Andrea del Boca può finalmente voltare pagina.
Dopo quasi dieci anni di attesa, l’amata attrice argentina è stata assolta nel processo per il finanziamento della telenovela Mamá Corazón, una produzione realizzata nel 2015 con fondi pubblici e mai andata in onda. Il Tribunale Orale Federale n. 7 ha stabilito che non vi è stata alcuna irregolarità, chiudendo così un capitolo doloroso della vita artistica e personale di una delle figure più amate della televisione argentina.
Insieme a lei sono stati assolti anche gli ex funzionari dell’INCAA e della UNSAM coinvolti nell’inchiesta, tra cui Luis Vitullo, Nahuel Billoni Ahumada, María Lucrecia Cardoso e Liliana Mazure. I giudici Fernando Canero, Germán Castelli ed Enrique Méndez Signori hanno annunciato che le motivazioni della sentenza saranno rese note il 25 novembre.
L’indagine, che aveva segnato profondamente la carriera di Del Boca, si basava su presunte irregolarità nell’uso dei fondi pubblici destinati al progetto. Tuttavia, le perizie contabili hanno dimostrato che tutto il denaro fu effettivamente impiegato per la produzione della fiction.
Per noi fans della Del Boca, questa assoluzione rappresenta non solo la fine di un’ingiustizia, ma anche l’inizio di una nuova fase per la nostra beniamina.
Dopo anni di silenzio e di sofferenze, Andrea del Boca torna finalmente libera, pronta a ricominciare e a ritrovare il posto che le spetta nel cuore del pubblico.

Commenti
Posta un commento