Oggi la rubrica "Case da telenovela" è dedicata alla telenovela "Celeste", con Andrea del Boca.
Situata nei prestigiosi quartieri residenziali di Buenos Aires, Argentina, la villa dei Ferrero-Visconti è una dimora di rara bellezza ed eleganza. L'esterno si distingue per il suo stile classico con mattoni a vista, tetti spioventi e finestre dal design tradizionale, incorniciate da piante rampicanti che donano un fascino senza tempo.
La corte interna è circondata da rigogliosi giardini, che creano un'atmosfera tranquilla e accogliente, perfetta per una residenza di prestigio. Questo luogo incarna raffinatezza e comfort, facendo della villa una testimonianza dell'eleganza architettonica dei quartieri residenziali di Buenos Aires.
L'ingresso
L'ingresso della villa Ferrero-Visconti è caratterizzato da un pavimento a piastrelle bianche e nere, disposte in un elegante motivo geometrico che conferisce un senso di lusso e raffinatezza. Colonne bianche classiche si alternano a grandi specchi e statue in stile neoclassico, creando un ambiente luminoso e accogliente. Piante decorative completano lo spazio, aggiungendo un tocco naturale.
Il salone
Il salone è in stile francese con divani bianchi, due tavolini e due sedie sempre bianchi e un tavolino in vetro e uno di forma circolare. Da notare i due troni al lato della scalinata in prossimità di una delle colonne dell'ingresso. In cime alle scale due sculture a forma di leone con al centro una pigna, davanti ad una vetrata.
Lo studio/biblioteca
Accanto al salone si trova l'ingresso dello studio/biblioteca con una grande libreria di legno davanti alla quale sono state messe due poltroncine di legno con rivestimento colore rosso e un tavolino basso da caffé. A destra della libreria troviamo uno scrittoio sormontato da un quadro a forma esagonale.
La cucina
Da una porta accanto alla scala si accede alla cucina, molto rustica con carta da parati con una striscia verde con motivi floreali, sedie, porte e finestre ugualmente verdi, con credenze in legno bianco, angolo cottura nel fondo e un'uscita che affaccia su un cortile.
Commenti
Posta un commento