Le trame del 2014: Mi corazon es tuyo



DATI TECNICI
Titolo originale: Mi corazón es tuyo (Aunque no te esperaba...)
Titolo internazionale: My heart is your
Anno di produzione: 2014
Casa di produzione: Televisa (Messico)
Produttore: Juan Osorio
Soggetto: Ana Garcìa Obregòn
Adattamento: Alejandro Pohlenz e Marcia del Rìo
Puntate: 177 da 40-44 minuti circa
Sigla: "Mi corazón es tuyo", cantata Kaay & Axel

CAST
Silvia Navarro - Ana Leal
Jorge Salinas - Fernando Lascuráin Borbolla
Mayrín Villanueva - Isabela Vázquez De Castro
Adrián Uribe - Juan "Johnny" Gutiérrez
Carmen Salinas - Yolanda De Castro Vda. de Vázquez
Paulina Goto - Estefanía "Fanny" Lascuráin Diez
Pablo Montero - Diego Lascuráin Borbolla
Rafael Inclán - Don Nicolás Lascuráin
Ernesto Gómez Cruz
Lisardo - Enrique
Polo Morín - Fernando "Nando" Lascuráin Diez
Karla Gómez - Estefanía Diez de Lascuráin
Emilio Osorio - Sebastián Lascuráin Diez
Fabiola Campomanes - Jennifer Rodríguez
Juan Pablo Gil - León7 8
René Casados - Bruno
Beatriz Morayra - Manuela
Raúl Buenfil - Don Doroteo
Isidora Vives - Alicia Lascuráin Diez
José Pablo Alanís - Guillermo "Guille" Lascuráin Diez
Manuel Alanís - Alejandro "Alex" Lascuráin Diez
Isabella Tena - Luz Lascuráin Diez


TRAMA GENERALE
Siamo in Messico, in un quartiere della città di Ecatepec de Morelos, dove l'allegra e ottimista Ana Leal (Silvia Navarro), dopo tanti sacrifici, è riuscita finalmente a comprare una piccola casa con la sua amica del cuore Jennifer, che è per lei come una sorella, poiché la giovane non ha famiglia ed è cresciuta in un orfanotrofio.



La felicità di Ana, però, dura poco perché un giorno, dopo varie disavventure,  tra le quali una violenta pioggia torrenziale che stava per farle perdere la sua adorata Jennifer, si ritrova ad assistere impotente ad un pericoloso incendio che divora la casa che ha appena comprato. Ana perde tutto ciò che ha, ad eccezione di una vecchia chitarra, unico ricordo di sua madre, che non sa per quale motivo l'abbia abbandonata quando era solo una bambina. La giovane, infatti, vive con la speranza di trovarla, anche se non ricorda nemmeno il suo volto ma solo la voce che allietava le sue giornate con una canzone scritta per lei.


Come se non bastasse, Ana, disperata per aver perso ciò che con tanti sacrifici aveva ottenuto, scopre anche il tradimento del suo fidanzato, Johnny, il quale però si offre di ospitare sia la ex che Jennifer a casa sua, nell'attesa che le due trovino un'altra sistemazione.



Ana non può continuare a lungo convivendo con il suo ex e, rimasta ormai senza soldi, in cambio di un prestito decide di firmare un contratto di esclusiva con il suo datore di lavoro, il proprietario del night club "Chicago", dove si esibisce come ballerina di pole-dance. 


Contemporaneamente alla vicenda di Ana, lontano dai quartieri più poveri della città, troviamo Fernando Lascurain (Jorge Salinas), un prestigioso imprenditore rimasto vedovo da circa un anno, con sette figli da accudire: Estefanìa "Fanny", Fernando "Nando", Alicia, Sebastiàn, i gemelli Alex e Guillermo "Guille", e la piccola e dolce Luz.
I sette fratelli, dopo aver perso la mamma, si sono occupati per mesi di rendere la vita impossibile a tutte le tate che Fernando ha contrattato, così da spingerle a licenziarsi, poiché sono incapaci di vedere un'altra donna in casa che non sia la loro defunta madre.


Un giorno Ana, sempre più disperata per la sua situazione e ansiosa di mettere da parte la cifra che deve al suo capo Doroteo, si reca in un ufficio di collocamento per trovare un secondo lavoro e, mentendo sui suoi studi e sulle precedenti esperienze, viene scambiata per un'altra candidata che ha il suo stesso nome, finendo per essere chiamata a lavorare come tata a casa Lascurain. Fernando è convinto di aver assunto una ragazza preparata, laureata e con molta esperienza con i bambini, ma Ana non ha nemmeno concluso gli studi e in poco tempo i ragazzi più grandi capiscono che sta mentendo. 
Così come avevano fatto con le altre tate, i sette fanno di tutto per cacciarla via, anche se la piccola Luz si è legata moltissimo ad Ana e sembra aver ripreso a sorridere.
La piccola, inoltre, in seguito al trauma per aver visto morire sua madre, non riesce più a parlare e, proprio quanto i suoi fratelli sono riusciti a mandare via la tata Ana, si sveglia di colpo di notte ed inizia a chiamarla.



Fernando non può credere a ciò che sente e gli altri suoi figli capiscono di aver sbagliato a trattar male Ana, poiché è una tata diversa dalle altre e vuole veramente bene a tutti i componenti della famiglia.
Ed è così che la ragazza viene riassunta e, con tanto affetto, risate e giochi porterà un po' di allegria ai Lascurain e soprattutto a Fernando, che si era sempre dimostrato serio e troppo preso dal lavoro, un vero e proprio "Signor Ghiaccio", così come lo chiama Ana. 
Fernando si sente attratto dalla tata ma contemporaneamente si lascia sedurre dalla bella Isabella Vàsquez de Castro (Mayrìn Villanueva), donna d'affari, molto più "adatta" a lui perché di uguale estrazione sociale, che ha studiato alla perfezione la storia dell'uomo, le sue abitudini, pronta a conquistarlo e a diventare la signora Lasurain.


L'amore tra Ana e Fernando verrà messo a dura prova e la situazione si fa ancora più complicata quando la giovane conosce Diego, fratello del padrone, che si innamorerà di lei e farà di tutto per rubarle il cuore. Diego e Fernando non sono in buoni rapporti a causa di una vicenda del passato legata alla defunta moglie di quest'ultimo.  



Riuscirà l'amore dei due a trionfare sulle differenze sociali e gli inganni della perfida Isabella?

Commenti