1
Doménica Montero è un’imprenditrice riconosciuta e rispettata a Puebla, in Messico. Intelligente, generosa e filantropa, ha trasformato la sua vita in un impegno costante a favore dei più bisognosi. Orfana dall’età di sette anni, è stata cresciuta da sua zia Pilar (Verónica Merchant) insieme alla cugina Kiara (Scarlet Gruber), una giovane invidiosa e manipolatrice che finge affetto mentre trama alle sue spalle.
Un giorno Doménica conosce Max Langer e rimane immediatamente colpita dalla sua generosità e dal suo fascino.
Nel frattempo scopriamo la storia di Luis Fernando, un medico buono e affascinante, sposato con Paula. I due festeggiano la notizia che presto diventeranno genitori, grazie alla maternità surrogata portata avanti dalla sorella di Paula, poiché Paula è appena uscita da un periodo delicato dopo le chemioterapie per il suo tumore. Nonostante le difficoltà, la coppia affronta questa nuova fase della vita con speranza e gioia, unita dall’amore e dal desiderio di costruire una famiglia.
Intanto, mentre Doménica cavalca, il suo adorato cavallo si agita mettendo a rischio la sua sicurezza. Giusto in tempo, Max interviene per salvarla e Doménica è sorpresa per la coincidenza poiché non pensava di rivederlo così presto. Dopo un paio di mesi di frequentazione, Max è deciso a ufficializzare la relazione e portarla a un altro livello: chiederle di sposarlo. Tuttavia si scopre che tutto fa parte di un piano che ha elaborato insieme a Kiara, la cugina di Doménica. Il loro obiettivo è portarle via tutto il suo denaro, per poi fuggire insieme. Dopo settimane di preparativi per il matrimonio, Max però arriva con una notizia sconvolgente per Doménica: non vuole più sposarsi ed è deciso a mettere fine alla relazione.
2
Doménica è sconvolta perché Max non vuole più sposarla. Il giovane finge che la sua decisione derivi dal fatto che non è più ricco e che la sua situazione finanziaria sia molto delicata a causa dei debiti. Afferma di non sentirsi pronto a sposare una donna come lei in queste condizioni, perché non potrebbe garantirle un futuro sicuro. Ma Doménica, perdutamente innamorata, gli risponde che pagherà tutto lei: sono un’unica cosa e affronteranno ogni avversità insieme.
Kiara è determinata a distruggere la vita della cugina e chiede a Max di lasciarla sull’altare il giorno del matrimonio, così che tutti possano ridicolizzarla, mostrando il profondo odio e risentimento che prova verso di lei.
Arriva il giorno delle nozze. Max e Kiara si incontrano all’aeroporto per fuggire dopo aver abbandonato Doménica, ma Max, rendendosi conto del danno che sta causando, si pente e, aperti finalmente gli occhi sulla vera natura di Kiara, decide di andare via da solo.
Doménica scopre non solo di essere stata lasciata all’altare, ma anche che Max Langer è scappato con la grande somma di denaro che lei gli aveva prestato per “uscire dalla bancarotta”, lasciandola devastata dal tradimento. Dopo la terribile delusione, Doménica decide che nessun uomo potrà mai più ingannarla e che la sua bontà d’animo non dovrà più rappresentare una debolezza.
Decide così di lasciare Puebla per occuparsi della tenuta di famiglia "La Joya", dove un tempo i suoi genitori si erano conosciuti e innamorati. Pur non essendoci tornata dopo la tragedia della loro morte, e constatando che le persone intorno a lei non la sostengono ma sono pronte solo a spettegolare, sente che cambiare aria sia la scelta migliore.
3
Al suo arrivo alla tenuta “La Joya”, soprannominata “La Abandonada” a causa degli anni di trascuratezza da parte dei precedenti proprietari, Doménica si mostra come una donna dura e fredda, rivelando subito il suo rifiuto verso chiunque cerchi di approfittarsi della sua gentilezza, come ad esempio il fattore Genaro Peña, che in sua assenza ha perfino distrutto la camera dei suoi genitori stabilendosi a dormire lì.
Anche Luis Fernando, distrutto dalla morte della moglie, che non ha resistito alle ultime cure, torna alla tenuta di famiglia per rimetterla in funzione e poi venderla. Tuttavia, scopre presto che non sarà un processo semplice, soprattutto quando realizza che la tenuta vicina, "La Joya", è la sua rivale per le terre.
Genaro Peña è irritato dal ritorno di Doménica, temendo che lei possa rovinare gli affari loschi che ha portato avanti grazie alla tenuta.
Il primo incontro tra Doménica e Luis Fernando sfocia subito in uno scontro acceso, durante il quale entrambi sostengono che l’altro stia invadendo le proprie terre. Doménica non è pronta a cedere, convinta che lui sia solo un’altra persona intenzionata ad approfittarsi di lei, e si mostra dura e inflessibile.
Luis Fernando rimane colpito dal carattere deciso di Doménica e decide di indagare più a fondo per comprendere i confini delle sue proprietà e mettere tutto in chiaro con la sua “rivale”.
4
Luis Fernando affronta Genaro per la sua fama di uomo prepotente; Genaro, irritato dalle accuse, reagisce colpendolo con un pugno e i due finiscono alle mani. Determinato a liberarsi di Bartolo, Genaro manipola Doménica facendole credere che l’uomo sia un cattivo lavoratore, inducendola così a decidere di cacciarlo dalle sue terre. Durante un tentativo mal riuscito di imparare a sparare, Doménica spaventa la figlia di Bartolo, che torna a casa in lacrime descrivendola come una donna crudele e senza cuore. Luis Fernando interviene per soccorrerla e rimprovera Doménica per aver messo in pericolo la bambina con la sua impulsività. Approfittando della situazione, Genaro non solo scaccia la famiglia di Bartolo, ma arriva addirittura a incendiarne i pochi averi, fingendo di agire per ordine della padrona. Luis Fernando e Doménica hanno così un duro scontro: lui è convinto che sia lei la responsabile del rogo, mentre in realtà Doménica si era recata alla casa di Bartolo proprio per fermare Genaro.
5
Mercedes si distrae pensando a un segreto del suo passato e finisce nelle sabbie mobili, ma per sua fortuna passa di lì Pedro, che la soccorre. Mercedes gli è molto riconoscente e ignora che Pedro sia, a sua insaputa, legato ad alcuni dolorosi eventi della sua giovinezza. Kiara e sua madre decidono di raggiungere Doménica alla tenuta. L’auto di Kiara resta però bloccata e, per fortuna, incontra Genaro, che le vanta di possedere una tenuta chiamata "La Joya". Kiara, però, sa bene che si tratta di una bugia, perché quella tenuta appartiene a sua cugina. Dopo i fraintendimenti con la famiglia di Bartolo, Doménica decide di rimediare comprando diverse cose per sostituire quelle bruciate nell’incendio provocato da Genaro, ma Bartolo reagisce sulla difensiva e Doménica si altera. Dopo la loro accesa discussione, Luis Fernando rimane incuriosito dal comportamento di Doménica e decide di indagare su di lei su internet, imbattendosi in una terribile verità: il suo atteggiamento duro e intransigente è dovuto al fatto che è stata ingannata dal suo futuro marito, che l’ha abbandonata all’altare.
6
Doménica inizia a dubitare di Genaro e gli ordina di consegnarle i conti della tenuta a partire dal suo arrivo. Genaro è sotto shock, sapendo bene di aver commesso degli illeciti. Kiara lo sente dire di volersi sbarazzare di Doménica, così lo interrompe e gli propone un'alleanza. Nel frattempo, Doménica si reca alla tenuta "Espejo de Luna" per cercare di chiarirsi con Luis Fernando. Tuttavia, durante la conversazione, lui menziona ingenuamente Max Langer; Doménica esplode di rabbia e gli sferra uno schiaffo. In seguito, Silvia e Kiara decidono di andare a vendere l'anello di fidanzamento di Doménica. Le cose prendono una piega drammatica quando Silvia inizia a giocherellare con l'anello in auto, distraendo Kiara; quest'ultima investe accidentalmente una donna incinta, ignara del fatto che si tratti della cognata di Luis Fernando.
7
Dopo l'incidente di Sofía, Luis Fernando la porta d'urgenza in ospedale, rendendosi conto che il bambino che aspetta è in grave pericolo. Sofía è devastata dalla perdita del piccolo: sapeva che quella era l'ultima opportunità per Luis Fernando di avere il figlio che ha sempre desiderato con sua moglie, Paula. In ospedale, Luis Fernando trova un anello tra gli effetti personali di Sofía e sospetta che appartenga alla persona responsabile dell'incidente. Da quel momento, giura a se stesso che non si darà pace finché non avrà trovato la colpevole. Intanto, Doménica si presenta alla tenuta di Luis Fernando per risolvere i loro conflitti e, come soluzione, gli propone di acquistare i suoi terreni.

Commenti
Posta un commento