I RIASSUNTI DELLA PRIMA SETTIMANA
1
Bahar è una giovane vedova con due figli. Abbandonata dalla madre in tenera età e rimasta orfana anche dei nonni, ha dovuto imparare fin da subito a affrontare le difficoltà della vita da sola. Quando incontra Sarp, Bahar scopre l’amore, ma dopo alcuni anni anche lui viene a mancare, lasciandola nuovamente sola ad occuparsi di Nisan e Doruk. Nonostante tutto, insieme ai suoi bambini riesce ad affrontare ogni avversità con coraggio, sorriso e speranza. La situazione economica però si fa sempre più critica e, quando viene sfrattata senza alcun preavviso dalla sua umile dimora, Bahar si ritrova a fare i conti con una realtà ancora più dura di quella che già conosceva. Costretta a trasferirsi con i bambini in un appartamento situato in un quartiere malfamato, dovrà lottare ancora più intensamente per proteggere la sua famiglia e non perdere mai la speranza.
2
Non riuscendo a far fronte alle spese quotidiane, Bahar trova un secondo lavoro come cameriera in un ristorante, ma questo la costringe a lasciare i suoi piccoli figli, Nisan e Doruk, soli in casa durante le sue assenze. Al ritorno dalla sua prima serata di lavoro, Bahar li trova terrorizzati e al buio, una scena che la sconvolge profondamente. Decisa a cercare un aiuto, si reca negli uffici del Governatorato per richiedere un sussidio, ma la sua richiesta viene respinta. Costretta a continuare a lavorare di notte, Bahar mette così a rischio la sicurezza e il benessere di Nisan e Doruk. Nel frattempo, Sirin, ripensando alla tragica morte di Sarp, si imbatte davanti a uno studio fotografico dove incontra Nisan. Guardando una foto esposta, realizza che Sarp ha avuto due figli, Nisan e Doruk, insieme a Bahar.
3
Bahar potrebbe ricevere un aiuto economico dal Governatorato, ma perde ogni diritto a causa della dichiarazione di sua madre, Hatice, che afferma di poterle offrire supporto. Così, Bahar è costretta a tornare a vivere con lei. Mentre aspetta a casa di Hatice, apprende da Enver che Sarp la visitava spesso. Scopre inoltre che un giorno Hatice aveva consegnato a Sarp delle pere Deveci da portare a Bahar. È grazie a questa rivelazione che Bahar comprende il motivo per cui Sarp era caduto dal traghetto: stava cercando di raccogliere quelle pere. Sconvolta e furiosa, Bahar ha un acceso litigio con la madre e se ne va via. Sulla strada di ritorno, Arif la invita a entrare in casa con la scusa di aiutarla con le pulizie, ma lì abusa di lei.
4
In vista del matrimonio di Yeliz, Bahar ritrova nel fondo di una scatola il vestito che Sarp le aveva donato, un prezioso ricordo del suo grande amore che conserva gelosamente. Le difficoltà economiche, però, le impediscono di acquistare un abito simile per la figlia Nisan, che lo desidera con tutto il cuore. Nonostante ciò, Bahar riesce a sorprenderla con un regalo indimenticabile, dimostrando tutto il suo amore e il suo impegno. Nel frattempo, Ceyda, per sfuggire alla possessività di Hikmet, un uomo violento, trova rifugio da Bahar. Tuttavia, Hikmet non tarda a minacciare anche lei, portando nuova tensione nelle loro vite.
5
Hatice inizia a sospettare che dietro i disegni di Sirin possa celarsi un’atroce verità. Intanto, Bahar, Nisan e Doruk partecipano alle nozze di Yeliz e, al loro ritorno, assistono a una violenta lite tra Hikmet e Ceyda. Per rassicurare i bambini, Bahar li convince che i due stanno semplicemente recitando in un film, mentre nel frattempo si rivolge ad Arif per chiedere aiuto. Il giorno seguente, Nisan finge di sentirsi male per evitare la scuola, e Bahar, con grande riluttanza, è costretta a lasciarla a casa da sola. Nel pomeriggio, mentre va a prendere Doruk, incontra il signor Musa insieme a suo figlio Bora, deluso per l’assenza della madre alla lettura delle poesie. Una volta tornata a casa, Bahar si rende conto con terrore che Nisan è scomparsa. In realtà, la piccola si trova al parco con Simit.
Commenti
Posta un commento