lunedì 28 marzo 2016

Addio Carlos Márquez

di Adele Bevacqua

Sabato 26 aprile, proprio la vigilia di Pasqua, ci ha lasciati Carlos Márquez, interprete di cinema, tv e teatro, uno dei migliori interpreti del Venezuela. 
Nelle ultime settimane il carismatico attore era stato ricoverato in ospedale dopo il peggioramento della sua malattia, un cancro che alla fine lo ha portato via all'età di 89 anni. Straordinari i suoi ruoli nelle numerose telenovelas arrivate in Italia: l'imprenditore collegato con la mafia Joaquín in Leonela al fianco di Mayra Alejandra e Carlos Olivier, il dispotico Aurelio, padre di Grecia Colmenares in Topazio, il ricco e autoritario Ivano Santamaria ne Il disprezzo, Gregorio ne La storia di Amanda, Sucre in Señora. 
Gli sono sempre stati affidati ruoli di primo piano, complessi, non sempre con caratteristiche tali da essere subito amati dal pubblico, eppure la sua bravura, la sua professionalità e il suo talento innegabili lo hanno fatto apprezzare e ammirare dal pubblico che lo ricorda con affetto per tutti gli splendidi ruoli che ha saputo regalare.




Nessun commento:

Posta un commento