lunedì 16 dicembre 2013

"Telenovelas Mania": nominato ai "Liebster Award"


Non sapevo dell'esistenza del "Liebster Award" e ora che lo so mi sembra una cosa molto carina e simpatica. Sono stata nominata dal blog "Club Novelas 2.0" che ringrazio!

Ecco le regole da seguire per chi è in nomination:


1.Ringraziare i blog che hanno fatto la nomination
2. Rispondere alle undici domande poste dai blog
3. Presentarsi scrivendo unidici short-info
4. Premiare altri unidici blog 
5. Pensare ad altre undici domande a cui gli altri blogger dovranno rispondere
6. Informare i blogger del premio/nomina assegnatagli

RINGRAZIAMENTI
Ringrazio Cristina di "Club Novelas 2.0" per questa nomination che non mi aspettavo perché non ero nemmeno a conoscenza di questo premio. Mi fa piacere che qualcuno apprezzi il mio lavoro perché lo faccio con il cuore. Grazie grazie davvero!

11 DOMANDE x 11 RISPOSTE
1. Perchè decidere di aprire un blog? Desiderio spinto da cosa?
Ho scelto di aprire un blog perché avevo bisogno di un contatto con il pubblico dopo la creazione del mio sito www.telenovelasmania.it, di uno spazio dove poter inserire articoli, curiosità, trame sulle telenovele di ieri e di oggi e poterli commentare con tutti.

2. Il futuro potrebbero essere le webseries? Come spieghi il loro successo negli ultimi anni?
Credo che le webseries potrebbero davvero essere il futuro. Una webserie è online sempre, rimane sul sito e può essere vista e rivista, scoperta e riscoperta, quindi è come se non morisse mai. Poi si posso commentare con più facilità e immediatezza, e soprattutto condividere. 

3. Telefilm o novelas prese di da altri già esistenti, libri, fumetti ed etc... viva gli adattamenti o sarebbe meglio più originalità?
Gli adattamenti, se fatti bene, non mi dispiacciono affatto. La cosa che invece trovo molto triste è quando c'è già stato un adattamento da un libro, fumetto,ecc e si rifà, come una sorta di gara a chi lo fa meglio. Questo non mi piace.
4. Pause telefilmiche, un fenomeno che si è sviluppato in modo esponenziale negli ultimi anni. Credi sia una cosa positiva o negativa?
L'importante è che non siano troppo lunghe.
5. La durata di un prodotto televisivo. Meglio 5 stagioni da 22 puntate l'una spalmata su cinque anni o 100 puntante ininterrotte una dopo l'altra per la durata di circa un anno senza alcuna pausa?
Preferisco più stagioni ma con pause non troppo lunghe.

6. Perchè sono così diversi i prodotti televisivi americani da quelli del resto d'Europa? E perchè noi siamo su un altro pianeta? 
Credo dipenda dai singoli  prodotti. Ce ne sono alcuni ben fatti anche se non sono americani.
7. Serie televisiva o novela della vita, quella che riguarderesti senza mai stancarti?
La serie televisiva che riguarderei all'infinito, anche se in realtà è stata interrotta e quindi non ha una fine vera e propria, è "Gilmore Girls" (Una mamma per amica), mentre la novela della mia vita è sicuramente "Vidas robadas", produzione argentina che adoro e rivedrei senza stancarmi mai.

8. Se potessi trasformarti in un personaggio di una delle tue storie preferite, chi sceglieresti? 
Credo che sarei Lorelai Gilmore.

9. La coppia del solo quella che: "la voglio anche io una storia d'amore così!"?
La coppia Patricia/Carlao di "Pecado mortal", telenovela brasiliana di Rede Record.

10. Le sigle che da sempre hanno segnato il principio d'inizio stimolando il nostro cervello dicendoci che ciò che amiamo vedere stava iniziando e che ormai sono un caso in via di estinzione: meglio così o sarebbe bello se ritornassero?
A me piacciono molto, quindi sicuramente: sarebbe bello se ritornassero.

11. Un crossover impossibile, tra quali serie ti piacerebbe vederlo?
Grey's Anatomy e Gilmore girls

11 SHORT INFO SU DI ME
1. Sono un'appassionata di telenovelas fin da piccola, in modo particolare di quelle provenienti dal Brasile e dall'Argentina.
2. Mi occupo della gestione di un sito web (www.telenovelasmania.it), di un blog e di una pagina facebook, sempre dedicati al mondo delle telenovele.
3. Amo il Brasile e sogno di poter passare qualche tempo lì e godermi i paesaggi e le atmosfere che ho tanto amato nelle telenovele.
4. Amo gli animali e in particolare i gatti. Se avessi una casa tutta mia ne ospiterei sicuramente tanti!
5. Sono perennemente a dieta ma amo troppo la cucina italiana (soprattutto la pasta) e non riesco a farla durare più di due mesi.
6. Ho conosciuto tante persone grazie al mio sito e ho instaurato delle amicizie che durano da quasi dieci anni.
7. Penso che l'Italia sia restia all'acquisto di telenovele perchè le associa (come molti italiani che conosco) a storie mielose, dove i protagonisti si amano alla follia ma vengono separati dal destino, blablabla e non ha capito che il mondo delle telenovele è cambiato e che sarebbe il caso di mandare in onda meno soap che durano un'eternità e proporre prodotti nuovi made in LatinoAmerica.
8. Amo le lingue, soprattutto lo spagnolo e il portoghese, che ho imparato proprio grazie alle telenovele che venivano trasmesse su TVE Internacional. Poi la passione è cresciuta e ho deciso di iscrivermi alla facoltà di  Lingue e Letterature straniere dove mi sono laureata. Amo anche l'arabo e il russo che però non ho mai potuto studiare per bene.
9. Il mio sogno più grande è avere una bella famiglia e trovare un lavoro decente per mantenerla (e questo credo sia il desiderio di tutti).
10. Mi piace sperimentare con il makeup e faccio sempre attenzione ai look e al trucco dei personaggi che vedo in tv, anche se poi nella vita non sono una fashion victim, anzi.
11. Cosa dire di più. Mi piacciono tanto i bambini (e questo riprende un po' il punto 9...) e sono catechista di un gruppo di fanciulli dai 9 ai 10 anni che mi fanno tanto felice.

LE MIE NOMINATIONS
Sono solo Parole - Il blog di Ivana -  Yamarie dolci e bontà  - La TV che vuoi tu  - Telefilm cult - Madamatap - Officina del makeup - Make up, shoes and me -  Le dolci creazioni di Antonio  - A pummarola 'ncoppa - The Music Drink 

LE MIE 11 DOMANDE x VOI
1. Come mai ha deciso di creare un blog?
2. Meglio una serata in discoteca oppure una serata a casa a leggere un buon libro o a vedere un film/serie tv, ecc? 
3. Che genere di film preferisci? E soprattutto di quale nazionalità?
4. Qual è il telefilm che non potrai mai dimenticare e che rivedresti all'infinito?

5. Quando si dice "telenovela" la maggior parte degli italiani pensando ad un prodotto vecchio, melenso e adatto solo a casalinghe. Concordi con questa visione così negativa e carica di pregiudizi?
6. Hai mai visto una telenovela o un prodotto televisivo proveniente dal Latinoamerica? Se sì, quale?
7. Cosa pensi che manchi al mondo della televisione di oggi?
8.  
Qual è il programma televisivo più brutto che tu abbia mai visto?
9. Qual è il tuo genere musicale preferito? Conta molto la musica in un film/telefilm, ecc?
10. Ti piace cucinare? Se sì, qual è il tuo cavallo di battaglia in cucina?
11. Visto che siamo sotto le feste. Cosa ti piacerebbe ricevere in regalo per Natale? 




2 commenti: