La forza di una donna - Riassunti (15-19)

 


15

Con Yusuf che le intima di andarsene, Bahar cerca disperatamente una via d’uscita. Si sforza di mostrarsi serena per non trasmettere angoscia ai figli, ma Nisan, esclusa dalla scuola, risente profondamente della situazione. Intanto, Hatice trova la figlia in fin di vita e, sconvolta dal dolore, compie un gesto estremo per porre fine alle sue sofferenze. Entrambe vengono trasportate in ospedale in condizioni gravissime.


16

Nella mente di Bahar si affollano i ricordi dei momenti vissuti accanto a Sarp. Tra questi, riaffiora l’episodio in cui incontrò per caso Julide, la madre di Sarp. Ingannata dall’aspetto giovanile della donna, Bahar la scambiò per un’amante del compagno e gli rivolse una memorabile scenata di gelosia, subito dissolta alla scoperta della verità.
Nel frattempo, Enver continua ad assistere Hatice e Şirin, entrambe ancora ricoverate: Hatice lotta tra la vita e la morte in terapia intensiva, mentre Şirin si prepara ormai alle dimissioni.
Proprio in quei giorni, Bahar riceve la visita inattesa di una misteriosa donna.


17

Bahar aiuta Hikmet a mantenere il segreto su Ceyda e, in cambio, lui convince Yusuf a non mandarla via di casa. Poco dopo, Bahar scopre che sua madre Hatice e la sorellastra Şirin sono entrambe ricoverate in ospedale: Hatice è in terapia intensiva.
Tuttavia, Enver le impedisce di far visita alla madre per non turbare Şirin. Determinata, Bahar si rivolge alla dottoressa Jale, che accetta di aiutarla di nascosto, all’insaputa sia di Şirin che di Enver.
Nel frattempo, Bersan fa ritorno nel quartiere e tenta di parlare con Arif, ma lui la respinge con decisione, dichiarando di non avere nulla da dirle.
Quando Şirin ed Enver tornano a casa, la ragazza si accorge che il padre ha trovato il suo cellulare, contenente la prova del suo coinvolgimento nella morte di Sarp.


18

Enver si prepara ad andare in ospedale a trovare Hatice insieme a Şirin, ma la ragazza finge di stare male pur di restare sola in casa e cercare il cellulare di Sarp. Intanto, Hatice, seppur debilitata, intuisce che tra suo marito e Şirin c’è qualcosa che non va.
Quella sera, Bahar decide di raccontare una storia ai suoi figli prima di metterli a letto: attraverso i suoi ricordi, li accompagna nel giorno del suo matrimonio e nel racconto del primo viaggio fatto insieme a Sarp.


19

Jale è tormentata dal senso di colpa per non essere la madre perfetta, di quelle che preparano biscotti e sostengono i figli in ogni momento. Questo malessere la porta a un acceso litigio con il marito.Parlando poi con Sinan, Jale prende coscienza di una verità dolorosa: non ama più l’uomo che ha accanto.Nel frattempo, Enver è sempre più ossessionato dall’idea che Şirin abbia bisogno di uno psichiatra e continua a rimuginare sul cellulare di Sarp, convinto che possa contenere la chiave per capire cosa stia realmente accadendo.

Commenti