Trama completa: Babilônia (2015) - SECONDA E ULTIMA PARTE




TRAMA COMPLETA
(Trama a cura di Marianna. Non copiare il contenuto in altri siti, grazie!)

CAPITOLO 2
Regina è sempre più attratta da Vinicius, che cerca in tutti i modi di convincerla che può fidarsi di lui perché è seriamente interessato a lei.
Regina, però, crede che il giovane sia un dongiovanni come tanti, poiché è ancora molto scossa dalla sua relazione passata con Luis Fernando, padre di sua figlia.

Ma ciò che Regina non sa è anche anche Vinicius ha un passato difficile alle spalle: l'uomo non ha mai conosciuto suo padre ed è stato adottato da Olga (Lu Grimaldi), per la quale la sua vera madre lavorava come domestica.
Vinicius ha un fratellastro, figlio di Olga, con il quale però ha un cattivo rapporto poiché il giovane, Murilo (Bruno Gagliasso), è diventato un uomo senza scrupoli.



Murilo (Bruno Gagliasso) con Olga (Lu Grimaldi)

Nel frattempo Ines continua a lavorare per Beatriz ma tira fuori un altro motivo per odiare la donna e volersi impossessare di tutte le sue ricchezze e successi; Beatriz è la responsabile della morte di suo padre, il quale si è ucciso in carcere dopo essere stato accusato di violenza sessuale.
Ed è così che Ines decide di sedurre Evandro, marito di Beatriz, senza sapere però che l'uomo si è subito invaghito della giovanissima Alice.
In un primo momento la ragazza vuole sedurre Evandro per vendicarsi della madre ma poi finisce per innamorarsi dell'uomo, anche se molto più grande di lei.


Evandro e Alice iniziano una relazione

Ines scopre tutto e caccia di casa Alice ma poi torna in sé e capisce che la relazione della figlia con Evandro può essere di fondamentale importanza per la sua vendetta contro Beatriz. Ed è così che Ines divulga un video dove Beatriz è in compagnia del suo amante e ciò causa un enorme scandalo.
Beatriz tenta di uccidere Ines ma la donna sopravvive e fa in modo che venga messa in prigione per tentato omicidio.





Grazie all'aiuto di Teresa, però, Beatriz viene scarcerata quasi subito.
Il video del tradimento della donna cattura l'attenzione di Regina che sospetta che Beatriz abbia a che fare con la morte di suo padre Cristovao.
Beatriz, però, riesce ad ingannare tutti e fa credere che sia stata Ines l'amante dell'autista.
Come se non bastasse, l'imprenditrice, grazie alla complicità di Guto, figlio di Evandro, sottrae l'impresa al marito grazie all'acquisto di molte azioni, e diventa presidentessa della Souza Rangel.
Poi seduce il politico Aderbal Jurema (Marcos Palmeira) per ottenere degli importanti favori ma Ines scopre il suo piano ed è pronta a farla crollare a tutti i costi.



Jatobà (Marcos Palmeira)

Vinicius, intanto, innamorato di Regina, vuole aiutarla a fare chiarezza sulla morte del padre e ottiene la lista delle chiamate effettuate dall'uomo il giorno della sua morte. Ed è così che si scopre, grazie a Sebastiao (Nelson Xavier), suo vicino di casa, che quella sera Cristovao aveva un appuntamento con Beatriz.
Regina non ha più dubbi ed è disposta ad andare fino in fondo per far pagare Beatriz per il terribile delitto.


Beatriz elimina Sebastiao (Nelson Xavier)

A causa di una soffiata, però, Beatriz scopre che si riaprirà il caso perché c'è un testimone e così fa uccidere Sebastiao e fa in modo che Regina finisca in carcere per detenzione di armi nel suo stabilimento a Leme.
Vinicius, che è diventato il suo compagno, cerca in ogni modo di liberare la fidanzata ma, quando ottiene la scarcerazione, non può evitare che la donna perda la licenza e quindi il lavoro.
Inoltre la figlia Julia viene accusata qualche giorno dopo di essere in possesso di droga e ciò mette a rischio anche la custodia della ragazza.
Regina non si perde d'animo e trova lavoro nel negozio di antiquariato di Estela, grazie all'appoggio di Carlos Alberto (Marcos Pasquim), innamorato di lei.


Carlos Alberto (Marcos Pasquim)

A causa di alcune divergenze e dopo il ritorno inaspettato di Cris, ex moglie di Vinicius, Regina lascia il giovane e inizia una relazione con Carlos Alberto.
La donna aiuta Estela ad aprire un ristorante e viene notata da un fotografo che le offre un lavoro anche come modella.
Cris, intanto, comunica a Vinicius di aspettare un figlio da lui, motivo per cui una riconciliazione tra l'uomo e Regina risulti ancora più impossibile...


Cris e Vinicius

Continua la lotta tra Ines e Beatriz; l'architetto provoca Ines in commissariato, proprio quando viene confermato che sulla pistola che ha ucciso Cristovao ci sono le sue impronte. Ines perde il controllo e aggredisce fisicamente Beatriz, motivo per cui viene messa in carcere.

Beatriz in carcere

Grazie al suo amante Jatobà, Ines viene scarcerata e, per vendicarsi, fa rapire Beatriz e la tortura in un nascondiglio. Beatriz, una volta liberata, giura di distruggere la vita di Ines e chiede a Murilo di aiutarla ad uccidere il suo ex marito. Il piano fallisce e Murilo inizia a ricattarla così che Beatriz si vede costretta ad eliminarlo.
Anche questa mossa si rivela fallimentare e ormai a Beatriz non resta altro che trovare nuovi alleati per vendicarsi di Ines, come Otavio (Herson Capri), col quale ha avuto una relazione in passato. Ma Beatriz non sa che l'uomo è complice di Ines.

Otavio (Herson Capri) con Beatriz



Intanto Vinicius, dopo l'arrivo di Cris, tenta di rinconquistare Regina, soprattutto dopo aver saputo che è stata la sua ex con la complicità di Murilo a danneggiare Regina.

Cris e Murilo alleati

Murilo vuole uccidere Cris ma la donna gli rivela che il bambino che aspetta non è di Vinicius ma suo. La rivelazione avviene sotto gli occhi increduli di Alice che, dopo aver terminato la sua relazione con Evandro, aveva una storia proprio con Murilo.
Quest'ultimo ferisce Cris ed è Alice a soccorrerla, anche se non riesce ad impedire che la giovane perda il bambino che porta in grembo.
Murilo scappa via ma poi si fa vivo durante la festa di compleanno di Alice e viene ammazzato; il suo corpo viene trovato in mezzo alla pista da ballo e tutti gli invitati diventano sospettati del crimine.

Murilo è assassinato 

Passano alcuni mesi e Regina e Vinicius sono tornati insieme, così come Alice ed Evandro, che decidono di sposarsi.
Beatriz, invece, è riuscita a sposare Otavio che è riuscito a convincere per testimoniare contro Ines nel processo per l'omicidio di Murilo.
Ines, furiosa, perde il controllo e spara alla rivale, che però riesce a sopravvivere. La donna scopre che Beatriz ha avuto un altro amante oltre a Diogo, ovvero Osvaldo (Werner Schunemann), trafficante del quartiere Babilonia.
Quest'ultimo diventa un alleato pericoloso di Beatrice che fa in modo che Ines soffra molto e venga torturata.

Osvaldo tortura Ines


Finalmente viene risolto il caso della morte di Murilo; ad ucciderlo è stato Otavio poiché aveva scoperto che l'uomo aveva una relazione con Beatriz e, pazzo di lei, non poteva accettare un simile tradimento.
Passano i mesi e, anche se Beatriz ha confessato ad Osvaldo di aver ucciso Cristovao e di essere pentita, è Ines ad essere imprigionata per via delle impronte digitali trovate sull'arma del delitto.
Quando tutto sembra andare bene per Beatriz, però, la donna viene accusata della morte di Carlos Alberto e si ritrova nello stesso carcere dell'acerrima nemica.

Ines e Beatriz in carcere insieme

Beatriz scopre che Ines ha un piano per fuggire di prigione grazie ad Aderbal e minaccia di ucciderla se non la farà scappare con lei.
Le due fuggono insieme per raggiungere Jatobà grazie ad una macchina procurata da Aderbal.
Durante il tragitto, però, le due discutono animatamente e finiscono per essere vittime di un incidente, perdendo la vita dopo essere finite con la vettura in un precipizio.




Regina, dopo aver superato tutti gli ostacoli, diventa una modella sempre più affermata accanto a Vinincius che non ha mai smesso di amarla e che è diventato suo marito.
La giovane aspetta un figlio da lui e ha avuto il suo finale felice, così come Alice che continua la sua relazione con Evandro, che diventerà presto anche lui papà.





FINE


Commenti