malato e non vuole sapere nulla della donna che più tardi gli farà visita ma verrà cacciata via.
Andreina gli dice però che dovrebbe mostrarsi disponibile se non ha nulla da nascondere. Sapendo di avere i giorni contati, l'uomo decide di fare testamento e lascia tutto il suo patrimonio al fratello, di cui tutti ignorano l'esistenza. Si tratta di Marabunta, pittore squattrinato e padre di Marcos.





14) Gregorio chiede ad Andreina di dargli tempo prima di rivelare ai figli tutta la verità. Per non turbare la tranquillità di Adriano e Adelia, la donna decide di mantenere ancora il segreto in attesa del momento opportuno. La donna incontra casualmente una sua vecchia conoscenza, Antonio, un uomo che l'aveva corteggiata a lungo prima che sposasse Gregorio e che ora è tornato dagli Stati Uniti dopo aver fatto fortuna. L'uomo non è a conoscenza della triste situazione nella quale si è trovata Andreina negli ultimi venti anni.



15) Grazie ad Antonio, che si scopre essere tornato in Messico proprio per concludere un grosso affare con Gregorio, Andreina riesce ad entrare nella villa, accompagnando il suo ex spasimante a cena. Maddalena è preoccupata e non si spiega come mai Andreina debba trattare di affari importanti con Gregorio e per di più in segreto, e sospetta che tra i due ci sia stato qualcosa.
Il vero intento di Andreina è quello di far sì che Gregorio la risposi per poter stare accanto ai suoi figli, anche se come matrigna.

16) Gregorio accusa Andreina di essere una pazza ma la donna minaccia di far saltare il grosso affare con Antonio e di rivelare ai figli tutta la verità.
Ruggero, intanto, si avvicina ad Andreina e le ruba un bacio con la forza, nonostante la donna gli abbia detto chiaramente di non ricambiare i suoi sentimenti.

17) Adelia si accorge che Ruggero prova qualcosa per Andreina e soffre perché, pur essendosi dichiarata a lui, il giovane la respinge. La ragazza, allora, inizia ad odiare Andreina, senza sapere che si tratta di sua madre.
Ad approfittare della delicata situazione è Marco che continua a corteggiare assiduamente Adelia e a chiederle senza mezzi termini di aiutarlo a far carriera nell'impresa del padre.


18) Aura cerca di convincere la sorella Rosa ad assecondarla nel piano che ha escogitato per allontanare Andreina. Rosa, che nasconde un grande segreto, temendo che la sorella possa rivelarlo, decide di ubbidirle. Che il segreto sia legato alla figura di Aldo?

CONTINUA...

Nessun commento:

Posta un commento