Le trame del 2016: Por amarte asì (PRIMA PARTE)


Ecco la trama dettagliata della telenovela argentina dal titolo "Por amarte asìche vede come protagonista l'amatissimo Gabriel Corrado (La donna del mistero, Manuela, Principessa, Primo amore, Perla Nera, Zingara, Batticuore) e Aylin Prandi.
La storia è prodotta da Azteka Films, CTV Contenidos e Endemol e vede nel cast anche Catherine Fulop (Marilena, La ragazza del circo, Lasciati amare), Brenda Asnícar (Il mondo di Patty) e Gastón Soffritti (ll mondo di Patty, Floricienta, Un Paradiso per due).

TRAMA COMPLETA

(PRIMA PARTE)


1. Francisco Olivetti (Gabriel Corrado) è un brillante avvocato molto sicuro di sé, determinato e onesto, che dedica tutto il suo tempo al lavoro e alla difesa dei diritti delle persone innocenti anche, e soprattutto, di coloro che non possono permettersi una giusta difesa per questioni economiche. 
L'uomo è sposato da venticinque anni con la commercialista Fátima Pellegrini (Catherine Fulop) ma il suo matrimonio è un disastro, soprattutto a causa della gelosia della donna. Fátima, infatti, si mostra forte e determinata ma, in realtà, nasconde un lato molto fragile a causa delle tantissime paure e traumi che l'hanno resa una persona estremamente insicura e possessiva.
Francisco ha sempre cercato di mantenere un rapporto pacifico con lei, sopportando le numerose scenate isteriche, ma ormai la considera una compagna di vita e non più la donna della sua vita, ovvero colei che risveglia in lui la passione di un tempo, passione che è inesistente da diversi anni. Infatti l'uomo vorrebbe separarsi dal 
Fátima ma rimanda la decisione perché crede di fare la cosa giusta e anche perché lavora nel prestigioso studio del suocero Valerio Pellegrini, che rispetta e ammira sinceramente e che non vuole deludere.



2. Francisco e Fátima hanno una figlia, Mercedes (Brenda Asnìcar), una ragazza bella e intelligente che viene viziata dalla famiglia, sopratutto da Francisco e dal nonno Valerio, che stravedono per lei. Ciò l'ha resa molto capricciosa ma non per questo meno buona, poiché è molto simile al padre e condivide i suoi valori, sforzandosi giorno dopo giorno di essere una persona migliore.
Mercedes è fidanzata da diversi anni con Joaquín Quintana (Sergio Surraco), un giovane più grande di lei che lavora come avvocato nello stesso studio di Francisco. Joaquín, ambizioso e calcolatore, non ama Marcedes ma è interessato solo ai soldi della famiglia Pellegrini-Olivetti.




3. Un giorno Mercedes, dopo essere scappata dall'appartamento di Joaquín, che ha messo della droga nel suo drink tentando di abusare di lei insieme ad altri amici, sale in macchina sconvolta per quanto accaduto e, in stato di ebrezza, investe un giovane con la sua auto. 
Spaventata, Mercedes, su consiglio di Joaquín, che era al telefono con lei mentre guidava, scappa dal luogo dell'incidente, lasciando sull'asfalto il povero malcapitato.




4. Il ragazzo investito da Mercedes è Manuel Correa (Gastón Soffritti), una giovane promessa del mondo del calcio che, pochi minuti prima dell'incidente, aveva ricevuto un'importante notizia per la sua carriera sportiva: entrare nel Barcelona.
Portato in ospedale dopo diverso tempo dall'impatto, in quanto Mercedes non ha prestato soccorso, riceve la notizia che non potrà più camminare e che tutti i suoi sogni sono stati infranti.
Il giovane è fidanzato con Noe
l (Olivia Viggiano), la quale però, in seguito alla notizia che Manuel ha perso l'uso delle gambe, inizia a comportarsi in modo diverso con lui e ad essere molto spaventata riguardo al loro futuro.




5. Mercedes è molto turbata per quello che è successo e si sente in colpa per aver investito il ragazzo, che tra l'altro crede sia morto. La tanta paura di finire in carcere la paralizza e la rende incapace di assumersi le proprie responsabilità.
Oltre a 
Joaquín, che ha assistito "in diretta" all'incidente ed è suo complice, Mercedes racconta l'accaduto alla madre poiché non ha il coraggio di parlare con il padre, il quale sicuramente la convincerebbe ad autodenunciarsi e a pagare per ciò che ha fatto.
Fátima le promette di non parlarne con nessuno e di fare il possibile affinché non venga coinvolta nella vicenda.



6. Ignaro del dramma che sta vivendo sua figlia Mercedes, Francisco si reca in carcere per parlare con una sua assistita. Lì incontra per la prima volta Luz Quiroga (Aylin Prandi) che, conoscendo la fama dell'avvocato, elude per un attimo la sorveglianza e riesce a parlare con lui per chiedergli di aiutarla ad uscire di prigione.
Francisco rimane molto colpito dal coraggio della donna e si fa raccontare i motivi che l'hanno portata in carcere, a suo avviso, ingiustamente, impedendole di potersi occupare di suo figlio Santiago, di 17 anni.




7. Luz racconta a Francisco di aver praticato l'eutanasia al marito Javier Ponce, su sua esplicita richiesta. L'uomo, infatti, era affetto da diversi anni da un male incurabile e voleva smettere di soffrire.
La cognata Malvina (Maite Zumelzú), però, la ritiene responsabile della morte del fratello e la accusa di averlo ucciso per egoismo.
La donna, oltre a denunciare la cognata, vuole separarla da suo figlio Santiago, che tratta come se fosse suo, tentando in ogni modo di metterlo contro la madre che dipinge come un'assassina senza scrupoli.




8. Su consiglio della madre, Mercedes parte per New York, dove però continua a pensare all'incidente e al fatto di aver ucciso una persona.

Passano due mesi e la ragazza, pur non essendo ancora pronta ad affrontare la realtà, torna in Argentina su insistenza di Joaquín.
Nel frattempo anche Manuel è tornato a casa dopo aver passato le ultime settimane in ospedale, ma ha deciso di chiudere la sua relazione con Noel perché non sopporta di suscitare pena nelle persone che lo circondano.
Il destino vuole che Mercedes e Manuel si vedano per caso poiché Joaquín ha parcheggiato in corrispondenza della discesa per disabili e ha lasciato la ragazza in macchina da sola, impedendo a Manuel di attraversare la strada. Mercedes, in attesa del ritorno di Joaquín, si offre di aiutarlo ma il giovane non vuole nemmeno essere toccato.



9. Dopo aver fatto passare Manuel, Joaquín lo guarda con disprezzo, mentre Mercedes sembra molto preoccupata per il ragazzo, tanto da non volersi allontanare per controllare che riesca ad attraversare la strada senza problemi.
Manuel, dopo aver raggiunto l'altra parte della strada, cade dalla sedia a rotelle e Mercedes, che ha assistito alla scena, corre in suo soccorso.
Manuel continua a rifiutare l'aiuto della ragazza ma Mercedes gli dice che non ha affatto agito perché provava pena per lui in quanto disabile, ma perché voleva aiutare lui come persona e basta. La risposta della ragazza colpisce molto Manuel, che per la prima volta permette a qualcuno di tendergli la mano.
Tra i due in pochi attimi nasce una forte intesa ma né Manuel né Mercedes sanno che le loro vite sono molto più legate di quanto immaginino...



10. Intanto nello studio di Francisco si presenta un signore che dichiara di voler parlare con l'avvocato Olivetti perché è testimone di un incidente avvenuto due mesi prima nel quale una ragazza è scappata senza prestare soccorso ad un ragazzo che ha investito con la sua auto.
Ad accoglierlo c'è proprio 
Fátima che, appena capisce che l'uomo ha scoperto che è stata Mercedes ad uccidere il ragazzo nell'incidente d'auto, cerca di corromperlo offrendogli dei soldi. L'uomo, però, sembra irremovibile e, anche se ha tardato a denunciare il fatto, è deciso a portare la cosa avanti per fare giustizia.




11. Di ritorno da un'udienza, Massimo vede un uomo cadere dalla finestra del suo studio e si avvicina per soccorrerlo. Purtroppo l'uomo riesce a dire solo "E' stata lei" e dopo poco muore senza rivelare il nome della colpevole: Fátima.
La donna, infatti, dopo aver capito di non poterlo corrompere, lo ha spinto dalla finestra liberandosi così dell'unico testimone in grado di far finire sua figlia in carcere.
Poi, facendo finta di nulla, scende in strada e racconta al marito che l'uomo è entrato nello studio come un pazzo, minacciandosi di buttarsi dalla finestra perché sua moglie non gli faceva vedere i figli. Falsa più che mai, recita la parte della donna sconvolta che non ha potuto impedire una simile tragedia.




12. Mercedes non fa che pensare all'incidente e al ragazzo che ha investito e probabilmente ucciso. La giovane è stanca della relazione con Joaquín, che ormai non ama più e decide di lasciarlo ma l'uomo minaccia di rivelare a tutti ciò che ha fatto, in primis al padre Francisco, che rimarrebbe molto deluso dalla figlia adorata.

Mercedes non può liberarsi di Joaquín ed è costretta a rimanergli accanto nonostante ormai non provi nessun sentimento d'amore, ma di disprezzo.




13. Una mattina, mentre Mercedes sta facendo jogging incontra per caso il giovane che aveva aiutato il giorno prima e i due si presentano.

Di colpo viene a piovere e, dopo aver trovato un riparo, Mercedes e Manuel chiacchierano un po' e la ragazza scopre che il giovane ha bisogno di un avvocato ma non può permetterselo. Mercedes allora gli dice che suo padre potrà aiutarlo gratuitamente e si scambiano i numeri di cellulare, promettendosi di rivedersi.
Manuel è contento di aver conosciuto Mercedes perché, quando sta con lei, per un attimo si dimentica della sua condizione e si sente un ragazzo come tutti gli altri.




14. Francisco Olivetti, intanto, dopo un momento di crisi di Luz, riesce a convincerla a lottare per tornare in libertà e poter riabbracciare suo figlio, che viene continuamente plagiato dalla zia Malvina.

Dopo la prima udienza, Luz è evidentemente spaventata dall'esito ma Francisco la sostiene e incoraggia continuamente.
I due si scambiano un tenero abbraccio ma vengono sorpresi da Fátima, che come al solito si ingelosisce e si allontana per prendere dei tranquillanti.
Luz e Francisco rientrano in aula e alla donna viene concessa la libertà condizionata in quanto ha agito seguendo la volontà del marito che, tra l'altro, ha registrato un video prima di morire per salvare la moglie da ogni accusa.



15. Felice per l'esito dell'udienza, Luz corre a casa di Malvina per poter riabbracciare suo figlio Santiago. La donna lo vede davanti all'appartamento e non riesce a contenere la gioia, abbracciandolo forte. Malvina osserva la scena da lontano e si prepara ad attuare un altro piano per separare Luz dal nipote.




16. Nel frattempo Manuel prende appuntamento con l'avvocato Olivetti perché è intenzionato a trovare la persona che lo ha investito perché venga fatta giustizia.
Mentre racconta a Francisco la sua storia, arriva Mercedes che rimane sconvolta quando scopre che il giovane è stato investito e che la persona è scappata senza prestargli soccorso. Quelle parole non possono che non ricordarle i momenti di angoscia che vive ogni volta che ripensa all'incidente che ha causato due mesi prima.
Mercedes non sa, però, che il caso di Manuel è lo stesso che coinvolge anche lei...


CONTINUA...

Commenti