David Chocarro debutta su TelevisaUnivision con “Asignatura Pendiente” accanto a Susana González e Andrés Palacios
Una nuova e appassionante telenovela si prepara a conquistare il pubblico: "Asignatura Pendiente", il prossimo grande progetto firmato TelevisaUnivision, avrà come protagonista il celebre attore argentino David Chocarro, al suo primo ruolo da protagonista per la storica emittente messicana. Accanto a lui due volti amatissimi dal pubblico latinoamericano: Susana González e Andrés Palacios.
La notizia è stata ufficializzata lo scorso 1° luglio dal produttore Carlos Moreno Laguillo, già noto per successi come "Cuando me enamoro", "Amor bravío" e "Mi secreto". Dopo il recente trionfo con "Mi amor sin tiempo", Moreno torna a raccontare una storia intensa, fatta di passioni, traumi del passato e scelte difficili.
Un debutto atteso
"Recitare in una telenovela per Televisa, sul Canal de las Estrellas, era un sogno nel cassetto che finalmente posso realizzare", ha dichiarato emozionato David Chocarro durante un incontro con la stampa in Messico. L’attore, già noto per le sue interpretazioni in "La casa de al lado", "En otra piel" e "La doña", ha espresso il suo entusiasmo e la profonda gratitudine verso il pubblico messicano: “Mi sento molto amato qui, e voglio restituire tutto l’affetto che ricevo”.
La trama
"Asignatura Pendiente", firmata da María Luisa Hurtado, Daniela Lillo, Felipe Montero, Luis Ponce e Lula Almeyda, con libretto di Martha Carrillo e Cristina García, racconta la storia di Aitana (Susana González), una donna forte e risoluta, segnata da un dramma del passato: da giovane è stata vittima di violenza da parte dei fratelli Lizárraga e da allora vive con un solo obiettivo, vendicarsi. Ma la vita le riserva una sorpresa crudele quanto inaspettata: si innamorerà proprio di Luciano Lizárraga (David Chocarro), il maggiore dei fratelli, ignaro del passato oscuro della sua famiglia. Luciano è descritto come un uomo onesto, nobile, vedovo e padre devoto, che gestisce con dedizione l’azienda agricola di famiglia. Quando scopre la verità sul passato di Aitana, tenterà di espiare le colpe dei suoi fratelli, offrendole amore e redenzione. A completare il triangolo amoroso c’è Zacarías (Andrés Palacios), un tecnico ganadero con un passato romantico legato ad Aitana. Uomo di principi, legato alla terra e agli animali, sarà profondamente turbato dal ritorno di Aitana e dalle sue intenzioni di vendetta, pur scegliendo di starle vicino.
Un progetto ambizioso
Secondo il produttore Carlos Moreno, la telenovela rappresenta una storia “empatica, ricca di sfumature e di personaggi forti”. Il progetto, frutto anche di una precedente collaborazione tra Moreno e Chocarro per una serie destinata alla piattaforma ViX, è attualmente in fase di pre-produzione e le riprese inizieranno a breve in Messico. L’attesa è alta: Asignatura Pendiente sarà trasmessa nell’ultimo trimestre del 2025 su Las Estrellas, promettendo emozioni forti, colpi di scena e un intreccio in cui il passato torna a bussare alla porta dei protagonisti, mettendo alla prova il loro presente e il futuro.
Restate sintonizzati: l’amore, la vendetta e il perdono sono dietro l’angolo.
Commenti
Posta un commento