Le trame del 1985-86: Maria (Argentina) + foto! QUINTA PARTE

Maria - Trama completa




QUINTA PARTE



Gianpaolo si riprende e si reca a casa di sua zia dove vede suo figlio. L'uomo dice a Maria di amarla ancora e che riconosce tutti i suoi errori ma la donna non gli crede.
Lina, intanto, ha trovato la registrazione di Claudio Linares e tormenta la povera Maria telefonandole e facendole ascoltare la confessione di Ivana che ha causato la morte di suo padre. Ma Maria non è l'unica a ricevere le telefonate anonime, anche Ivana è sconvolta nell'ascoltare la sua confessione perché vuol dire che qualcuno può farla finire in carcere.

Gianpaolo sospetta che Ivana abbia ingannato Gessica e si reca dalla donna per dirle che ha capito che si è fatta passare per Maria.
Quest'ultima inizia a lavorare come assistente sociale con la cugina di Gianpaolo, Diana, in un refettorio bambini orfani. Qui rivede il regista Franco che, colpito dalla sua bellezza, le propone di diventare la protagonista del suo nuovo film.
Maria non sa, però, che anche Gianpaolo sta lavorando per lui grazie alla raccomandazione di Gessica.

All'Aerotaxi, dove Giorgio ha da poco trovato lavoro come pilota, ogni cosa è una farsa: la società nasconde una vera e propria organizzazione criminale, specializzata nel traffico di droghe, per la quale lavorano la finta hostess Greta e il finto capitano Rivelli, che non è nient'altro che Leiva, ex proprietario del "Gatto azzurro", che vuole vendicarsi di Gianpaolo Rocca. Greta cerca in ogni modo di sedurre Giorgio per costringerlo successivamente ad essere suo complice. Dopo varie insistenze, la donna riesce a baciare il giovane Rocca.
Ivana intanto non vuole rassegnarsi all'idea di aver perso Gianpaolo e vuole proporgli di gestire la sua impresa per tenerlo legato a sé, ora che Maria si è rifiutata di riconciliarsi con lui.

Lina, dopo aver ricattato Maria e Ivana, fa in modo che la signora Amalia, sempre più fuori di sé, rapisca il figlio di Maria e lo porti nell'albergo di periferia dove alloggia.
Maria vive attimi di panico e angoscia ma per fortuna Jenny e Raffaele riescono a recuperarlo e a riconsegnarlo alla madre.
Giorgio, intanto, continua a fare tardi la sera a causa della sua relazione con Greta, lasciando la povera Liliana sola e angosciata.


Maria discute con Franco dopo aver accettato di recitare con lui; l'uomo vuole che scelga come nome d'arte Maria Montenegro ma la ragazza vorrebbe mantenere il suo cognome.
Il giorno delle prove Gianpaolo scopre che la nuova scoperta di Franco è proprio Maria.
L'uomo, conoscendo il passato di Gessica e i mezzi che ha usato per diventare un'attrice famosa, pensa che Maria sia ricorsa agli stessi stratagemmi per trovare lavoro nel mondo della recitazione e che quindi abbia una relazione con Franco.
Maria, però, è molto cambiata e si sa difendere bene dalle false accuse e dai pregiudizi, raccontandogli di essere stata aiutata da Franco quando era svenuta in un bar dopo essere stata cacciata dalla sua cara ex Ivana.


Oscar, intanto, torna a Buenos Aires e viene a sapere che Claudio è morto e che Ivana si è impossessata di tutti i suoi beni.
Maria studia il copione per interpretare al meglio la parte che le è stata assegnata da Franco, il quale nel frattempo vuole che lasci la pensione e si trasferisca in un appartamento. Gessica, però, fa in modo che la ragazza, dopo essere stata umiliata, decida di non partecipare più alle riprese.
Giorgio continua a tradire Liliana con Greta, che ormai lo ha in pugno. L'uomo ha scoperto le irregolarità della Aerotax ma la ragazza lo obbliga a tacere perché potrebbe rischiare grosso anche lei se venisse a galla tutto.


Franco cerca di convincere Maria a tornare sul set ma la ragazza, dopo l'articolo di giornale uscito sul suo conto in seguito alla lite con Gessica, non sembra più convinta.
Franco riesce a farle cambiare idea offrendole tutto il suo sostegno.
Ivana continua ad essere ricattata da Lina che in cambio di soldi, finge di consegnarle la cassetta che contiene la registrazione che la incrimina.
Tornata a casa, Ivana si accorge che sul nastro è invece registrata una canzone popolare e va su tutte le furie perché ha pagato 20,000 dollari per nulla.


Gianpaolo va a trovare Ivana e tra i due c'è un riavvicinamento. La donna sente di aver riconquistato il suo vecchio amore ma in realtà Gianpaolo vuole fare pace con lei per poter far chiarezza sui suoi movimenti degli ultimi mesi.
L'uomo, inoltre, comunica a Jenny che Giorgio si è messo in un brutto giro perché ha scoperto che lavora per Leiva, responsabile il parte della sua separazione da Maria nonché esperto truffatore.
Dietro tutta l'organizzazione c'è suo padre, Filippo Rocca, e s
arà Giorgio il primo a vederlo, rimanendo di stucco. L'uomo, stupito di scoprire che il nuovo pilota della società sia proprio suo figlio, gli racconta di essersi salvato miracolosamente dall'incidente aereo e di essersi ritrovato nel cuore della foresta da solo fino ad arrivare ad un villaggio per poi essere portato da alcuni pescatori in Uruguay, poi in Brasile e poi in Europa.
Giorgio gli chiede come mai non si sia fatto vivo con i suoi familiari e lui gli dice che si vergognava e aveva paura di finire in carcere.
Il giovane capisce che dietro la società di Aereotaxi c'è qualcosa di losco ma ancora non sa che Greta è sua complice e amante.


Gianpaolo è sempre più geloso degli uomini che girano intorno a Maria, soprattutto nel mondo del cinema. L'uomo vuole riavvicinarsi a Maria e riconoscere suo figlio ma la ragazza non vuole che cambi cognome e preferisce che continui a portare il suo, Dominici. Col tempo però si arrende ai propri sentimenti e i due si scambiano un dolce e appassionato bacio, per poi lasciarsi andare alla passione. Maria chiede a Gianpaolo di prometterle di restarle sempre affianco, non permettendo a niente e nessuno di separarli.
L'idillio non dura molto in quanto Gianpaolo vorrebbe che lei lasciasse il lavoro da attrice, insinuando che possa cedere alle avances di qualche collega, confondendo la realtà con la finzione. Maria, offesa va via pentita di essersi concessa a lui ma poi riflette sul suo futuro e decide di concedersi una seconda possibilità.
Gianpaolo però si trova già tra le braccia di Ivana e poi nuovamente di Gessica, convinto di non essere in grado di amare e di essere una persona migliore.

Intanto Jenny, che da qualche tempo avvertiva dei malori, si sottopone ad una visita di controllo e scopre di essere affetta da leucemia. La giovane aveva programmato di sposarsi con Raffaele, il quale la convince a diventare sua moglie senza rivelarle la verità sul suo stato di salute.
Maria sorprende Gianpaolo in compagnia di Ivana e teme che la donna possa tramare nuovamente per rovinarle la vita, togliendole la cosa più importante: suo figlio.
Arriva il giorno delle nozze di Jenny e Raffaele e Gianpaolo si presenta alla cerimonia chiedendo di essere lui il testimone, al posto di Giorgio.
Maria, l'altra testimone, sembra molto infastidita e non riesce a perdonarlo per averla trattata come una poco di buono. Gianpaolo, però, non sembra intenzionato ad arrendersi.

Jenny e Raffaele diventano marito e moglie ma, durante la cerimonia, la ragazza si sente nuovamente male. Approfittando della grande confusione, Lina rapisce il bambino di Maria e Ivana lo scopre. Sorpresa dalla sua padrona, la cameriera fugge via e Maria, tornata a casa, scopre che suo figlio è sparito.
I medici intanto comunicano alla famiglia che è necessario un trapianto di midollo osseo per salvarle la vita.
Giorgio e Gianpaolo si sottopongono agli esami per scoprire chi dei due può donare il midollo a Jenny. 
Ivana si reca in ospedale per parlare con Gianpaolo e gli dice che è stata Lina a rapire suo figlio in chiesa e poco dopo glielo consegna.
L'uomo lo riporta a Maria raccontandole che è stata Ivana a salvarlo dalle grinfie di Lina, che intanto minaccia la padrona di rivelare che è stata lei ad uccidere Linares.
I fratelli Rocca risultano compatibili per la donazione di midollo ma Gianpaolo non può sottoporsi all'intervento perché nel suo sangue vengono trovate tracce di alcol.

Gianpaolo e Gessica si riavvicinano e l'uomo le promette di sposarla non appena Jenny sarà guarita grazie all'intervento. Lina ascolta la conversazione e si prepara ad attuare il prossimo piano che prevede l'eliminazione delle altre sue rivali: Gessica e Maria.
Durante le riprese del film, Maria si ritrova a ferire gravemente Gessica poiché Lina ha sostituito la pistola di scena, caricata a sabbia, con una a piombo...

CONTINUA...



Commenti