lunedì 28 aprile 2014

Venevision prepara il remake di "Ines, una segretaria da amare"

Venevision sta preparando il remake di una telenovela venezuelana interpretata da Victor Camara e Amanda Gutiérrez, "Ines, una segretaria da amare", anch'essa remake di un classico di Delia Fiallo, "Buenos dìas, Isabel" del 1980.
La storia racconta di una giovane segretaria che, a causa della madre super protettiva, è molto timida e insicura, incapace di valorizzarsi come donna. Efficiente e fedele, la giovane lavora senza sosta per un grande imprenditore, Andrea Martàn. Il suo capo e il suo lavoro sono le uniche ragioni di vita di Ines. Poco a poco Andra si trasforma anche nel suo più grande amore, amore che però deve assolutamente tenere nascosto, anche perché l'uomo, vedovo e con figli, sta per risposarsi con una ragazza molto più attraente e femminile di lei.
 Il destino, però, cambierà la carte in tavola e una nuova Ines si prepara a sorprendere tutti, soprattutto Andrea.
"Ines, una segretaria da amare" è stata trasmessa in quindici paesi, tra cui persino la Cina, dove ha ottenuto un discreto successo, anche se non ha superato il record di ascolti in Venezuela.
Nel 2008 Tv Azteca ha realizzato un remake della storia, dal titolo "Secretos del alma", con Ivonne Montero e Humberto Zurita.

"Quando si lavora ad una versione di una telenovela così conosciuta e di successo e della quale le persone hanno bei ricordi,  bisogna lottare contro questa memoria, e cercare di rendere la storia più moderna, per far sì che abbia elementi più vicini al nuovo pubblico. E' un progetto meraviglioso, sarà prodotto in alta definizione, e questa è un'ulteriore sfida per noi. Speriamo di catturare un pubblico giovane e anche quello che ha amato la prima versione." ha dichiarato César Sierra, l'autore che si incaricherà del rifacimento della telenovela "Ines rappresenta una grande percentuale delle donne venezuelane che sono lavoratrici e fanno di tutto per andare avanti e mantenere la propria famiglia, studiano sempre, si preparano per incarichi importanti; la donna ha dimostrato nel corso della storia che può essere ugualmente brillante o anche più brillante di un uomo. Lei, infatti, non mette mai da parte l'amore e lotta per quello che ritiene giusto, ha un'alta carica etica e morale".
Manuel Fraiz Grijalba, vice-presidente di Venevision e produttore anche di "Los secretos de Lucìa", ha confermato che nei prossimi giorni inizieranno i casting per selezionare gli attori che faranno parte di questa nuova produzione.
La telenovela dovrebbe partire a fine anno.

Nessun commento:

Posta un commento