Laura Pausini canta un tema della telenovela brasiliana "Haja Coração"



Haja Coraçao, la nuova novela di Rede Globo (Brasile) delle 19, scritta da Daniel Ortiz è il remake di Sassaricando, trama di Silvio de Abreu (Doppio Imbroglio) del 1987.
La trama
La telenovela racconta la storia di due famiglie rivali: i Di Marino e gli Abdala.
Francesca Di Marino (Marisa Orth) è una donna che ha cresciuto da sola i suoi 4 figli, Tancinha (Mariana Ximenes), Giovanni (Jayme Matarazzo), Carmela (Chandelly Braz) e Shirlei (Sabrina Petraglia), in seguito all'abbandono del marito.
Francesca ha sempre sospettato che dietro la sparizione dell'amato ci sia Aparicio (Alexandre Borges), uomo sposato per interesse con Teodora Abdala e vicepresidente del Grand Bazzar.
L'esuberante italiana cercherà in tutti i modi di scoprire cosa è realmente successo al marito con l'aiuto della figlia Tancinha, ragazza fidanzata da tantissimi anni con il vicino di casa Apolo (Malvino Salvador) con il quale sogna di sposarsi.Tancinha, però, proprio a pochi passi dall'altare, a causa delle sue "ricerche" conoscerà il pubblicitario Beto (João Baldasserini), un giovane che inizialmente la seduce solo per interesse, ma che poi si innamora realmente di lei, sconvolgendole la vita...
Le due versioni
Ecco i personaggi dell'originale e del remake a confronto:

Tancinha (Cláudia Raia/Mariana Ximenes)
Apolo (Alexandre Frota/Malvino Salvador)
Beto (Marcos Frota/João Baldasserini)
Fedora (Cristina Pereira/Tatá Werneck)
Leonardo Raposo (Diogo Vilela/Gabriel Godoy)
Aparício Varela (Paulo Autran/Alexandre Borges)
Rebeca (Tônia Carrero/Malu Mader)
Penélope (Eva Wilma/Carolina Ferraz)
Leonora (Irene Ravache/Ellen Roche)
Teodora Abdala (Jandira Martini/Grace Gianoukas)
Aprígio/Agilson (Laerte Morrone/Marcelo Médici)
Lucrécia (Maria Alice Vergueiro/Cláudia Jimenez)
Camila (Maitê Proença/Ágatha Moreira)
Guel/Giovanni (Edson Celulari/Jayme Matarazzo)
Aldonza/Francesca (Lolita Rodrigues/Marisa Orth)
Ricardo/Guido (Carlos Zara/Werner Schünemann)
Adonis (Rômulo Arantes/José Loreto)
Isabel/Carmela (Angelina Muniz/Chandelly Braz)
Juana/Shirley (Denise Milfont/Sabrina Petráglia)
Tadeu/Henrique (Roberto Bataglin/Nando Rodrigues)
Ariovaldo (Marco Miranda/Duda Mamberti)
Dinalda (Stella Freitas/Renata Augusto).
La colonna sonoraNella colonna sonora della telenovela troviamo il brano italiano "Lato destro del cuore" di Laura Pausini, tema del personaggio di Francesca.


LAURA PAUSINI - LATO DESTRO DEL CUORE (tema di Francesca)

Oggi
Potere e volere
Esco dal centro
E ti vengo a cercare

Oggi
Un po' come ieri
Pensieri di corda
Si attorcigliano al cuore

Ho
Bisogno di capire
Senza temere né tremare
Nanananana

Son sicura
E mi vesto da qualcosa che vola
Sono il vento e l'istinto
Oltre l'ombra che ho dentro
Mi fotografi adesso

Ho paura e ti amo
E per questo ci sono
Sono mani bagnate
Sono lacrime uscite
Ho paura e non temo
Questo cambio di tempo
Per natura mi spingo
Per vedere se vinco
C'è qualcosa che vola
Lato destro del cuore

Oggi
Dietro la porta
Negli angoli sporchi
Mi conosco davvero
E tu
Voce infinita
Dimostri chi sei
Quando vieni a capirmi

Ho
Bisogno di cambiare
E te lo voglio raccontare
Nanananana

Son sicura
Mi addormento e vengo a prenderti ora
Camminiamo sull'acqua
Poi mangiamo per strada
E giochiamo a star bene

Ho paura e ti amo
E per questo ti dono
Accarezzami adesso
Per sentire chi sono
Ho paura e ritocco
Do più luce alla foto
Buona luce e buon viaggio
Non dimentico niente
E per questo mi salvo
Perché ho direzione
Voglio dirti che ho vinto
Voglio dirti ti amo
C'è qualcosa che vola
Lato destro del cuore

Commenti