venerdì 1 novembre 2013

Il "Pecado mortal" di Rede Record


"Pecado mortal" è la nuova proposta di Rede Record scritta da Carlos Lombardi iniziata il 25 settembre al termine di Dona Xepa, alle 22.30.
Nel cast troviamo alcuni nomi conosciuti anche in Italia: Simone Spoladore (Caterina in "Terra nostra 2"), Paloma Duarte (Angelica in "Terra nostra"), (Dora in "Gli emigranti", Suzana in "Jeronimo", Filò in "Pantanal" e Zia Amalia in "Terra nostra 2"),  Tatyane Goulart (Bia in "Felicità"), Haitor Martinez (Joao Gutierrez in "La casa delle sette donne/Garibaldi, l'eroe dei due mondi), Ricardo Petraglia (Alex in "Agua viva"), Luciana Braga (Adelaide in "Terra nostra 2"), Eduardo Lago (Bira in "Pagine di vita"), Denise del Vecchio (Barbara in "La forza del desiderio"), Gracindo Júnior (Ramon Garcia in "Vento di passione", Miguel in "Terra Nostra 2" e Mauà in "La scelta di Francisca"), André Luiz Miranda (Tiziu di "Terra Nostra" e Pitu di "Vento di passione") e Carla Cabral (Tina in "La casa delle sette donne").






TRAMA:La storia inizia nel 1941. La città di Morro do Pinguim è comandata da Cebolão, un bicheiro senza scrupoli, e dal suo braccio destro e guardia del corpo, Michele, un italiano molto furbo e intelligente che mira a prendere il posto del suo capo.
Michele è sposato con l'ambiziosa Donana, ragazza forte e determinata, capace di qualsiasi cosa pur di ottenere ciò che vuole. 
Dopo aver ucciso il suo stesso figlio, perché aveva tradito l'organizzazione, Cebolão viene colpito da un infarto e chiede a Donana di passargli le medicine. La perfida ragazza, però, non aiuta il boss e lo lascia morire.
Michele prende così il comando dell'organizzazione ma l'ambizione e la cattiveria di Donana non si fermano qui: la relazione tra i due sposi apparentemente sembra perfetta ma in realtà Michele ha un'amante, la bella Stella.
Donana scopre di aver perso il bambino che aspettava da Michele e che anche l'amante del marito è incinta di lui. Michele non sa che Stella gli ha già dato un figlio, il piccolo Otavio, che ha sempre tenuto nascosto per paura della violenza dei bicheiros.
Disperata, Donana indossa una pancia finta e fa finta di portare avanti la gravidanza aspettando che l'amante di suo marito partorisca, in modo da rapire il neonato e farlo passare per suo.
La giovane rapisce anche 
Otavio e battezza il neonato col nome di Marco Antonio, dopo di che manda suo fratello Getùlio ad uccidere Stella poco dopo aver partorito.
Per giustificare la presenza di Otavio in casa, Donana dice al marito di aver avuto pietà del bambino rimasto orfano.
Passano 36 anni e Donana è una donna molto ricca e ha quattro figli, Otavio, Marco Antonio, Juliano e Livia, anche se stranamente sembra avere una predilezione per Otavio, il figlio adottivo, al contrario di suo marito Michele che lo disprezza.
Un giorno una misteriosa donna va a far visita a Donana, lasciandola senza parole: si tratta di Stella, la ragazza che credeva essere stata assassinata dal fratello e che ora è diventata anche lei una donna ricca e potente.
Donana scopre così che Getùlio in realtà non aveva avuto il coraggio di ammazzare la povera Stella e che le aveva consigliato di fuggire via e di non tornare mai più.
Ma Stella ha avuto il coraggio di tornare perché vuole riprendersi i figli e conquistare il loro amore. La donna, però, si trova a dover affrontare non pochi problemi a causa dei due: Otavio è un ragazzo violento,che 
risente della sua condizione di figlio adottivo e sfoga le sue frustrazioni tra alcool, donne e risse, mentre Marco Antonio non vive più con i suoi genitori, poiché si è ribellato a Michele e ha scelto di vivere lontano da lui sotto falso nome (Carlão) ed ha sposato una procuratrice della Repubblica, Patricia.
Il regno di Michele è in pericolo, l'avidità degli altri bicheros rischia di compromettere gli equilibri dei vari quartieri, in particolare gli Ashar, la cui esponente femminile è un'ex fidanzata di Marco Antonio, Doroteia.
Riuscirà Stella a conquistare l'affetto di Otavio e a ritrovare Marco Antonio? 



2 commenti:

  1. Engraçado! Hoje de manhã ouvi uma notícia (numa rádio de notícias, ou seja, coisa séria!), dizendo que a nova novela da Record está com uma audiência 14% maior do que a anterior! (E eu nem sabia que a outra tinha acabado!!!!).

    Praticamente não assisto TV há anos. As poucas novelas que tenho visto são pelo YouTube. Isso me torna meio alienada, eu sei, e devo estar perdendo coisas boas (afinal, o Brasil é um grande produtor desse entretenimento).

    Não sabia que esta página estaria em italiano, e assustou-me um pouco. Mas é engraçado, descobrir através dela (desta página em italiano!), parte do enredo da nova trama, e ver nela rostos de atores que conheci como Globais!

    Sorte à todos!

    RispondiElimina
  2. Olà Taaf! Meu nome è Marianna. Eu adoro assistir as novelas (sobretudo as globinhas) mais agora "estou ligada" na record pa assistir Pecado mortal( através do YouTube). Um beijo e obrigada pelo comentario :*

    RispondiElimina