Un grande classico torna sugli schermi messicani: "Yo no creo en los hombres"!

 Da dicembre su Tlnovelas, canale messicano, arriva un altro classico delle telenovelas: "Yo no creo en los hombres", produzione di Televisa del 1991, arrivata anche in Italia con il titolo "Io non credo agli uomini".

 "Il cammino segreto" è stata la prima telenovela thriller messicana, piena di mistero, suspense e scene d'azione, e ha portato in scena il tema del contrabbando, dello spionaggio e delle investigazioni.
La telenovela ha avuto un remake nel 2006 dal titolo "La verdad oculta" con Galilea Montijo, Gabriel Soto, Alejandra Barros ed Eduardo Yáñez, e ha vinto il premio TvyNovelas nel 1987 nelle categorie "Miglior attrice rivelazione" (Gaby Rivero) e Miglior Attore (Carlos Ancira). 

Ecco la trama:

La telenovela narra la vicenda di Margherita (Gabriela Roel), ragazza di umili origini che lavora come operaia e che vive con la madre e la sorella minore.
La ragazza conosce Arturo (Rafael Rojas) e se ne innamora perdutamente, ma viene ingannata poiché il giovane è una persona senza scrupoli.
Tra i due, infatti, scoppia la passione ma Arturo è solo attratto fisicamente da lei e non ha intenzione di avere una relazione seria a causa della differenza di classe.
La loro storia viene messa a rischio anche da Eleonora Ibanez (Saby Kamalich), madre di Arturo, che spinge il figlio a sposare una donna del suo ambiente, Luisa Montesinos (Pilar Escalante), una ricca orfana frivola e capricciosa che però nasconde buoni sentimenti e un'onestà profonda.
Arturo non ama Luisa ma non osa contraddire la madre né rinunciare ad un matrimonio che gli assicurerà un'esistenza agiata. Si sente però irresistibilmente attratto da Margherita e, pur di possederla, le promette che la sposerà.
Dopo averla attirata in un tranello i due trascorrono una notte di passione e di lì a poco Margherita scoprirà di aspettare un bambino.
La giovane spera in un matrimonio riparatore ma, quando si reca da Arturo per comunicargli la notizia, viene ricevuta da Luisa e apprende sconvolta che l'uomo che ama si è sposato con lei.
Umiliata fugge via e durante il tragitto non si accorge del sopraggiungere di un'automobile e viene investita, perdendo il figlio che aspettava.
In questi tristi momenti al suo fianco c'è Gustavo (Alfredo Adame), un giovane legale figlio di un avvocato di grifo, Bruno Miranda (Bruno Rey), nonché fidanzato di Federica, sorella di Arturo, che le ha prestato soccorso durante l'incidente.
Gustavo rimane fin da subito affascinato dalla bella Margherita e se ne innamora...
 


CAST
Gabriela Roel (Margherita Robledo)
Alfredo Adame (Gustavo Alberto)
Rafael Rojas (Arturo)
Saby Kamalich (Eleonora)
Ana Colchero (Federica)
Bruno Rey (Bruno)
Barbara Gil (Laura)
Yolanda Andrade (Chiara)
Patricia Bernal (Camilla)
José Suarez (Leonardo Miranda)
Oscar Morelli (Avvocato Salas)
Roberto Carrera (Dottor Roberto Barraza)
Pilar Escalante (Silvia)
Hugo Acosta (Tony)
 


Commenti