Un nuovo remake di Catene d'amore

La nostalgia torna a bussare alla porta degli appassionati di telenovelas classiche. Più di trent’anni dopo il suo debutto, Cadenas de amargura , conosciuto in Italia con il titolo Catene d'amore, potrebbe tornare in una nuova versione, riportando sullo schermo uno dei melodrammi più intensi della televisione messicana.
Non sarebbe la prima volta che la storia rivive: nel 2008 Televisa ne realizzò un remake con il titolo En nombre del amor, dove Victoria Ruffo vestì i panni di Macarena Espinosa de los Monteros, affiancata da Allisson Lozz e Sebastián Zurita.


Due nomi spiccano tra le ipotesi per interpretare la prossima grande antagonista: 

Victoria Ruffo, regina del melodramma e amatissima dal pubblico, sarebbe una scelta sorprendente: vederla in panni malvagi, dopo una carriera costruita soprattutto su personaggi buoni e sofferenti, rappresenterebbe una sfida intrigante.

Daniela Romo, invece, ha già dimostrato il suo straordinario talento come villana in titoli come Triunfo del amor e Amor amargo. La sua eleganza e il suo carisma la renderebbero perfetta per incarnare una nuova “Tía Evangelina” moderna.

A rendere il progetto ancora più affascinante, c’è il desiderio espresso da Daniela Castro, storica protagonista della prima versione del 1991, di tornare a far parte del cast. L’attrice ha addirittura proposto di condividere la scena con sua figlia Danka Castro, che potrebbe vestire i panni della nuova protagonista.

Che si tratti di un omaggio fedele o di una rivisitazione aggiornata, io sono sempre curiosissima di vedere cosa combineranno. E voi?


Commenti