lunedì 29 maggio 2017

Renzo e Lucia/Un amore impossibile: anticipazioni primi episodi

Inizia oggi alle ore 13:00 su Canale 77 la telenovela "Renzo e Lucia" con Osvaldo Laport e Luisa Kuliok.

Ecco i riassunti dei primi episodi:





EPISODIO 1
Siamo nel 1911 in Sicilia dove nella città di Palermo, si sta preparando un agguato ai danni di Don Carmine Nicosia, l'uomo più potente della città. A proteggere il boss c'è un gruppo di suoi uomini di fiducia e in particolare Ettore Vanzini che, per salvarlo, rimane ferito gravemente, rimanendo impotente.
Ettore aveva tanti progetti per la sua vita, come quello di sposare la donna che ama, Rosalia. La donna, pur venuta a conoscenza dell'impotenza dell'uomo, decide di diventare comunque sua moglie ma l'uomo, ferito nell'orgoglio, non accetta di non poter avere un erede e promette a Rosalia di regalarle il figlio che tanto desidera.
Rosalia non capisce cosa abbia in mente il marito ma poi acconsente e fa credere a tutti di essere incinta di Ettore. 
Ettore si mette alla ricerca di una coppia che aspetta un bambino, alla quale promette di cedere il terreno su chi hanno lavorato. I due credono alla buona fede di Ettore ma, proprio il giorno in cui la donna dà alla luce il suo primo figlio, Ettore si introduce in casa sua e uccide i due coniugi e la levatrice, portando via con sè il piccolo Renzo.
L'unica persona che è a conoscenza del piano di Ettore Vanzini è Don Carmine Nicosia che però ha promesso di mantenere il segreto come ricompensa per avergli salvato la vita.



EPISODIO 2
Ettore e Rosalba diventano genitori del piccolo Renzo dopo che l'uomo ha ucciso brutalmente la famiglia del piccolo.
Anche don Carmine diventa papà di una bambina, che decide di chiamare Lucia.

Passano gli anni e Renzo e Lucia sono due splendidi ragazzi; Renzo è un ingegnere e Lucia studia musica al conservatorio e sogna di diventare una pianista di successo.
Un giorno Renzo, di ritorno da Roma, dove ha concluso il suo percorso di studi, vede Lucia all'entrata di una chiesa e rimane affascinato dalla sua bellezza, promettendosi di fare il possibile per conquistarla.
Anche Lucia si sente attratta dal giovane ma non può avvicinarsi a lui perché tema che suo padre se ne accorga.
Nonostante i vari ostacoli che si interpongono tra i due, Renzo e Lucia riescono a parlarsi.
Renzo non può più fare a meno di vedere la ragazza e decide di iscriversi al conservatorio con la scusa di voler prendere lezioni di oboe ma in realtà non ha nessun interesse per la musica.
La caparbietà di Renzo fa sì che i due si rivedano anche in occasione di una fiera approfittando della distrazione momentanea della madre della giovane. Lucia, colpita dal coraggio del ragazzo, gli dà appuntamento per il giorno dopo in un'aula del conservatorio.
Renzo è felicissimo ma, poco dopo, rimane vittima di un incidente e cade a terra svenuto.



EPISODIO 3

Renzo cade dalla moto e non può presentarsi quindi all'appuntamento con Lucia. La ragazza racconta a Carmela dell'incontro alla fiera con Renzo e poi si prepara per rivederlo, ignara che il giovane non si presenterà.
Dopo averlo atteso invano, Lucia è delusa dal comportamento di Renzo, il quale, anche con una gamba fasciata, ha tentato fino all'ultimo di raggiungerla arrivando però troppo tardi.

Trascorrono tre giorni e Renzo, ormai ristabilito, si presenta davanti al conservatorio per parlare con Lucia. La ragazza fa l'offesa ma poi decide di ascoltarlo e, quando scopre i motivi che gli hanno impedito di presentarsi, decide di concedergli un altro appuntamento.
Ettore chiede aiuto a don Carmine per trovare un lavoro a suo figlio Renzo, il quale, sapendo dell'amicizia che intercorre tra suo padre e il boss, crede che potrà sposare senza problemi la sua Lucia, ormai follemente innamorata di lui.
Don Carmine viene a sapere che un suo socio l'ha tradito e lo fa uccidere da Salvatore, suo stretto collaboratore.

Nessun commento:

Posta un commento