giovedì 24 luglio 2014

Case da telenovela: Mi pecado



"Mi pecado" è una telenovela targata Televisa ambientata nel paesino fittizio chiamato San Pedro, zona agricola con varie haciendas, tra le quali quella appartenente ai Còrdoba, la famiglia di Lucrezia (Maite Perroni), protagonista della storia.
Nella telenovela viene detto che la hacienda "El Milagro" si trova in Chiapas, come del resto viene suggerito dalle scene girate in esterno, filmate proprio in questo stato. Ma in realtà l'hacienda della famiglia Còrdoba è stata creata appositamente per la telenovela e si trova negli studi di Televisa.
Per rendere la struttura simile a quelle che si possono trovare in Chiapas, la produzione ha realizzato ogni dettaglio ispirandosi alle abitazioni dello stato, famose soprattutto per la ceramica.




Ed infatti, se ci spostiamo nella cucina notiamo subito le decorazioni e le ceramiche tipiche del Chiapas:

Dalle foto si vede che il forno e il piano cottura è circondato da piastrelle in ceramica con motivi geometrici. Inoltre nella casa è sempre presente un tocco di "verde" che richiama la zona di campagna circostante, per questo troviamo spesso delle piante a decorare l'ambiente. Presenti anche le mele, visto che i Còrdoba si occupano proprio di coltivare meleti.

Nessun commento:

Posta un commento