Doménica Montero: ennesimo remake o una nuova storia?



Come anticipato in questi mesi, Angelique Boyer è pronta a tornare sul piccolo schermo con Doménica Montero, la nuova telenovela che debutterà l’8 dicembre negli Stati Uniti su Univision. 

Il progetto nasce da un racconto originale di Inés Rodena e Caridad Bravo Adams, già adattato in passato in versioni celebri come La dueña-Regina (1995), con Angélica Rivera, e Soy tu dueña (2010), interpretata da Lucero.

Trama:

La storia segue Doménica Montero (Angelique Boyer), una donna ammirata per il suo successo imprenditoriale e per il suo impegno filantropico, che vede il suo mondo crollare quando, nel giorno del matrimonio, viene abbandonata sull’altare. Umiliata pubblicamente e travolta dal giudizio sociale, sceglie di scomparire dalla scena e rifugiarsi in una vecchia hacienda appartenuta ai suoi genitori. Qui, ancora segnata dalla delusione, dovrà affrontare nuove prove e farà un incontro destinato a cambiare la sua vita: Luis Fernando (Marcus Ornellas), proprietario della hacienda vicina, anch’egli portatore di un passato doloroso. Tra i due nascerà un legame profondo e inatteso, anche se Doménica ha giurato a se stessa di non lasciarsi mai più avvicinare dall’amore.


In un’intervista la Boyer ha spiegato di non aver rivisto integralmente le versioni precedenti, pur conoscendole attraverso ottime referenze. L’attrice sottolinea però che questa nuova produzione non va considerata una copia del passato. Si ispira al lavoro di Caridad Bravo Adams, ma prenderà una piega differente, più contemporanea.

Angelique Boyer, amatissima grazie a ruoli iconici in Teresa, Lo que la vida me robó e Vencer el pasado, anticipa che il pubblico rimarrà sorpreso dal nuovo approccio narrativo.

Con una protagonista di grande richiamo e una storia profondamente radicata nella tradizione melodrammatica, ma rivisitata in chiave moderna, Doménica Montero si presenta come uno dei lanci più attesi di fine 2025.




Commenti