lunedì 1 febbraio 2016

Le trame del 2015: Bajo el mismo cielo (USA)


TRAMA
La telenovela racconta la storia di Carlos Martínez (Gabriel Porras), un uomo di origine messicana che lavora come giardiniere a Los Angeles e che affronta le difficoltà tipiche di un immigrato senza documenti che fa di tutto per mantenere la sua famiglia e lottare contro le avversità e le discriminazioni.
Carlos è padre di due ragazzi, Rodrigo e Luis, ma da molti anni non vede suo figlio maggiore perché dopo la morte di sua madre, Teresa, per scappare da una vita di privazioni, si è unito ad una "pandilla", una banda di Los Angeles dedita al traffico di droga e altri affari illegali, rinnegando così la sua famiglia.
Nel bel mezzo di questa lotta per la sopravvivenza, Carlos incontrerà una ragazza che si trasformerà presto e inaspettatamente nell'amore della sua vita, nonostante la differenza di età.
Si tratta di Adela Morales (Maria Elisa Camargo), una giovane dal passato tormentato che sta scappando dal suo paesino dopo l'omicidio di suo fratello Matias, cercando di nascondersi per non essere uccisa dalla pandilla alla quale apparteneva, che la considera una traditrice.
I due protagonisti si incontrano per caso quando Adela, per fuggire dai suoi persecutori, ruba il camioncino di Carlos, frutto di tanti sacrifici e tra l'altro comprato da poco.
Carlos non si arrenderà fino a ritrovare la ladra della vettura che gli permette di sopravvivere e mantenere suo figlio e rimarrà sorpreso quando Adela, che si fa chiamare Mati (nomignolo che dava a suo fratello), pentita del gesto fatto esclusivamente per salvarsi la vita, lo aiuterà a ritrovare il camioncino che ha venduto per guadagnare qualche soldo.
Tra i due l'attrazione è fin da subito evidente e Carlos, che è un uomo molto buono e generoso, la ospiterà in casa sua, suscitando la gelosia di Felicia (Erika de La Rosa), una donna che nasconde un oscuro segreto e che prova per lui un amor malato, un'ossessione che le fa commettere tanti errori e che quindi la spinge ad odiare la sua rivale fino a volere la sua morte.
I due protagonisti inizieranno una relazione complicata perché Adela non si sente al sicuro e teme che i componenti della pandilla possano trovarla e far del male anche a Carlos e a suo figlio Luis.
Più volte la ragazza tenterà di scappare ma il forte legame che si è creato con Carlos e altre circostanze, la porteranno sempre a tornare indietro dalla persona che ama.
Tutto cambia quando Adela scopre che Carlos ha un altro figlio, Rodrigo, e si offre di aiutarlo a cercarlo, visto che anche lui fa parte di una pandilla che conosce bene.
Carlos troverà finalmente suo figlio ma scoprirà che è finito in carcere e che si fa chiamare "El Faier".
L'uomo è felicissimo e crede che Rodrigo sia stato messo in prigione ingiustamente per cui si adopera in ogni modo per farlo liberare.
Adela, però, rimane sconvolta quando l'uomo che ama le rivela che suo figlio è proprio "El Faier", l'uomo che ha ordinato la sua uccisione, nonché responsabile della morte di Matias....

CAST
 Gabriel Porras - Carlos Martínez
Maria Elisa Camargo - Adela Morales/ Mati Martínez
Erika de la Rosa - Felicia Méndez
Georgina Palacios - Paulina Garibaldi
Luis Ernesto Franco - Rodrigo Martínez "El Faier"
Julio Bracho - José "Colmillo" Giménez
Alejandro Speitzer - Luis Martínez
Mercedes Molto - Déborah Sanders
Kendra Santacruz - Greicy Cordero
José Guillermo Cortines - Cristóbal Méndez
Liz Gallardo - María Solís Martínez
Fernando Noriega - Willy López
Keller Wortham - Jacob Sanders
Oka Giner - Susy Sanders
Raúl Arrieta - Rudolfo Solís
Fredy Flores - Santiago Yépez
Rosalinda Rodríguez - Laura Morales
Carlos Ferro - Matías Morales
Cristian Adrián - El Alacrán
Juan Pablo Llano - Erick Vilalta
Andrés Zúñiga - Jay Ortega
Kevin Aponte - Nick Hernández
Ahrid Hannaley - Isabel Garrido
Alma Itzel - Sharon López
Giancarlo Vidrio - Mago
Felipe Betancourt - Gacho
Ximena Ayala - Juana García
Cristina Figarola - Oficial Ramírez
Christina Mason - Noemí Giménez
Xavier Rubalcaba - Rodrigo Martínez (da giovane)






Nessun commento:

Posta un commento