mercoledì 11 dicembre 2013

Pasion Prohibida: Riassunti dei primi episodi


E' ufficiale! La Rai ha confermato la messa in onda della telenovela. In attesa del promo, vi lascio il riassunto dei primi episodi.


Capitolo 1 - La storia ha inizio

Bruno (Jencarlos Canela) fa il suo ritorno a Miami dopo un viaggio in Europa e viene accolto dalla sua famiglia: suo zio Ariel Piamonte (Roberto Vander), sua cugina Nina, la tata Deniz e i domestici.
Bruno è un uomo affascinante e di bell'aspetto, ma pecca di vanità e di avidità. Penélope (Sabrina Seara), la sua ex fidanzata, sta per sposarsi con Nicolás (Jorge Consejo), il rampollo della famiglia Arredondo. Bruno, venuto a conoscenza dell'evento le invia un mazzo di fiori, che viene però trovato da Bianca (Monica Spear), sorella di Penélope, che elimina subito il biglietto che potrebbe rovinare gli equilibri familiari.
Guillermo Arredondo (Henry Zakka) non è d'accordo con il matrimonio di Nicolás e Penélope, poiché figlia dell'arrivista Flavia (Rebecca Jones) e obbliga il giovane a far firmare un accordo prematrimoniale alla futura moglie. Per evitare problemi con suo padre, Nicolás si reca a casa Santillana per parlare con Penélope. La giovane è sorpresa ma acconsente subito, per dimostrare così al futuro suocero di essere innamorata di suo figlio e di non essere interessata ai suoi soldi. Ma Flavia, entrata proprio in quel momento, temendo di perdere l'eredità del consuocero, minaccia Nicolàs di annullare il matrimonio. Più tardi, però, parla in privato con il futuro genero e gli dice che se vuole sposare la figlia dovrà accettare le sue condizioni: Penélope firmerà il contratto prematrimoniale a patto che lui le faccia subito un assegno da 1 milione di dollari. Il giovane è costretto ad accettare senza rivelare nulla a suo padre.
Bianca va a far visita alla tomba di suo padre e lì incontra Ariel, vecchio amico di famiglia, nonché l'uomo dei sogni di sua madre. In casa Piamonte, infatti, tutti i domestici sono convinti che la donna abbia messo gli occhi sul loro padrone e Nina (Carmen Aub), figlia di Ariel, venutolo a sapere, soffre perché non vuole che qualcuno prenda il posto di sua madre. Ma nessuno immagina che la persona alla quale Ariel è interessato non è Flavia, ma sua figlia Bianca. Infatti la giovane lo ha sedotto per vendicarsi della madre, colpevole di aver procurato la morte di suo padre.
L'uomo è stato colto da un infarto proprio dopo averla sorpresa con il suo amante e aver discusso con lei.
Arriva il giorno delle nozze e Nicolàs si reca nuovamente a casa Santillana per consegnare l'assegno alla suocera. Bianca assiste alla scena ma preferisce non dire nulla a sua sorella evitandole altre sofferenze.
Alla festa Bruno si avvicina alla sposa e, con molta leggerezza, le dice che quando si stancherà di suo marito, lui ci sarà come un tempo, lasciando la ragazza piuttosto infastidita.
Bianca, da lontano, tiene d'occhio il ragazzo, sperando che non commetta qualche sciocchezza e rovini il matrimonio di sua sorella. Poi osserva sua madre che, come sempre, ama essere al centro dell'attenzione, e non si dà pace vedendola così tranquilla e felice dopo pochi mesi dalla morte di suo marito. La ragazza si avvicina ad Ariel suscitando la gelosia della madre che, come sempre, gli si avvicina senza essere minimamente considerata.
Ariel ha occhi solo per Bianca e, dopo aver cominciato a frequentarla di nascosto da poco più di un mese ed essersi innamorato di lei, le chiede addirittura di sposarla.


Capitolo 2 - Amore o interesse?

Bianca informa la madre di aver incontrato Ariel. La donna crede che le abbia parlato di lei e la giovane, ironicamente, le dice che gli ha detto che è una perfetta cacciatrice e che non si dà pace finché non ha intrappolato la sua preda. Flavia si infastidisce ma è convinta che di lì a breve possa iniziare una relazione con lui e diventare la signora Piamonte. La donna, però, non sa che Ariel è interessato a sua figlia e che ha addirittura intenzione di formare una famiglia con lei, visto che Bianca ha accettato di sposarlo.
Flavia, ignara dei progetti di Ariel, lo chiama per invitarlo a cenare a casa sua ma l'uomo le dice che è meglio cenare alla villa Piamonte e invita anche Penélope e Bianca.
Quest'ultima fa finta di approvare la decisione di sua madre di conquistare Ariel e si congratula con lei per i sacrifici che fa per salvare la loro famiglia dalla rovina.
Nina, intanto, va su tutte le furie perché teme che da un momento all'altro suo padre annunci alla famiglia il suo fidanzamento con Flavia, la quale diventerebbe la sua matrigna.
Bruno la conforta dicendole che per Ariel è arrivato il momento di ritrovare l'amore e che non deve opporsi alle sue decisioni.
Ariel decide di non annunciare il suo fidanzamento durante la cena, visto il clima di tensione che si respira. L'uomo, però, ne parlerà con Deniz (Mercedes Molto), da sempre innamorata del suo padrone, la quale tra l'altro aveva già intuito che Ariel fosse interessato a Bianca e non a sua madre.
La donna non vede di buon occhio la futura padrona e soffre molto per la scelta di Ariel, arrivando a pensare di voler abbandonare la villa. Deniz scrive una lettera al suo padrone confessandogli tutto ciò che ha sempre provato per lui e ricorda la promessa che aveva fatto a donna Isabel, moglie di Ariel, quando stava per morire, ossia di prendersi cura della famiglia e di non abbandonarla mai.
Poi, su richiesta dell'uomo, va a parlare con Nina, la quale reagisce male scoppiano in un mare di lacrime. La donna cerca di tranquillizzarla e si fa promettere di non mettersi contro suo padre e di accettare la sua scelta. Dopo aver parlato con suo padre, Nina si tranquillizza.
Ariel, intanto, dopo aver parlato anche con suo nipote della sua intenzione di risposarsi, chiama Bianca dicendole che è arrivato il momento di dare la notizia del loro matrimonio anche a Flavia.
La donna riceve la chiamata di Ariel che le dice di doverle parlare di qualcosa importante. La donna non sta più nella pelle, credendo che di lì a poco tutti i suoi sogni stiano per realizzarsi, e che quindi l'uomo voglia chiederle di iniziare una relazione con lei.
Ma Flavia deve ricredersi quando Ariel, lasciandola a bocca aperta, le confessa di voler sposare sua figlia Bianca.

1 commento:

  1. Questi riassunti sono molto utili! :)

    Peccato che non ci siano quelli delle altre puntate...

    RispondiElimina