venerdì 26 maggio 2017

Le trame del 2014: La Malquerida (Messico)


LA TRAMA:
"La malquerida" racconta la storia di Cristina Maldonado, una donna che vive felice con suo marito Alonso Rivas e sua figlia Acacia in una bellissima tenuta di campagna chiamata "La Benavente". 
Un giorno, però, una terribile tragedia fa perdere la vita ad Alonso che, a causa di una frana, viene travolto da un'enorme masso mentre sta percorrendo una zona chiamata "El paso del Diablo" di ritorno alla sua hacienda.
Cristina è distrutta dalla perdita del marito e non sa come portare avanti gli affari del marito e l'amministrazione della tenuta. Norberto Palacios Rincòn, suo vicino e amico, le comunica inoltre che "La Benavente" è stata ipotecata da Alonso per pagare alcuni debiti e che l'unica soluzione è vendere la proprietà. In realtà Norberto è un uomo ambizioso e vuole impossessarsi della tenuta di Alonso.
Cristina non sa cosa fare e, proprio mentre è sul punto di vendere tutto a Norberto, Esteban, fattore della tenuta, le chiede di non farlo perchè suo marito teneva molto alla proprietà, e si offre di aiutarla a mantenerla in piedi.
Cristina accetta e decide di non vendere più la tenuta, colpita dall'entusiasmo di Esteban e dal suo grande cuore. In breve tempo, infatti, l'uomo riesce a donarle quella speranza che sembrava aver perso e nota con gioia che anche sua figlia Acacia lo apprezza molto.
Passano alcuni mesi e Esteban, da sempre innamorato della sua padrona, confessa a Cristina i propri sentimenti e i due si baciano appassionatamente.
Il bacio, però, viene visto dalla piccola Acacia che, se in un primo momento provava una forte simpatia nei confronti di Esteban, da quel momento comincia a detestarlo perché sente che l'uomo vuole occupare il posto che apparteneva a suo padre.

Vane sono, infatti, le richieste della bambina di cacciar via dalla tenuta Esteban; sua madre sembra davvero innamorata di lui e decide addirittura di sposarlo.
Terminata la cerimonia, Acacia comunica a tutti che non ha intenzione di vivere sotto lo stesso tetto di Esteban.
Passano gli anni e Acacia è ormai una donna che, dopo un lunghissimo periodo lontana da casa, ha deciso di tornare alla tenuta di famiglia. La ragazza riabbraccia sua madre che vive felice con il marito, del quale si fida ciecamente.
Acacia decide di dimostrare a tutti i costi alla madre che Esteban si è sposato con lei solo per interesse.
Norberto, intanto, dopo aver saputo del ritorno di Acacia, spera che suo figlio Manuel conquisti l'amore della ragazza, così da diventare padrone de "La Benavente".

Acacia però sembra interessata ad un altro ragazzo, Ulises Torres Gallardo, un giovane affascinante nonché l'unica persona che ha osato affrontare Esteban. Il risentimento nei confronti del patrigno e il carattere forte e determinato del giovane pretendente, la spingono tra le sue braccia.
Esteban si rende conto presto di provare un'incontrollabile gelosia nei confronti della figliastra, dalla quale si sente anche molto attratto fisicamente, e da questo momento in poi tenterà con ogni mezzo di allontanare ogni suo pretendente trasformandola nella "Malquerida".
Il giorno del compleanno di Cristina, la donna ha un malore e viene ricoverata in ospedale. La preoccupazione per la madre calma le tensioni tra Acacia e Esteban. Quest'ultimo chiede alla ragazza una tregua e lei accetta per amore nei confronti di sua madre.

Inoltre, a causa di un terribile equivoco, Acacia arriva a credere che Ulises abbia picchiato Manuel, facendolo finire in ospedale, per cui decide di allontanarlo per sempre dalla sua vita. 
La notizia della rottura del fidanzamento rende felice Esteban che ne approfitta per avvicinarsi a lei e dimostrarle che non è l'arrivista che crede.
Con il tempo Acacia non riesce a resistere all'attrazione nei confronti del patrigno che ha sempre detestato e che ora guarda con occhi diversi.

Il rapporto di Esteban con Cristina peggiora sempre più e l'amore che l'uomo sente per Acacia darà via ad una rivalità tra madre e figlia che porterà alla distruzione del'intera famiglia.

CAST:
Victoria Ruffo - Cristina Benavente de Domínguez
Christian Meier - Esteban Domínguez Parra
Ariadne Díaz - Acacia Benavente
Mane de la Parra - Ulises Torres Gallardo
Brandon Peniche - Manuel Palacios
Guillermo García Cantú - Norberto Palacios
Raquel Olmedo - Rosa Molina
Sabine Moussier - Perla
Alberto Estrella - Danilo
África Zavala - Alejandra / Turquesa
Osvaldo de León - Germán Palacios
Nora Salinas - Juliana
Silvia Mariscal - Elena Benavente
Fabián Robles -El Rubio
Lupita Jones - Carmen
Elizabeth Dupeyrón - Raquel
Ignacio López Tarso - Juan Carlos Benavente
Joshua Gutiérrez - Memo
Daniela García - Acacia Benavente (bambina)
Francisco Calvillo - El Jhonny
Marcelo Córdoba - Alonso Benavente

Nessun commento:

Posta un commento