Riassunti - Le leggi del cuore (125-131 FINE)

 


Mentre Catalina va a far visita ad Alfredo, Julia e Pablo vengono rapinati da una banda di malviventi. Ignacio, marito di Rosa, dopo aver saputo che sua moglie è incinta e che il figlio è del suo amante, Ivan, le chiede il divorzio. Intanto continua a tenere banco il caso Camilo Borrero. È sempre più complicato riuscire a dimostrare la sua innocenza, tanto che sembra che un po’ tutti comincino a dubitare della sincerità di Camilo.

Julia, dopo un litigio con Camilo, va da Pablo. I due si baciano e hanno un rapporto. Julia però è in crisi e non sa come lasciare Camilo. Nel frattempo, Silvia propone un accordo a Camilo: una confessione in cambio di una condanna più mite, ma Camilo rifiuta. Jimena, intanto, ha completato il suo percorso di riabilitazione e si e riappacificata con Pablo, proponendogli di adottare i suoi figli.

In un intreccio di eventi drammatici e decisivi, Rosa decide di separarsi da Ignacio, segnando una svolta nella loro relazione. Nel frattempo, Estefan saluta il Dr. Cabal, poiché i soci hanno accettato le sue dimissioni, chiudendo così un capitolo importante della sua carriera. Julia, sopraffatta dallo stress, si ritira dalla scena, rifiutandosi persino di presentarsi all’udienza di Camilo, che al contrario, confida nella sua presenza.

Tibata e Camila convincono prima Duperly, e poi la giudice Aurora, sul poter riesaminare i filmati riguardanti il caso di Camilo. Pablo va a casa di Julia, e i due vengono raggiunti da Catalina e Andres. Quest’ultimo chiede a Julia se ci sia qualcosa che non va, dal momento che sembra voglia evitare Camilo. L’avvocata risponde che non gli deve spiegazioni.

Rosa firma la richiesta di divorzio. Nel frattempo, il Dr. Cabal, insieme a Estefan e Ortega, si confronta con il dottor Gerardo riguardo ai gravi problemi finanziari legati a un fondo di investimento apparentemente sicuro, che ora minaccia di portare lo studio alla bancarotta. Camila, utilizzando una tecnologia avanzata di riconoscimento facciale, analizza i video delle telecamere a circuito chiuso dell’hotel e scopre l’identità dell’assassino di Patricia Ramirez.

Camilo viene scarcerato grazie all’analisi dei video da parte di Camila, la ragazza di Tibata. Si scopre che, nell’hotel dove è morta Patricia, si aggirava il suo ex fidanzato, che viene arrestato dalle autorità. Camilo è quindi libero, ma a causa delle sue dichiarazioni in udienza (aveva costanti rapporti sessuali con Patricia) la sua relazione con Julia naufraga e Cristina, la mamma dell’avvocata, tronca i rapporti con lui.

È giunto il giorno delle nozze fra Catalina e Andres. Catalina è divorata dai dubbi, specialmente dopo l’improvvisata di Alfredo a casa sua. Quando sale sull’auto che la porterà in chiesa, Alfredo la rapisce e le chiede di sposarlo. Nel frattempo, lo studio dove lavorano i protagonisti chiude per evitare il fallimento dopo la frode fiscale di cui è stato vittima Cabal. I protagonisti della storia decidono di aprire un loro studio.

Commenti