Angelique Boyer sarà “Doménica Montero”: una nuova eroina tra tradimento e rinascita

Angelique Boyer torna sul piccolo schermo con un ruolo che promette di diventare uno dei più iconici della sua carriera. Dopo due anni di pausa dalle telenovelas – l’ultima è stata "El amor invencible" nel 2023 – l’attrice franco-messicana sarà protagonista di "Doménica Montero", remake moderno del classico "La dueña" (Regina), a sua volta tratto dalla storica produzione del 1978 basata sulla radionovela “La Doña” di Inés Rodena.

La produzione è affidata a Carlos Bardasano per TelevisaUnivision e il debutto è previsto in Messico per gennaio 2026.




Una donna ferita, una nuova vita

Angelique Boyer interpreterà Doménica, una donna tradita e umiliata, che abbandona la sua vita agiata in città per rifugiarsi in una vecchia tenuta di famiglia. Il dolore la trasforma: da creatura dolce e fiduciosa si evolve in una donna fredda, dura, impenetrabile, che sembra aver chiuso il cuore a ogni forma di sentimento. Ma proprio lì, nelle terre aspre e solitarie che avrebbero dovuto rappresentare la sua fuga, l’incontro con l’uomo sbagliato potrebbe diventare l’inizio di una redenzione. A interpretare l’affascinante controparte maschile sarà Marcus Ornellas, al suo primo ruolo accanto alla Boyer. Il suo personaggio, un uomo giusto e determinato, sarà il solo in grado di incrinare le difese della protagonista e farle credere ancora nell’amore.


Un cast di volti amati dal pubblico

Ad arricchire la storia, un cast di alto livello, che include:

  • Scarlet Gruber, nei panni dell’antagonista, già compagna di set di Ornellas in Si nos dejan e El precio de amarte;
  • Brandon Peniche, che interpreterà un altro ruolo negativo, dopo il recente successo come Arturo Portilla in Las hijas de la señora García;
  • Gruber e Peniche promettono di portare tensione e colpi di scena, in perfetto stile telenovela classica.


Un’eredità importante

Doménica Montero è una rivisitazione moderna dell’omonima telenovela del 1978, con protagonista Irán Eory, e dell’adattamento Regina del 1995 con Angélica Rivera e Francisco Gattorno. La versione originale raccontava la discesa e rinascita di una donna dopo un amore fallito, l'isolamento volontario nella sua hacienda Los Gavilanes, e il complicato legame con José María, il proprietario della fattoria vicina.

Questa nuova produzione punta a modernizzare i toni, ma senza tradire l’essenza melodrammatica della storia: passioni brucianti, rivalità familiari, misteri del passato e una protagonista femminile al centro di tutto, pronta a riscrivere il proprio destino.


“Doménica Montero” sarà il grande evento televisivo del 2026

Con Angelique Boyer nei panni di una nuova eroina sfaccettata e vulnerabile, un cast solido e l’esperienza produttiva di Carlos Bardasano, Doménica Montero si preannuncia come una delle telenovelas più attese del prossimo anno.

Per i fan del genere classico e per chi ama i personaggi femminili forti e combattivi, l’appuntamento è a gennaio 2026, su Las Estrellas.

Commenti