sabato 11 novembre 2017

Le trame del 2016: Por amarte asì (SECONDA PARTE)


Ecco la trama dettagliata della telenovela argentina dal titolo "Por amarte asìche vede come protagonista l'amatissimo Gabriel Corrado (La donna del mistero, Manuela, Principessa, Primo amore, Perla Nera, Zingara, Batticuore) e Aylin Prandi.
La storia è prodotta da Azteka Films, CTV Contenidos e Endemol e vede nel cast anche Catherine Fulop (Marilena, La ragazza del circo, Lasciati amare), Brenda Asnícar (Il mondo di Patty) e Gastón Soffritti (ll mondo di Patty, Floricienta, Un Paradiso per due).


TRAMA COMPLETA

(SECONDA PARTE)



17. Malvina segue Luz e Santiago e poi chiama la polizia, accusando l'ex cognata di aver rapito suo nipote. Luz chiama subito Francisco che riesce a salvare la situazione dimostrando che Santiago con un messaggio aveva avvisato la zia di voler passare del tempo con la madre, per cui non è stato costretto a fare nulla che non volesse.
La proprietaria del bar, Camila, osserva la scena e, quando la polizia va via e rimane sola con Luz, le dice che è rimasta molto colpita dal suo coraggio e dalla sua storia e che, essendo amica di Francisco, uomo che stima moltissimo, le offrirà il suo aiuto assumendola come cameriera e dandole una stanza dove poter dormire.




18. Più tardi, a casa Olivetti, Mercedes conversa con il papà e si sente molto vicina a lui in quanto sta vivendo una relazione ormai finita con Fatima e gli dice che anche lui meriterebbe un amore nuovo. La conversazione viene ascoltata da Fatima che, il giorno seguente, affronta la figlia lamentandosi del fatto che stia facendo di tutto per distruggere la famiglia invece di unirla.
Oltre al discorso sul nuovo ipotetico amore che ha consigliato al padre di trovarsi, ha messo a rischio il matrimonio dei suoi genitori volendo confessare il crimine che ha commesso.




19. Nel frattempo Malvina, furiosa per non riuscire ad impedire a Luz di avvicinarsi a Santiago, si reca allo studio Pellegrini-Olivetti perché pretende "giustizia". La donna viene accolta da Valerio, padre di Fatima, che rimane affascinato dalla sua bellezza e si convince che sia lei ad avere la ragione su Luz. L'uomo, però, non può diventare il suo avvocato in quanto uno dei suoi collaboratori, Francisco appunto, sta difendendo la controparte. Malvina recita la parte della vittima e capisce che, seducendo il vecchio avvocato, potrà avere non pochi vantaggi, a prescindere dal caso dell'ex cognata.
Fatima, intanto, scopre che Luz lavora per il bar di Camila e che ormai le visite al marito sono sempre più frequenti.


20. Mercedes e Manuel continuano a vedersi molto frequentemente nonostante le minacce di Joaquín. Un giorno la ragazza dimentica il cellulare a casa di Manuel ed è proprio quest'ultimo a rispondere alla chiamata di Joaquín.
L'uomo capisce che deve agire in fretta per impedire alla fidanzata di allontanarsi ancora di più da lui, a qualsiasi costo.



21. Fatima, mentre sta rientrando a casa, vede Luz e Francisco in compagnia, nonostante abbia fatto capire chiaramente alla "rivale" di togliersi di mezzo.
Folle più che mai, la donna preme l'acceleratore per investire Luz che sta cambiando la gomma all'auto del marito.
Per fortuna Francisco riesce ad evitare il peggio ma Luz è convinta che la persona alla guida, che non ha riconosciuto, volesse investirla di proposito.



22. Mercedes, intanto, è stanca delle continue minacce di Joaquín e non riesce a convivere con i sensi di colpa. La ragazza decide per tanto di recarsi dalla polizia per autodenunciarsi, cosa che avrebbe dovuto fare già da un pezzo.
Ma mentre sta raccontando ciò che ha fatto, riceve la chiamata di Joaquín che l'avverte che sua madre ha tentato il suicidio e che è ricoverata in ospedale.
Mercedes, allora, raggiunge i familiari e per l'ennesima volta non riesce a confessare il suo crimine.


23. Joaquín capisce che, anche se il tentativo di suicidio di Fatima ha impedito a Mercedes di commettere una sciocchezza, la ragazza non ha intenzione di mantenere più questo segreto che la opprime e che prima o poi lo confesserà a qualcuno.
L'uomo allora chiede ad un suo amico, che ricatta poiché ha avuto varie relazioni con ragazze minorenni, di farsi passare per la vittima dell'incidente e avere un colloquio telefonico con Mercedes.
Joaquín comunica alla fidanzata di aver trovato il giovane che ha investito dopo diverse indagini e che lui è pronto a parlarle.
Il finto paralitico le dice di stare meglio e che grazie alla fede è riuscito ad andare avanti e a perdonare chi lo ha ridotto in quello stato.


24. Nel frattempo Malvina, sempre più fuori di sè, dopo alcuni riti "magici" riesce a vedere e a parlare con il fratello defunto ma ormai non sa più contenersi davanti agli altri.
Come se nulla fosse, infatti, inizia a parlare con Javier nel bel mezzo di una cena, davanti agli occhi increduli del povero Santiago, che ormai non sa più cosa fare per allontanarsi dall'opprimente e folle zia.
Il ragazzo comunica tutto alla madre dicendole che la follia della zia potrebbe diventare un punto a favore per la causa contro di lei, visto che ora la giustizia le impedisce di vedere suo figlio liberamente.





25. Fatima, intanto, è sempre più gelosa del rapporto che si è creato tra Francisco e la sua cliente, e le sue crisi isteriche hanno spinto l'uomo ad abbandonare la casa per qualche tempo perché la convivenza è diventata impossibile.
La donna chiede ad una sua amica che lavora in un laboratorio di aiutarla a rimanere incinta perché è l'unico modo per impedire a Francisco di lasciarla per sempre.
Dall'altro canto Joaquín, dopo aver scoperto che Mercedes frequenta ancora Manuel, vuole farle capire che con lui non si scherza ed effettua una chiamata anonima a Francisco Olivetti per dirgli che la persona che ha investito il suo cliente Manuel Correa è sua figlia Mercedes.




26. Francisco è molto scosso dalla chiamata anonima che ha ricevuto e dà appuntamento a sua figlia per chiedere spiegazioni.
La ragazza sta quasi per confessare tutto ma, ancora una volta, Fatima e 
Joaquín si intromettono nella conversazione e finiscono per convincere Mercedes a fare un passo indietro.
Francisco nota che la figlia è molto strana ultimamente ma si fida delle sue parole quando gli dice che quel giorno si trovava in compagnia del fidanzato.




27. I sensi di colpa, però, non fanno dormire Mercedes e di notte si sveglia per chiamare il padre e confessargli di non essere la figlia buona e onesta che crede perché ha investito una persona ed è scappata via.
Fatima la sorprende mentre lascia un messaggio in segreteria al padre confessando il suo crimine e, dopo averla aggredita, si reca nello studio di Francisco per cancellare la confessione dal cellulare del marito.
Francisco sta riposando sul divano e, proprio mentre sta per cancellare la prova della colpevolezza di Mercedes e di conseguenza della sua complicità, l'uomo si sveglia e si sorprende di vederla lì.
Fatima recita la parte della donna bisognosa di affetto e, indossando un abito sexy, cerca di sedurlo dimostrandosi comprensiva e dolce.
Francisco cade nella sua trappola e passa la notte con lei. Al risveglio Fatima riesce finalmente a cancellare il messaggio di Mercedes e si convince che tra lei e il marito ci sia ancora una possibilità di riconciliazione.



28. Dopo aver passato la notte insieme, però, Francisco continua a dimostrarsi freddo e distaccato e ha deciso di prendere una camera d'albergo, non potendo dormire in eterno sul divano dello studio.
Fatima lo sorprende ancora una volta in compagnia di Luz e, furiosa, chiama Francisco per dirgli che Mercedes sta male e ha bisogno di lui.
Francisco si precipita dalla figlia mentre Fatima può affrontare da sola la rivale minacciandola di fargliela pagare se oserà ancora avvicinarsi al marito.
Francisco, arrivato a casa, scopre che Mercedes non si è mai sentita male e che è uscita e sta benissimo. L'uomo capisce che è stato ingannato ancora una volta dalla moglie, la quale ovviamente nega ogni cosa.
Mercedes, intanto, ha organizzato, grazie all'aiuto di Luz, che è diventata sua amica, una serata romantica per Manuel al bar di Camila.
Tra i due scatta finalmente il tanto atteso bacio. Manuel crede di vivere in un sogno dal quale non vuole più svegliarsi...



CONTINUA....

Nessun commento:

Posta un commento