mercoledì 4 giugno 2014

"La malquerida": madre e figlia innamorate dello stesso uomo


Madre e figlia si disputeranno l'amore di un uomo. Questa la trama de "La malquerida", la nuova telenovela di Televisa, che è iniziata il 2 giugno su El Canal De Las Estrellas e che vede protagonisti Victoria Ruffo, Ariadne Diaz e Christian Meier.
La storia è ispirata all'opera di Jacinto Benavente, drammaturgo, sceneggiatore e produttore cinematografico, che ha ricevuto il premio Nobel della Letteratura nel 1922.

TRAMA:
"La malquerida" racconta la storia di Acacia Benavente (Ariadne Diaz), una bella ragazza che ha perso suo padre quand'era bambina, in un terribile incidente. Sua madre, Cristina (Victoria Ruffo), sconvolta dalla perdita del marito, può contare sull'appoggio di Esteban (Christian Meier), fattore dell'hacienda di proprietà del defunto Alonso.
Cristina viene a sapere che suo marito ha ipotecato la hacienda per poter pagare i debiti e i costi della semina e del bestiame, e, non trovando una soluzione per poter racimolare i soldi, decide di vendere la proprietà e andare a vivere con i suoi genitori lontano da lì.

Esteban, però, le dice che Alonso teneva molto alla sua hacienda e che sicuramente insieme potranno trovare una soluzione diversa da quella della vendita di tutte le proprietà.
Passa un anno e, dopo tanti sforzi, Esteban e Cristina riescono a risollevare l'hacienda Benavente e l'uomo trova il coraggio di dirle che l'ha sempre amata. Cristina gli dice che lo ricambia e Esteban le chiede di sposarlo.
Acacia, che è solo una bambina, nonostante all'inizio fosse molto legata ad Esteban, si rifiuta di accettare la relazione della madre con un altro uomo, e vuole allontanarsi dall'hacienda e andare a vivere con i nonni.
Col tempo Acacia supera il dolore per la morte di suo padre anche se continua a credere che Esteban abbia sposato sua madre solo per interesse.
Passano gli anni e Acacia, ormai diventata una bellissima ragazza, ritorna all'hacienda ed essendo passati tanti anni, Esteban non la riconosce e rimane molto affascinato dalla sua bellezza. Dopo essersi presentata, l'uomo l'accoglie calorosamente, proprio come faceva un tempo quando Acacia era piccola.

Il ritorno della ragazza all'hacienda fa risvegliare in Manuel, suo amico di infanzia, un amore molto forte e profondo, che lo porterà, tempo dopo, a chiederle di diventare sua moglie.
Acacia, però, conosce Ulises e inizia ad interessarsi a lui fino ad innamorarsene, ma l'uomo l'abbandonerà.
La separazione farà sì che Acacia si leghi ancora di più al suo patrigno e ad entrare in confusione perché non riesce a capire quello che prova veramente per lui.
Per liberarsi da quello stato confusionale, Acacia decide di accettare la proposta di matrimonio di Manuel, anche se non ricambia i suoi sentimenti.
Ed è allora che Esteban si rende conto di essere geloso di Acacia e inizia a seminare zizzania tra i due, in modo da separarli.
Il rapporto con Cristina peggiora sempre più e l'amore che l'uomo sente per Acacia darà via ad una rivalità tra madre e figlia che porterà alla distruzione della famiglia.


CAST:
Victoria Ruffo - Cristina Benavente de Domínguez
Christian Meier - Esteban Domínguez Parra
Ariadne Díaz - Acacia Benavente
Mane de la Parra - Ulises Torres Gallardo
Brandon Peniche - Manuel Palacios
Guillermo García Cantú - Norberto Palacios
Raquel Olmedo - Rosa Molina
Sabine Moussier - Perla
Alberto Estrella - Danilo
África Zavala - Alejandra / Turquesa
Osvaldo de León - Germán Palacios
Nora Salinas - Juliana
Silvia Mariscal - Elena Benavente
Fabián Robles -El Rubio
Alejandro Tommasi
Marimar Vega
María Victoria
Jaime Garza
Lupita Jones - Carmen
Elizabeth Dupeyrón - Raquel
Ignacio López Tarso - Juan Carlos Benavente
Joshua Gutiérrez - Memo
Daniela García - Acacia Benavente (niña)
Francisco Calvillo - El Jhonny
Sharis Cid
Imanol Landeta
Ramiro Torres
Marcelo Córdoba - Alonso Benavente











Nessun commento:

Posta un commento