La forza di una donna - Riassunti (30-34)

 


30.

Nisan vince il primo premio in un concorso scolastico, aggiudicandosi un computer e alcuni libri. Tuttavia, consapevole delle difficoltà della madre, decide generosamente di non tenere il computer e chiede ad Arif di aiutarla a venderlo. Nel frattempo, Enver si imbatte nel diario di Sirin e, leggendo alcune pagine, rimane profondamente sconvolto da ciò che scopre. Deciso ad avere delle risposte, affronta la figlia. Intanto, Sirin si reca a visitare un appartamento che Arif ha trovato per lei.


31.

La polizia fa irruzione in casa di Bahar e procede con una perquisizione, in seguito a una segnalazione anonima. Stanno cercando della droga, ma Bahar appare sinceramente all’oscuro di tutto. Mentre gli agenti rovistano tra le sue cose, i bambini, spaventati e confusi, si rifugiano tra le braccia di Arif in cerca di conforto. Intanto, la malattia di Bahar continua ad avanzare, consumandola lentamente.


32.

Bahar scopre che qualcuno aveva nascosto un pacchetto di droga nella sua casa e che Doruk, ignaro, lo aveva portato a scuola, perdendolo poco prima della perquisizione della polizia. Dietro il tentativo di incastrarla si nasconde Bersan, l’ex fidanzata gelosa di Arif, anche se i sospetti finiscono per ricadere su Yusuf, il padre di Arif. Nel frattempo, Sirin tenta invano di riconquistare l’affetto di Enver regalandogli una sciarpa, ma lui, deluso e ferito, si rifiuta di riallacciare il rapporto. Arif continua a essere il punto di riferimento per Bahar: la protegge, la sostiene e le resta accanto in ogni difficoltà. Tuttavia, la donna deve affrontare un nuovo incubo: i misteriosi sintomi della sua malattia si aggravano, causandole frequenti svenimenti.


33.

A causa della sua malattia, Bahar sviene mentre sta cucinando e la casa rischia di prendere fuoco. Questo le riporta alla memoria una discussione avuta con Sarp, che tentava di ricucire il rapporto con sua madre per avere qualcuno su cui contare per i loro figli. Cosi’, decide di trasferirsi da Hatice, la quale, ovviamente, non prende per niente bene la notizia. Inaspettatamente, e’ Sirin a convincerla che e’ giusto che Bahar e i suoi figli vivano li’ con loro.


34.

A causa del peggioramento delle sue condizioni di salute, Bahar decide di trasferirsi con i bambini a casa di Hatice ed Enver, nella speranza di ricevere un aiuto concreto nella gestione quotidiana. Arif si offre subito di darle una mano con il trasloco, ma una volta arrivato, si ritrova faccia a faccia con Sirin. L'accoglienza, sia da parte di lei che di Hatice, è tutt'altro che calorosa: il clima è freddo e carico di tensione. L’unico a mostrare sincera gioia per il loro arrivo è Enver, che fa di tutto per metterli a proprio agio e farli sentire benvenuti. Nel frattempo, Ceyda affronta Yusuf e gli rivela un segreto importante che tiene nascosto da tempo.

Commenti