lunedì 19 giugno 2017

Le trame del 1985: Maria (Argentina) + foto! SECONDA PARTE

Maria - Trama completa



SECONDA PARTE


Un giorno Amalia, mentre viene aiutata a vestirsi da Maria, rimane colpita dalla collanina con la medaglietta che la giovane cameriera porta al collo. La donna è angosciata dall'idea che ci possa essere un legame tra Maria e sua cugina Rosaura, nonché con Claudio Linares.
Quest'ultimo, infatti, con l'aiuto di un suo amico avvocato, vuole vendicarsi della famiglia Rocca e ritornare in possesso di tutti i beni che gli avevano sottratto. Anni addietro, infatti, l'uomo era stato ingannato da Filippo, suo socio all'epoca, il quale aveva falsificato alcuni contratti addossandogliene la colpa. Per questo motivo Claudio Linares ha passato 13 anni in carcere ingiustamente.
Ma non è tutto: l'uomo crede di aver perso, insieme alla moglie Rosaura, anche sua figlia, ma il destino gli riserverà una grande sorpresa.
Matilde, infatti, sa bene che la figlia di Rosaura non è morta...





 


Dopo la scoperta che Maria ha lavorato al "Gatto azzurro", Gianpaolo ha cominciato a dubitare della sua innocenza e così, dopo aver lasciato una festa di famiglia, ubriaco, passa la notte con lei per assicurarsi della sua purezza. Dopo averla umiliata e offesa, accusandola di essersi concessa facilmente a lui, così come ad altri uomini, l'uomo le dice che è stato con lei solo per accertarsi che fosse vergine, insinuando tra l'altro che la ragazza abbia finto anche riguardo alla sua innocenza.
Maria è sconvolta e non capisce perché Gianpaolo le abbia fatto del male in quel modo.
Come se non bastasse, l'uomo si lascia andare ad effusioni con la sua fidanzata Ivana in presenza di Maria.

 





Giorgio, intanto, si dichiara a Maria e le chiede di sposarlo non appena avrà ripreso a camminare. Maria, però, non vuole ingannarlo e gli rivela di amare un'altro uomo e di considerarlo un amico e un fratello. Giorgio non si è accorto che c'è una persona che lo ama profondamente e in silenzio: Liliana.
Oscar, avvocato e collaboratore di fiducia di Filippo, si è innamorato fin dal primo giorno di Maria e rimprovera Gianpaolo di averla trattata male e di aver creduto che fosse una ragazza di facili costumi.


 


Reali, dopo aver ottenuto l'ennesimo rifiuto da parte di Maria, non è intenzionato a ritirare la denuncia nei suoi confronti. Inizia così un processo ma Oscar riesce a trovare un testimone importante: Francesca. Maria viene assolta.
La ragazza, intanto, dopo aver avvertito un malore, viene visitata dal dottor Peralta che le comunica che sta aspettando un bambino. Maria rivela Matilde di essere incinta di Gianpaolo ma di non avere il coraggio di confessarlo.
Amalia scopre che la giovane cameriera è in stato interessante e, non sospettando che il bambino sia proprio di Gianpaolo, la licenzia in tronco accusandola di condotta immorale e le consiglia di andare a cercare il padre della creatura che porta in grembo.
Sconvolta, la ragazza confessa che si tratta proprio di suo figlio Gianpaolo ma Amalia non crede alle parole della giovane perché crede stia facendo il possibile per incastrare suo figlio e ricavarne dei soldi. Matilde prende le difese di Maria e Amalia, fuori di sè dalla rabbia, decide di licenziare anche lei. Prima di andare via, Matilde dice alla padrona che sarà sempre tormentata dai sensi di colpa e che sa bene chi sia Maria, confermando così i sospetti della donna. 
Maria, Matilde e sua figlia Liliana, si stabiliscono insieme in un albergo.





Matilde si reca nello studio dell'avvocato Claudio Linares e gli chiede di aiutare Maria. L'uomo, pur volendole molto bene, è deluso dal comportamento della ragazza che non ha ascoltato i suoi consigli quando le aveva suggerito di allontanarsi da Gianpaolo Rocca.
Poi però cambia idea poiché Matilde gli rivela che Maria è sua figlia. Rosaura, infatti, non aveva partorito un figlio morto ma furono Amalia e Filippo a farglielo credere.
Claudio si reca da Maria e le racconta tutta la verità. La ragazza è sconvolta dalla rivelazione e scopre che coloro che credeva fossero i suoi veri genitori, in realtà l'avevano adottata.
Maria, inoltre, ricorda che suo padre Aurelio, prima di morire, stava per rivelarle qualcosa ma non fece in tempo.
Commossa, Maria abbraccia Claudio.





Raffaele viene a sapere che Gianpaolo è stato a letto con Maria e che per colpa sua ha perso il lavoro ed è stata umiliata. 
Anche Giorgio, triste come sua sorella Jenny della partenza di Maria, viene a sapere che la ragazza aveva una relazione col fratello Gianpaolo e rimane sconvolto ritenendolo un vigliacco in quanto sposerà Ivana sebbene non sia innamorato di lei.


 


La madre di Ivana si allea con Amalia e Filippo per far ricongiungere i due e allontanare per sempre Maria. E il loro piano riesce: Filippo si reca a casa di Maria e le offre dei soldi per sbarazzarsi del bambino, fingendo che sia stato proprio Gianpaolo, a conoscenza del suo stato, a chiedergli di farlo. Maria è sconvolta dalle parole dell'uomo.





Oscar si offre di aiutare Claudio a trovare le prove della colpevolezza di Filippo per poter riabilitare il suo nome. Intanto Maria scopre, grazie ad un giornale, che Gianpaolo sposerà Ivana di lì a quattro giorni. Ciò che non sa è che Gianpaolo, durante la festa di fidanzamento, cambia idea e dichiara alla famiglia e alla futura moglie di essere innamorato di Maria.



 


Grazie ad Oscar, Claudio riesce a recuperare tutte le prove che gli servono per poter denunciare Filippo e liberarsi dalla colpa per la quale ha pagato ingiustamente. 
Maria, intanto, riceve la visita di sua madre, così potrà affrontare con più tranquillità la gravidanza, essendo stata abbandonata dal padre del bambino.

Gianpaolo apprende da Oscar tutta la verità su Claudio Linares, che inizialmente credeva fosse addirittura amante di Maria e che invece è suo padre.



 

Gianpaolo, oltre a scoprire che Claudio Linares è il padre di Maria, viene a sapere che la ragazza sta aspettando un figlio suo e che i suoi familiari lo sapevano e hanno taciuto. L'uomo si reca a casa di Maria, disposto a rimediare ai suoi errori. Maria, però, non gli crede e pensa abbia sempre saputo tutto, così come le aveva fatto credere il signor Filippo.
I due giovani, divisi dal rancore e dagli equivoci, non riescono a spiegarsi e Ivana ne approfitta per cercare di riconciliarsi con Gianpaolo ma non ci riesce.
Claudio, dopo la visita del giovane Rocca, che ha cercato di convincerlo della sua buona fede e dei suoi reali sentimenti per Maria, viene colto da un malore.



CONTINUA...

Cosa succederà a Claudio Linares? Riusciranno Filippo e Amalia a farla liscia?
Maria perdonerà Gianpaolo e si riconcilierà con lui?

Non perdete la terza puntata della trama completa di "Maria". A presto!



Nessun commento:

Posta un commento