L’estate 2025 di Canale 5 si tinge di passione, inganni e colpi di scena con “Forbidden Fruit”, la nuova telenovela turca in onda da lunedì 30 giugno alle 14.10.
La rete ammiraglia Mediaset, mentre manda in pausa Tradimento per riprendere le ultime puntate in autunno, punta su un titolo già campione di ascolti in patria: Yasak Elma, conosciuto a livello internazionale proprio come Forbidden Fruit.
Il melodramma ha debuttato nel 2018 su Fox Turchia ed è andato avanti fino al 2023, raccogliendo consensi per sei stagioni consecutive, con ben 177 episodi originali da 120 minuti ciascuno. Un successo travolgente che ora prova a conquistare anche il pubblico italiano.
Intrighi d’alto bordo e scalate sociali
Al centro della trama c’è Ender Çelebi (Şevval Sam), affascinante donna dell’alta società, decisa a liberarsi del marito Halit Argun (Talat Bulut) per vivere liberamente la sua relazione extraconiugale. Per riuscirci, coinvolge Yıldız (Eda Ece), giovane e ambiziosa cameriera che vive con la sorella Zeynep (Sevda Erginci) e sogna una vita di ricchezza e potere.
Il piano è semplice quanto spregiudicato: sedurre Halit, distruggere il matrimonio e spartirsi il bottino. Ma le cose non vanno secondo i piani. Yıldız tradisce Ender, svelando il complotto al marito. Il risultato è un divorzio lampo, che lascia Ender senza soldi ma determinata a riconquistare il suo status sociale.
Da qui si dipana una storia fatta di vendette, matrimoni d’interesse, sorelle divise dal destino e nuovi amori, sullo sfondo di un’alta società ipocrita e spietata.
Dal successo turco al debutto italiano
“Forbidden Fruit” ha avuto una lunga vita televisiva, diventando un cult in Turchia e affermandosi anche all’estero. In Spagna è stata trasmessa con il titolo Pecado Original su Antena 3, dove ha preso il posto della popolarissima Terra Amara. Tuttavia, il pubblico iberico non ha riservato alla nuova soap lo stesso entusiasmo, con ascolti medi intorno al milione di spettatori. Le ultime puntate, accorciate per esigenze di palinsesto, sono state trasmesse nella loro versione integrale solo sul sito web dell’emittente.
“Forbidden Fruit” si presenta come un mix perfetto di glamour, tensione e relazioni pericolose, promettendo di tenere incollati gli spettatori al piccolo schermo anche sotto l’ombrellone.
Commenti
Posta un commento