I 30 anni di Potere





Il 28 agosto del 1986 debuttò su Rede Globo Roda de Fogo, arrivata in Italia con il titolo Potere, in questo blog potrete trovare la trama, suddivisa in capitoli. 

Per celebrare il "compleanno" di questa novela indimenticabile, vogliamo regalarvi la sigla originale di Roda de Fogo...immaginate di tornare indietro di 30 anni e fatevi rapire dalle note di Marina che canta "Pra Começar."



PRA COMEÇAR – Marina

Pra começar
Quem vai colar
Os tais caquinhos
Do velho mundo
Pátrias famílias
Religiões e preconceitos
Quebrou não tem mais jeito

Agora descubra de verdade
Quem você ama
Que o mundo pode ser seu
Se tudo cair
Que tudo caia
Pois tudo raia
E o mundo pode ser seu

Pra terminar, quem vai colar
Os tais caquinhos do velho mundo…

Anche una canzone italiana "Ancora con te" di Peppino Di Capri è inserita nella compilation internazionale e è il tema del personaggio di Maura brillantemente interpretato da Eva Wilma.


Ancora con Te - Peppino di Capri

Tu che sei tra le tante esperienze
Quella che ho ancora in mente
Quella che più mi preme
Tu che sei tra gli amori che ho avuto
Il più complicato il più semplice insieme

Tu che sei il mio sbaglio più giusto
E la più strana storia che han scritto di me
E per questo per altro che anche
Così tornerei ancora con te

Tu che sei la bugia più sincera
La battuta più seria che io ho detto mai
Tu che sei il brivido più antico
Dell'amore più amico che ho avuto mai
Dei ricordi che mi fan compagnia
Tu sei la nostalgia che sempre vorrei
E così anche solo così sono ancora con te

Ho scordato che volevo scordare
Ho pensato che era sciocco pensare
Ho capito che non posso capire
Ma solo accettare che non ti avrò più

Tu che sei il mio grande rimedio
E la sola perfidia che accetterò
Tu che sei la mia pace l'affanno
Il più stupido inganno che mai soffrirò
Dei ricordi che mi fan compagnia
Tu sei la nostalgia che sempre vorrei
E così anche solo così sono ancora con te.

A seguire potete trovare tutte le canzoni e i temi raccolti nei due dischi che compongono la colonna sonora.



01. EM FLOR (TOO YOUNG) – Simone (tema de Maura)
02. VOCÊ – Os Paralamas do Sucesso (tema de Laís)
03. TEMA DE ANA MARIA – Clock
04. VOCÊ SE ESCONDE – Rádio Táxi (tema de Pedro)
05. VIVER É DEIXAR ROLAR O SENTIMENTO – Wando (tema de Júnior e Vera)
06. PRA COMEÇAR – Marina (tema de abertura *)
07. TRANSAS – Ritchie (tema de Renato Villar e Lúcia Brandão)
08. ALGUÉM – Kiko Zambianchi (tema de Tabaco)
09. FACHO DE ESPERANÇA – Marçal (tema de Gilson e Joana)
10. SEGREDO – Djavan (tema de Telma)
11. NEM UM TOQUE – Rosana (tema de Helena)
12. MÚSICA URBANA – Capital Inicial (tema geral)


01. SWEET FREEDOM – Michael McDonald (tema de Mário)
02. WITH YOU ALL THE WAY – New Edition 
03. INVISIBLE TOUCH – Genesis
04. COLORS ON MY BLUES – Reno Scott (tema de Carolina) 
05. NEW YORK, RIO, TOKYO – Trio Rio 
06. YOU CAN’T GET OUT OF MY HEART – Mike Francis (tema de Renato e Lúcia)
07. SLEDGEHAMMER – Peter Gabriel
08. HOLDING BACK THE YEARS – Simply Red 
09. THE FINEST – The S.O.S. Band
10. ANCORA CON TE – Peppino Di Capri (tema de Maura)
11. SAHARA NIGHT – F. R. David
12. WHY WORRY – Dire Straits (tema de Ana Maria e Pedro)
13. IT WON’T BE THE SAME OLD PLACE – James Warren
14. IF LOOKS COULD KILL – Heart




Commenti