La forza di una donna - Riassunti (39-53 )

 


Bahar resta molto tardi in ospedale per sottoporsi alla terapia, e Sirin non perde occasione per metterla contro Hatice, facendole credere che Bahar sia uscita con un uomo e lasciando a lei l’incombenza dei bambini. Intanto, Arif aspetta Bahar in ospedale per riaccompagnarla a casa. Quando Bahar gli racconta di credere che suo marito sia vivo, Arif inizia a sospettare che lei possa essere stata lasciata per un’altra donna. Arrivata a casa, Hatice non le permette di entrare, così Bahar passa la notte sui gradini davanti alla porta. La mattina seguente, va in un negozio di telefonia con i bambini e scopre che Enver aveva già portato lì quel telefono. Infine, Ceyda va a casa di Bahar e chiede a Enver di farle dei vestiti succinti per i suoi spettacoli.

Dopo aver letto i messaggi contenuti nel telefono di Sarp, Bahar si reca furiosa a casa di Enver e Ceyda. Sospetta che le sia stato nascosto qualcosa di molto importante sulla morte del marito e, sebbene Enver tenti di convincerla del contrario, Bahar rimane ferma nel suo scetticismo, dichiarando di essere convinta che Sarp sia ancora vivo.

Sirin confessa ai genitori che i messaggi inviati a Sarp erano in realtà opera sua. Hatice si mostra indulgente, mentre Enver, infuriato, smette di rivolgerle la parola. Ceyda sta per debuttare in uno spettacolo nel locale dove canta e approfitta della prova costumi a casa di Enver e Hatice per invitare tutta la famiglia, esclusa Sirin. Bahar e i bambini sembrano essersi finalmente ambientati, ma Sirin escogita un piano per farli andare via una volta per tutte. Doruk scopre per caso che anche Sirin è stata alla Bottega di Bahtiyar e lo comunica alla madre, che incredula fatica a credergli.

Sinan informa Bahar della necessità di un trapianto di midollo osseo e le consiglia di parlarne con i familiari per trovare un parente compatibile. Arif è sempre più presente nella vita di Bahar e, quando viene a sapere che lei, Enver e Hatice sono stati invitati al locale in cui canta Ceyda, decide di accompagnarli.

Ceyda si esibisce davanti a una folta platea, ma la serata viene rovinata da Hikmet, che ordina a tutti di voltare le spalle e non guardare mai in faccia la donna. Stanca dei soprusi, Ceyda decide di affrontarlo. Nel frattempo, Bahar sviene davanti ai bambini ed Enver cerca di rimediare alla situazione.

Bahar viene ricoverata dopo l’ennesimo svenimento. All’ospedale, la dottoressa Jale informa Hatice ed Enver della grave malattia che affligge Bahar. Nel frattempo, Sirin tenta invano di impossessarsi del telefono di Bahar. Arif arriva in ospedale e, una volta saputa la diagnosi, resta vicino a Bahar. Yeliz, in visita, svela ad Arif la verità su Sirin e sui messaggi falsi che la ragazza inviava a se stessa dal cellulare di Sarp.

Bahar riceve la visita di Yeliz per discutere una questione importante, ma vengono interrotte dall’arrivo di Ceyda e Arif. Yeliz e Ceyda hanno un alterco e Yeliz lascia l’ospedale. Poi, Hikmet si presenta sotto casa di Ceyda per chiederle di tornare con lui, ma la donna rifiuta. Sospettando un amante, Hikmet parla con Bersan, che insinua possa essere Enver. Intanto, Bahar torna a casa ed Enver dice a Sirin di cederle la sua camera. La ragazza rifiuta, e Hatice, per placare gli animi, decide di scambiare la loro camera matrimoniale con quella di Bahar e dei bambini, suscitando la gelosia di Sirin, che escogita un espediente per evitare di donare il sangue a Bahar per l’intervento.

Bahar va a prendere i bambini a scuola e rischia di essere investita da un’auto guidata da Julide, la madre di Sarp. Hikmet, infine, va a casa di Enver con cattive intenzioni, ma comprende la buona fede di Enver.

La convivenza a casa di Enver e Hatice diventa sempre più faticosa per Bahar, soprattutto a causa di Sirin, che mal sopporta la sua presenza e arriva a fuggire di casa di notte con l’aiuto di Levent. La scomparsa di Sirin getta Hatice nello sconforto, accusando Bahar di esserne la responsabile. Ma Bahar ha la testa altrove, convinta che Sarp non sia morto, e forse ha ragione.

Hatice è disperata per la scomparsa di Sirin, che in realtà ha ideato una messa in scena per far allontanare Bahar e i bambini. Torna a casa con ferite e lividi, inventando che un gruppo di ragazzi l’ha importunata al parco. Hatice decide allora di mettere in vendita la casa per dare una parte dei soldi a Bahar, così che possa permettersi un affitto e una badante durante la malattia. Enver cerca di dissuaderla e di aspettare almeno fino al trapianto. Nel mezzo di questa crisi, tutti dimenticano il compleanno di Nisan.

Sopraffatta dagli eventi, Bahar dimentica il compleanno della figlia, e il senso di colpa coinvolge tutti. Hikmet organizza un tranello per far andare Ceyda a casa di Enver e dichiararle il suo amore, ma la donna gli risponde che tornerà con lui solo se divorzierà dalla moglie. Hikmet scopre che Ceyda lo tradisce con Yusuf, dopo aver parlato con Bersan, che le aveva rivelato l’imminente matrimonio tra Bahar e Arif.

Hatice dice a Bahar di trovare un’altra sistemazione. Disperata, Bahar cerca comunque di far trascorrere un felice compleanno alla figlia. Tutte le menzogne di Sirin vengono a galla, Hatice si riappacifica con Bahar, che decide di rimanere con Nisan e Doruk a casa della madre. Sirin promette di farsi seguire da uno psichiatra, ma Enver non le crede. Arif è sconvolto per la morte della madre. Bahar, impegnata tra lavoro, figli e terapia, non riesce a trovare tempo per il funerale. Fusun rivela a Jale di essere incinta di Sinan, che però la evita da giorni; Jale li rinchiude nella stessa stanza.

Yusuf eArif sono in lutto per la morte di Ulviye, mentre Bersan cerca di riavvicinarsi ad Arif. Ceyda fa di tutto per far capire a Bahar che Arif prova qualcosa per lei. Yeliz tenta di ottenere il numero di Sirin per smascherarla, ma la ragazza lo ha cambiato. Hatice ed Enver sono preoccupati per Sirin, che assicura di andare dallo psichiatra. Ceyda porta a casa di Enver un’amica del night-club, Nermin, per farsi fare un abito, suscitando la gelosia di Hatice.

Bahar decide di parlare con Enver e Hatice, chiedendo loro di prendersi cura dei suoi figli nel caso non sopravvivesse. Sirin, con un’altra macchinazione, fa in modo che Nisan ascolti di nascosto le conversazioni della madre, scatenando la sua reazione violenta. Per proteggere i figli dalla malvagità di Sirin, Bahar torna immediatamente nell’appartamento che condivideva prima del trasferimento. Hatice ed Enver cercano di convincerla a restare, senza successo, e Enver decide di partire insieme a Bahar.

Bahar ritorna a casa con i bambini e Enver. Sirin riflette sul suo passato in terapia, con l’aiuto dello psichiatra suggerito da Jale. Enver torna a casa per raccogliere le ultime cose e discute con Hatice del comportamento della figlia, mostrando scetticismo sul suo cambiamento. Jale rivela infine a Musa i suoi sentimenti e la decisione di chiedere il divorzio. Sema informa le dipendenti che lo stipendio arriverà in ritardo a causa del malcontento dei clienti. Bahar, preoccupata, chiede aiuto economico a Enver, che accetta senza esitazioni.

Commenti