POVERA CLARA dall'11 Ottobre su SUPERSIX!

 Ebbene, sì. Non ce lo aspettavamo ma dall'11 ottobre 2021, dal lunedì al venerdì, alle ore 12 e alle ore 19, torna in tv sull'emittente SUPERSIX (visibile in Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige, Liguria, Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Marche, Abruzzo, Lazio, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia), la telenovela Povera Clara.


 La telenovela, basata su un  romanzo di Carmen Daniels, è stata prodotta in Argentina nel 1984 e vede come protagonista Alicia Bruzzo nei panni di una moderna Cenerentola che, in un primo momento è decisamente poco attraente, non si prende cura di se stessa, e viene maltrattata e umiliata dai suoi famigliari.
Partita per l'Italia con sua nipote, può finalmente sentirsi libera dalle pressioni della perfida Mercedes (Hilda Bernard), sua matrigna, ma che lei crede essere la vera madre. Ed è proprio nel nostro Paese che incontra l'affascinante Christian, un medico del quale si innamora.
Il sentimento fa cambiare la "povera" Clara che si sente donna per la prima volta nella sua vita e si trasforma da impacciata e poco attraente in affascinante e piena d'iniziativa. Lei torna a Buenos Aires e pochi giorni dopo Christian la raggiunge e, di comune accordo, decidono di sposarsi... E poi cosa succederà? Scopritelo guardando la novela!

Per me è un graditissimo ritorno e sono contenta di riprendere a scrivere nel blog con notizie del genere.
Per di più quando una telenovela è legata alla nostra Italia. Sì, perché gli esterni della telenovela sono stati girati tra Roma e Firenze. Clara ha origini italiane e ha dei cugini a Siena.
Inoltre, l'attrice che interpreta il personaggio, ovvero Alicia Bruzzo, era già stata in Italia nel 1976 per girare il film "I ragazzi della Roma violenta", dove dava vita ad una prostituta.

Esistono diverse versioni della storia, già "Povera Clara" è l'adattamento della messicana "Pobre Clara" del 1975.
Fu realizzata un'altra versione made in Messico nel 1987 con l'amatissimo Victor Camara, anche se non ottenne il successo sperato. Parliamo di "La pobre senorita Limantour", dove ha debuttato Thalia.
Nel 1995 l'Argentina realizzò il remake dal titolo "Dulce Ana", con Patricia Palmer, Silvia Kutika, Orlando Carriò, Gustavo Guillén.
L'ultima versione è ancora una volta messicana ed è stata prodotta nel 1995: "Pobre nina rica", con Victoria Ruffo e Ariel Lopez Padilla.

 CAST:

Alicia Bruzzo (Clara)
Germàn Krauss (Christian)
Hilda Bernard  (Mercedes)
Nestor Hugo Rivas (Francisco)
Marcela Lòpez Rey (Irene)
Juan Vitali (Germano)
Andrea Barberi (Susanna)
Emilio Conte (Roberto)
Cristina Allende (Marisa)
Diego Varzi (Mario)
Laura Bove (Selva)
Ruben Maravini (Carlos)
Nelida Romero (Emilia)
Virginia Ameztoy (Maria)
Ricardo Castro Rios (Ernesto Salgano)
Marina Skell  (Maria José)
Victor Rios (Dr. Carman)
Cèsar Andrè  (Dr. Cabrera)
Darwin Sanchez (Joaquin)

 


Commenti

  1. Lo sto guardando dall'Argentina ma volevo sapere quale episodio è stato trasmesso oggi?

    RispondiElimina

Posta un commento