Fashion Novelas - I look di Mariana (31-50)

 



Continua il viaggio nel mondo della moda di Anche i ricchi piangono, con altri look indossati dalla protagonista Mariana Villareal, interpretata da Veronica Castro.



31. Mariana indossa un abito midi blu elettrico, con spalline larghe, scollo a cuore con motivo incrociato, dettagliato da profili bianchi che evidenziano la struttura del corpetto. La chiusura è anteriore, con doppia fila di bottoni decorativi bianchi disposti simmetricamente che creano un contrasto elegante e valorizzano il taglio sartoriale, e una cintura tono su tono che evidenzia la vita.

32. Il look indossato da Mariana è un abito midi dalla linea dritta, realizzato in tessuto leggero a righe verticali multicolore con predominanza di beige, marrone, rosso e verde. Il design si distingue per un ampio scollo a V bordato di bianco, mentre il punto vita è sagomato e ulteriormente valorizzato da una cintura sottile, anch’essa di colore bianco, coordinata con il fazzoletto inserito nel taschino.



33. Mariana indossa un abito lungo in tessuto leggero color azzurro carta da zucchero, dal taglio morbido e scivolato. Il capo si distingue per le maniche lunghe e leggermente arricciate sui polsi, il colletto classico con rever ampio e profondo scollo a V sottolineato da un lungo foluard bianco annodato sul davanti e delle righe bianche che decorano anche il taschino e la parte alta del colletto. 



34. Mariana indossa un abito senza maniche in tessuto fucsia con fantasia minimal floreale, con effetto stile camcia, colletto classico e scollo a V profondo. La linea dell'abito è dritta, con il punto vita evidenziato e una leggera ampiezza sul fondo. Il capo si distingue per la sua vestibilità comoda ed elegante, che accompagna la figura senza fasciare.



35. Il look indossato da Mariana è un abito midi con maniche lunghe, realizzato in un tessuto leggero color lilla. La linea dell’abito è morbida e scivolata, mentre il busto è caratterizzato da uno scollo a V profondo con una delicata arricciatura centrale che crea un motivo drappeggiato sotto il seno, donando movimento e valorizzando la silhouette. La gonna cade fluida senza segnarla, mantenendo una lunghezza sotto il ginocchio che assicura eleganza e praticità. 


36. Il look indossato da Mariana è composto da un abito midi blu intenso, dalla linea morbida e leggermente svasata sul fondo, abbinato a una camicetta aperta dello stesso tono decorata da una fitta stampa floreale nei toni del rosa e del bianco.


37. Mariana indossa una camicia di colore rosa cipria con colletto ampio e maniche lunghe, con sopra un gilet nero sartoriale con bottoni frontali marroni, e dei pantaloni aderenti di colore marrone, che esaltano la silhouette.



38. Mariana indossa una camicia in satin marrone chiaro con delicato motivo a righe verticali tono su tono, caratterizzata da un ampio colletto classico e una cravatta coordinata annodata al collo. Le maniche sono lunghe e leggermente balloon, strette ai polsi da polsini con bottoni. La camicia, dal taglio morbido ma elegante, viene portata dentro una gonna a tubino marrone scuro dalla linea aderente e femminile, che arriva poco sopra il ginocchio.


39. Mariana indossa un abito midi in tessuto leggero con fantasia floreale, caratterizzato da una base color lilla, rosa cipria e azzurro con dettagli di fiori stilizzati. Il vestito presenta maniche corte a sbuffo, un colletto classico e abbottonatura centrale, e a completare il look c’è un gilet nero lungo e aderente, dal taglio semplice, che evidenzia con decisione il punto vita e dona contrasto alla stampa delicata sottostante.  


40. Mariana indossa un raffinato abito chemisier midi in tessuto marrone liscio, con maniche a tre quarti e una silhouette leggermente svasata che scende morbida fino a metà polpaccio. La caratteristica distintiva è l’ampio colletto a contrasto: bianco a righe azzurre e arancioni, dalle punte ben marcate, che regala luminosità al viso.



41. Il look di Mariana è composto da una blusa blu con fantasia a pois e motivi bianchi, arricchita dal grande colletto a punta e caratterizzata da una cintura annodata in vita. La blusa ha maniche lunghe, con giochi di inserti bianchi sulle spalle, sul bordo della manica e in diagonale sul busto. Viene abbinata a una gonna bianca lunga, morbida e leggermente svasata, con uno spacco molto particolare che dona un effetto elegante e luminoso al completo. 

42. Mariana indossa un tailleur verde petrolio dal taglio estremamente femminile e sofisticato, composto da una giacca fitted a maniche corte e revers classici, abbottonata e rifinita con un fazzoletto bianco nel taschino, e da una gonna tubino coordinata a vita alta, lunga sotto il ginocchio, leggermente aderente e con piccolo spacco posteriore. 




43. Mariana indossa un vestito blu con scollo rotondo ampio e maniche al gomito leggermente a sbuffo. La vita è segnata e arricciata (stile blouson o a sacchetto) sopra la fascia che unisce la parte superiore alla gonna. Quest'ultima, a vita alta, è arricchita da 3 fasce orizzontali bianche impreziosite da una fantasia floreale nei toni del blu e dell'azzurro, che fa pensare quasi ad una maiolica, aggiungendo un tocco di eleganza campestre.



44. Mariana indossa una camicetta bianca dal taglio maschile, con maniche corte, abbottonatura centrale, due taschini con pattina sul petto e colletto classico. La camicia viene indossata dentro una gonna a vita alta color verde acqua chiaro, dalla linea svasata e lunghezza midi, che arriva a metà polpaccio. 



45. Mariana indossa un abito blu reale, dalla linea dritta, che cade liscio fino ad una lunghezza midi, conferendo un aspetto slanciato. L'abito presenta una piccola cintura sottile della stessa tonalità di blu che segna delicatamente il punto vita.
Elemento chiave dell'outfit un gilet grigio caratterizzato da un colletto bicolore; la parte superiore esterna del risvolto è di colore blu, mentre quella inferiore è grigia.
Le finte tasche a filetto sul gilet
 sono bordate con dettagli in blu lucido, richiamando il revers e l'abito.



46. Mariana indossa una camicia a maniche lunghe bianca con fantasia a righe verticali molto sottili di colore blu scuro, che conferisce un aspetto molto sartoriale e classico. Il colletto è a punta, abbottonato fino al collo, e impreziosito da un grande fiocco che si avvicina allo stile jabot con texture increspata. La gonna in blu scuro, di lunghezza midi, crea contrasto con la camicia.



47. Mariana indossa un completo formato da una blusa in tessuto leggero e fluente di color blu turchese, con maniche lunghe a sbuffo raccolte sul polso, scollo arrotondato, decorato da lacci frontali; un gilet smanicato di colore bianco, indossato aperto, e gonna di lunghezza midi, di colore bianco, dalla linea pulita e affusolata con spacco frontale discreto.



48. Mariana indossa un completo grigio composto da un gilet lungo e morbido, con bordature lungo l'orlo di colore bianco, abbinato ad una gonna a trapezio di lunghezza midi, sempre di colore grigio. Sotto un top di colore bianco con scollo arrotondato, che crea una base luminosa. Il look si ispira alle tute sportive o abiti da tennis, in particolare le bordature e il laccio in vita di colore bianco.


49. Mariana indossa un tailleur con una giacca di colore crema dalla linea strutturata con una sottile bordatura in verde scuro che enfatizza la sartorialità del capo.
La giacca è abbinata ad una gonna dello stesso tessuto e colore, dalla lunghezza midi e linea pulita. Sotto si intravede un top di colore verde abbinato alle bordature della giacca.



50. Mariana indossa un elegante abito a portafoglio di colore blu navy, con sovrapposizione del tessuto sulla parte frontale, annodata in vita, creando una forma a V. L'abito è senza maniche e la lunghezza è midi con gonna che cade con linea morbida, tipica dei tessuti fluidi del wrap dress.
Vicino alla spalla si nota un piccolo dettaglio, una stella e un brillante che aggiungono un punto luce.



Ci vediamo al prossimo appuntamento con altri imperdibili look! Ciao

Commenti