Riassunti - Le leggi del cuore (51-58)

 


51.

Ortega e Camilo si ritrovano a discutere simpaticamente delle loro complicate situazioni sentimentali in un bar. Il Dr. Cabal convoca una riunione con gli avvocati dello studio per discutere dei vari casi in corso. Catalina coglie l'occasione per annunciare la sua partecipazione a un'intervista promossa da Camilo, e con l'aiuto di una sua amica giornalista; l'obiettivo è quello di sensibilizzare altre donne a denunciare abusi e violenze. L'intervista si rivela un successo, nonostante le ingenue perplessità iniziali di Catalina.

52

Julia sorprende Rosa ed Estefan che si baciano in ufficio. I due dissimulano. Maria Cristina chiede a Julia di comprarle al supermercato alcune cose che le occorrono per trascorrere una serata piccante con Juan David: preservativi, lubrificante, bottiglie di alcolici... Julia le fa la commissione, ma proprio mentre è alla cassa, incontra Pablo, che nota la tipologia di articoli acquistati. Julia è imbarazzata e lui se ne va, pensando che la ragazza abbia ripreso a tutti gli effetti la vita di coppia con Camilo. Pablo è irritato e geloso all'idea e il giorno dopo si confida con Elias, mentre accompagna i figli di Jimena a giocare al parco.

53

Natalia e Federico, i figli di Jimena, propongono a Pablo di farsi adottare da lui. Vista la serietà della richiesta, Pablo promette di pensarci. Camilo, alla festa di compleanno di sua mamma, continua a cercare di riconquistare definitivamente Julia, che successivamente confessa alle amiche di non essere convinta a tornare con Camilo, e che invece nutre qualcosa per Pablo, nonostante quest'ultimo nell'ultimo periodo si comporti in modo distaccato e quasi offensivo, dal momento che crede che Julia sia tornata con Camilo: infatti racconta a Duperly e Ortega che l'ha vista in un supermercato a comprare preservativi.

54

Uscendo dallo studio Pablo vede che Julia sta cercando di cambiare la ruota della sua macchina, che ha trovato bucata, così decide di aiutarla nonostante il rifiuto categorico di lei. Nel frattempo Isabel si riconcilia con Elias, disposta a tutto pur di recuperare il suo matrimonio, nonostante in un primo momento Isabel credesse che il marito fosse coinvolto con la decisione di suo fratello Julian di divorziare da Virginia. Intanto Jimena accusa Pablo di aver consigliato l'idea dell'adozione ai suoi figli, ma lui le fa capire che è stata un'idea dei bambini e propone all'ex moglie di vedersi per parlare della questione.

55

Santoyo e Afrodite, due attori di film per adulti, si rivolgono a Elias perché intendono divorziare consensualmente e lo invitano a visitare i loro set. Una lunga riunione con tutti gli avvocati accende una discussione tra Estefan, Rosa e gli altri colleghi. I primi due sostengono che non sia eticamente corretto concedere l'adozione di un figlio alle coppie omosessuali, mentre il resto dello studio è favorevole. Pablo accetterà il delicato caso coinvolto da questa tematica.

56

Catalina vince il processo. All`uomo che ha abusato di lei vengono dati 14 anni di prigione, la pena massima. Julia sta per terminare il contratto di collaborazione con lo studio, ma il Dr. Cabal ha già deciso di rinnovarglielo e di promettere che in futuro potrà lavorare con loro a tempo indeterminato. Julia e Rosa cercano di mediare il divorzio fra i rispettivi clienti: Virginia e Julian. Virginia vuole ottenere molti soldi dal divorzio e respinge l`offerta di Julian.

57

Julia viene chiamata da Isabel e Elias, i quali le chiedono il favore di andare alla stazione di polizia, dove Virginia e Julián sono stati chiusi in cella a seguito di un forte litigio. Julia chiede aiuto a Camilo e i due hanno modo di condividere un piccolo momento di intimità. Nel frattempo, Lorenzo vuole dare battaglia fino alla fine per assicurare l`assassino di sua figlia alla giustizia. Quando però Camilo riesce ad evitare provvisoriamente che Manolo finisca in carcere, Lorenzo accusa l`avvocato di essere lui stesso un assassino.

58

Un nuovo personaggio si presenta in studio: Clemencia Arredondo, sempre a caccia di uomini, chiede a Catalina se può aiutarla con il divorzio. Il marito non la soddisfa sessualmente e lei non lo sopporta più. In studio conosce anche Ortega, e sembra molto affascinata da lui. Catalina è alle prese con una nuova cotta, che a quanto pare le manda i fiori e la invita a uscire. Caso Betina-Ortiz: Julia si batte per difendere Betina e smascherare Ortiz, menzionando davanti alla sua avvocata che l'uomo nasconde la sua situazione finanziaria. Ortiz non accetta di pagare le rate che spettano alla figlia Camila, e Betina non rinuncia alla denuncia che aveva sporto contro di lui. A quanto pare, si andrà in tribunale.

Commenti