“Regalo de Amor”: il ritorno di Silvia Cano con il remake della turca “Bir Küçük Gün Işığı”

 Dopo il successo di "Eternamente Amándonos", la produttrice Silvia Cano torna in grande stile con “Regalo de Amor”, la nuova telenovela messicana targata TelevisaUnivision, trasmessa da Las Estrellas a partire da ieri 23 giugno 2025 alle 18:30, in sostituzione di "Me atrevo a amarte".

Si tratta dell’adattamento del melodramma turco "Bir Küçük Gün Işığı" (2022), firmato da Juan Pablo Balcázar, Rosana Curiel, Cecilia Piñeiro e Mariana Achar – lo stesso team creativo dietro "Eternamente Amándonos". E le premesse per un nuovo successo ci sono tutte.



Una storia di maternità inaspettata e legami familiari spezzati

Isabella (Alejandra Robles Gil) è una donna dalle mille sfaccettature: wedding planner, consulente matrimoniale, professionista di successo. Ma il suo desiderio di maternità è sempre rimasto frustrato. La sua vita cambia drasticamente quando il marito Mauricio (Juan Martín Jáuregui), impiegato presso l’impresa di Eugenio de la Vega (Chris Pazcal), muore in un tragico incidente stradale proprio prima di partire per un viaggio. Ma alla notizia della morte si accompagna una rivelazione sconvolgente: Isabella ha una figlia. O meglio, “la sua” figlia è al sicuro. Il mistero attorno a questa bambina e le circostanze della sua comparsa sono destinati a intrecciarsi con quelle di Eugenio, un uomo d’affari affascinante ma segnato dal dolore. Eugenio ha divorziato dopo la tragica morte del figlio, annegato in piscina, e vive con l’ingombrante presenza della madre Fausta (Claudia Ramírez), donna dura e autoritaria, e la sorella Fedra (Valentina Buzzurro), instabile e ribelle, fuggita da casa anni prima. Isabella ed Eugenio si sfiorano più volte nel primo episodio senza mai incontrarsi davvero: un espediente narrativo che promette sviluppi intensi e destinati a far battere il cuore.


Il cast: volti nuovi e ritorni inaspettati

Per i protagonisti Alejandra Robles Gil e Chris Pazcal si tratta del primo ruolo da assoluti protagonisti. A fronteggiarli, un trittico di antagoniste di forte impatto: Valentina Buzzurro, Claudia Ramírez e Bárbara Islas. 
Nel cast anche Carmen Aub, che si lascia alle spalle l’universo criminale di El Señor de los Cielos per affrontare nuovi orizzonti, e Alberto Estrella, nel ruolo del padre di Eugenio, in coma sin dal primo episodio. Completano il gruppo Diana Bracho, Francisco Pizaña, Natalia Madera, Edsa Ramírez, María Penella, Deicardi Díaz, e il ritorno di Thelma Madrigal, dopo nove anni di assenza dalla TV.


Una nuova scommessa sulla scia delle emozioni

Con "Regalo de Amor", Silvia Cano conferma la sua attenzione per storie capaci di coniugare dramma, romanticismo e riflessione sociale, e rinnova il sodalizio tra le telenovelas messicane e l’universo turco, sempre più fonte d’ispirazione per i remake latini. In attesa di scoprire come si evolverà la relazione tra Isabella ed Eugenio, una cosa è certa: anche stavolta il “regalo d’amore” sarà fatto di lacrime, passioni e inaspettate seconde possibilità.


Commenti