sabato 24 maggio 2014

Scopriamo gli altri personaggi di "Legami"

La famiglia Caldas Ribeiro


Dopo aver scoperto la trama e i protagonisti di questa nuova telenovela di Rai 1, "Legàmi", conosciamo più da vicino la famiglia di João, il protagonista della storia.
João, come Ines, ha perso suo padre, Henrique Sobral, scomparso misteriosamente da più di sette anni dopo aver derubato la sua stessa moglie per cominciare una nuova vita con un'altra donna.  
João quindi vive insieme alla madre, Francisca, una pianista di talento che ha abbandonato la sua carriera artistica per dedicarsi alla famiglia, canalizzando la sua grande passione nell'insegnamento.
Francisca è una donna dolce che si prende cura di suo padre, Frederico, uomo di 75 anni appartenente all'alta borghesia e proprietario di una fabbrica di giocattoli, la "Yoyo", l'unico suo obiettivo di vita dopo la morte della moglie per una grave malattia. Francisca gli è sempre restata accanto, soprattutto dopo che è rimasto quasi paralizzato a causa di un ictus.
Francisca ha anche due figlie, Alice e Rita. Alice, ragazza di 31 anni, dolce, sensibile e intelligente. La sua timidezza ha fatto sì che si rifugiasse spesso nella musica, diventando una compositrice come la madre. Ha studiato al Conservatorio, specializzandosi in pianoforte ma, a causa della sua insicurezza, non è mai riuscita a lanciarsi in una carriera internazionale. Rita, invece, è uno spirito libero e ama correre rischi. Sposata con Vicente Fonseca, si dedica al mercato finanziario ed è una professionista molto competente, l'ideale erede dell'azienda di famiglia.
Francisca è l'opposto di sua sorella Adelaide, una donna di mezza età, infelice e insoddisfatta della propria vita, che ha sposato Gastao, un uomo di 57 anni, con il quale però ha una relazione quasi inesistente. L'uomo, infatti, si occupa solo di affari e si è sposato con lei per avere il controllo dell'impresa dei Caldas Ribeiro, e non l'ha mai amata. L'uomo tra l'altro ha sempre preferito sua sorella Francisca, ma ha deciso di sedurre Adelaide, molto più manipolabile dell'altra. Adelaide fa uso di calmanti e di alcolici, che l'aiutano a liberarsi dallo stato depressivo nel quale vive da diversi anni. Se con Gastao le cose non vanno bene, non vanno di certo meglio con suo figlio Ricardo, influenzato dal padre e ossessionato dall'accumulare ricchezza.
Ricardo non ha mai provato vero interesse per una donna e ha sempre pensato solo al modo per avere le redini dell'azienda di famiglia nelle sue mani, soprattutto quando suo nonno ha perso la capacità di comunicare in seguito ad un ictus che egli stesso ha provocato. Ricardo, infatti, ha rubato dei soldi a Frederico, il quale lo ha scoperto e ha minacciato di denunciarlo. 


Nessun commento:

Posta un commento