Riassunti - Le leggi del cuore (41-50 )

 


41.

Pablo e Viviana discutono del caso Castillo, mentre Ortega e Tibata cercano di trasformare l'accusa di omicidio doloso in omicidio colposo per difendere la signora Ligia. Nel frattempo, Catalina chiede l'aiuto di Pablo e Ivan per avere un bambino tramite inseminazione artificiale. Maria Pilar cerca di far ragionare Catalina sulla questione della gravidanza. Julia si confida con i suoi amici Alvaro e Miguel riguardo alla sua relazione ormai rovinata con Pablo, dopo il ritorno di Camilo.


42.

Estefan racconta a Pablo di aver incontrato Jimena ubriaca e di averla riaccompagnata a casa. Pablo si confida con Duperly e si dice preoccupato per l`ex moglie, avendo saputo e constatato di persona che è alcolizzata. Duperly cerca di preparare il suo cliente Rogelio per l`udienza di condanna: lo aspettano oltre 12 anni di carcere per l`assassinio del dottor Camacho. Rogelio appare rassegnato, ma quando le guardie carcerarie lo stanno accompagnando in aula, chiede di andare in bagno e lì si suicida impiccandosi con la propria camicia.

43.

Pablo, Julia e Rosa si confrontano con l'avvocato Abondano e Raquel riguardo l'adozione del bambino di ques'ultima da parte dei Fajardo. La donna è decisa a tenere il bambino, e il suo avvocato ribadisce che a livello legale, non c'è nessuna legge che regola precisamente la questione della madre surrogata. Camilo chiede aiuto al Dr. Cabal a proposito del caso di Ramon, il figlio di Eloisa. L'avvocato è deciso a difendere il bambino, e vorrebbe l'aiuto dello studio legale per farsi assistere da uno dei loro avvocati specializzati in diritto di famiglia.


44.

Camilo è disposto a tutto per recuperare la sua immagine, per questo prende in carico il caso di Eloisa e del Dottor Camacho, con l'intenzione di attirare l'attenzione dei media per rivalutare la sua immagine e aiutare il suo scagionamento. Estefan continua a consigliare Salvador e Ricardo su come gestire la loro situazione. Catalina, intanto, continua a insistere nel suo sogno di diventare madre, recandosi in una banca del seme per scegliere chi sarà il padre del suo futuro bambino.

45.

Tibata parla con Osvaldo, il figlio di Doña Ligia, per capire se la madre lo sta coprendo per l'omicidio di cui lei è accusata. Una volta tornato in ufficio, Tibata comunica i suoi dubbi circa l'innocenza di Osvaldo all'avvocato Ortega. Tibata ed Ortega vengono interrotti dagli altri avvocati Duperly, Pablo ed Elias che gli ordinano di seguirli. Poco prima, infatti, Duperly aveva ricevuto una telefonata da parte di Edgar, ovvero il Cameriere del bar, dove lo avvisava di aver avvistato Leonardo, l'uomo che aveva aggredito Catalina, insieme a due amici.


46.

Duperly e i suoi amici sono sulle tracce di Leonardo, l'uomo che ha derubato Catalina. Una volta trovato, immaginando che il sospettato possa andarsene dal locale in cui si trovano, Maria del Pilar decide di sedurlo, ma il disgusto che l'uomo provoca in lei genera inaspettatamente una reazione, che porta a una grande discussione sul posto, grazie a cui l'uomo verrà catturato. Nel frattempo, la madre di Julia si trova a casa con il proprio compagno quando all'improvviso arriva Camilo che chiede di vedere Julia. Cristina lo avvisa dell'imprevisto lavorativo della figlia, e l'avvocato decide di aspettare che torni, ma una volta vista l'ora tarda se ne va.

47.

Catalina, con il supporto morale di Alfredo, riesce a vincere il caso contro l`uomo che ha abusato di lei. Olga, una giornalista che ha seguito l`udienza, la intervista e scrive un articolo sul suo caso per aiutare le donne vittime di violenza. Pablo, Camilo e Julia devono lavorare insieme e l`inizio non è dei più sereni. Elias ha un`accesa discussione con il cognato che vuole separarsi dalla moglie.


48.

Elias è nei guai: dopo aver saputo che ha consigliato Julián in merito al divorzio con la cognata, Virginia, Isabel decide di rivolgersi a Julia per chiederle di seguire, il caso. Nel frattempo, Julia, Pablo e Camilo riescono ad ottenere dal giudice l`autorizzazione ad eseguire degli esami medici su Eloisa e il suo bambino, in modo da contrattare un eventuale sconto di pena per la donna.

49.

Caso Gonzalo/Rachel: il bambino di Rachel è nato, ma ha un problema al cuore, deve essere operato. Pablo, Rosa e Julia suggeriscono a Gonzalo Cliente di farsi carico delle spese mediche, anche se lui è riluttante. La moglie Magdalena lo fa ragionare, dal momento che è comunque figlio suo (il bambino di Rachel, secondo gli accordi, doveva essere affidato a Gonzalo e Magdalena) Pablo e Julia sono finalmente sul punto di uscire insieme, ma arriva Jimena e rovina tutto, dicendo a Pablo che deve parlargli urgentemente.


50.

Pablo, Julia e Camilo continuano a lavorare sul caso di Eloísa, per cui decidono di recarsi a casa della donna, in modo che i professionisti possano verificare le condizioni di salute del figlio e dare il loro parere sul da farsi. Dopodiché, Julia e Pablo pranzano insieme e parlano della distanza che si è creata fra loro da quando è apparso Camilo. .Pablo dice che dopo la sua relazione con Jimena non avrebbe mai immaginato di poter amare di nuovo, ma Julia, dal canto suo, confessa che non avrebbe mai immaginato che qualcuno avrebbe fatto vacillare i suoi sentimenti per Camilo.

Commenti