La capitana Lujan, una volta entrata nell’appartamento di Adelaida, scopre due cadaveri in camera da letto. Con la paura che fossero Pablo e Adelaida, Ortega raggiunge la capitana per il riconoscimento e capisce così che le due persone trovate morte nella camera da letto di Adelaida non sono loro due, bensì la domestica e il suo compagno, uccisi per errore da Ricaurte, l’ex marito di Adelaida. Nel frattempo Duperly e Tibata continuano le indagini sul caso Borrero, convincendo la procuratrice Lopez a interrogare anche Ordonez, il fidanzato di Patricia, che per quanto sembri tranquillo mostra un certo risentimento nei confronti della defunta fidanzata e del lavoro segreto con cui si manteneva.
Duperly rassegna le dimissioni allo studio (continuerà a lavorare fino a quando il caso di Camilo non sarà concluso). Catalina si sente in colpa, perché pensa che Duperly voglia andare via a causa sua, ma allo stesso tempo non crede che lui sia davvero innamorato. Si scopre che Iris, la madre di Agua Santa, non è morta, e si presenta all’ufficio di Ortega, alla ricerca di sua figlia. I tre si riuniscono per chiarire la situazione. Nel frattempo, Duperly e Tibatà continuano a lavorare alla difesa di Camilo.
Il caso di Camilo si fa sempre più complesso e Duperly, Tibata e Roberto stanno cercando di aiutarlo, preparandolo in vista del processo. Il Signor CARLOS D. viene finalmente liberato e si riunisce con la sua famiglia. Samuel discute con il figlio Ortega, su Agua Santa. Julia viene aggiornata sulle novità di Camilo da Duperly e Tibata. Nina inizia a sentirsi trascurata da Pablo, che preferisce passare più tempo con i bambini. Tatiana decide di partecipare all’udienza di Camilo e vuole informare la madre di Patricia. Camilo si dichiara innocente nonostante le prove contro di lui.
Si complica ulteriormente la situazione di Camilo. L’accusa è decisa a incastrarlo e Duperly deve trovare, insieme agli altri, una nuova linea difensiva. Catalina cerca di intrecciare delle relazioni amichevoli con Duperly che, arrabbiato per il rifiuto subito, sembra non volere più nessun contatto con lei, tanto da ipotizzare anche di lasciare lo studio per non vederla. Intanto Lourdes Arroubla si reca da Estefan per intentare una causa di divorzio nei confronti del marito. Agua Santa va a ritirare le analisi del DNA e scopre che è effettivamente figlia di Ortega. La notizia è accolta con entusiasmo da tutti i colleghi e, inaspettatamente, anche Ortega ne è entusiasta.
Pablo continua a prendersi cura di Natalia e Federico, che vorrebbero conoscere Nina (anche se Natalia è un po’ gelosa di lei…). Ortega si cimenta nel nuovo ruolo di padre ospitando a casa sua la figlia, Agua Santa. Tatiana riceve una visita inaspettata da parte di Ordonez mentre sta lavorando al nightclub, e il giorno dopo si reca allo studio per parlare dell’accaduto con Tibata e Duperly. Andres e Catalina si stanno preparando per le nozze, e raccontano tutto sui preparativi a Pablo e Nina, durante una colazione improvvisata.
Obdulio e Tuso affiancano Camila, e la fanno salire in macchina per chiedere ancora una volta di accettare un risarcimento in cambio della scarcerazione dei nipoti. Camila rifiuta, e sulla via di casa, Marcos viene aggredito da due sconosciuti, i quali scappano dopo l’arrivo della ragazza con Obdulio e Tuso. Dopo aver soccorso Marcos, Camila inveisce contro Obdulio, dicendo che ha architettato tutta questa scenetta per metterle paura. Obdulio nega, e successivamente, si reca dalla capitana Lujan per ribadire la sua innocenza, e più tardi, con Granada, dai nipoti al penitenziario, dove però Ruperto e Ananias dicono di essere ignari dell’accaduto, e di non c’entrare nulla. Allo stesso tempo, nemmeno Marcos è sicuro che l’ex criminale sia il mandante, e forse pensa che gli amici dei nipoti abbiamo agito di testa propria.
Rosa, sotto consiglio di Maria P, decide di affrontare Estefan e dirgli che aspetta un bambino da lui, ma Estefan non la prende bene e le dice che non ha intenzione di mandare all’aria il suo matrimonio. Julia e Pablo escono insieme, ma mentre sono al solito locale Pablo viene chiamato da Nina. Quest’ultima chiede a Pablo di uscire, ma questi rifiuta, dicendo che è impegnato con Julia. Nel frattempo, Obdulio Troncoso dice a Tibata di non c’entrare nulla con il suo pestaggio.
Rosa non sa cosa fare col bambino che porta in grembo, e chiede aiuto a Maria del Pilar e Catalina. Dovrà decidere se abortire, e comunicare la faccenda ai figli e al marito. Ivan sparisce, è chiaro che non vuole il bambino, né stare con Rosa, né raccontarlo alla moglie. Pablo è impegnatissimo coi bambini e la nuova situazione di Jimena, che sta lentamente guarendo da una dipendenza, e per questo si ritrova a trascurare Nina, che a quanto pare non ce la fa più.
Tibata riesce a vincere il processo contro i fratelli Troncoso, cosa che lo rende particolarmente felice. Ma quando va a dare la bella notizia a Duperly l’umore cambia in fretta, dovendosi rimettere subito al lavoro per il caso di Camilo Borrero. Intanto, Rosa trova il modo di dire a Ignacio che è rimasta incinta di un altro uomo. Il marito decide di andarsene di casa e si dirige allo studio, per andare a parlare della questione di persona con Ivan.
Durante l’udienza del caso “Camilo-Patricia Ramirez”, emergono dettagli scottanti: Camilo ammette di aver avuto un rapporto sessuale consensuale con la vittima, ma nega ogni coinvolgimento nel delitto. Julia, presente al processo, non vive bene queste dichiarazioni. Nel frattempo, Duperly, l’avvocato difensore di Camilo, cerca di sollevare dubbi sulla colpevolezza del suo cliente, insinuando che un’altra persona potrebbe essere entrata nella stanza dell’hotel dove è avvenuto il crimine.
Commenti
Posta un commento