Riassunti "Doménica Montero" - Dal cap. 31 al 40

 


Episodio 31
Max Langer si avvicina a Mercedes per saldare il debito dell'investimento passato, cercando di guadagnarsi la sua fiducia e trasformarla in un'alleata nei suoi piani per riconquistare Doménica. Intanto, Genaro affronta Luis Fernando per le accuse secondo cui sarebbe coinvolto nel ferimento di Max. Quest'ultimo è convinto che per riavere l'amore di Doménica debba prima vendicarsi di Genaro. Infine, Max tenta di ingraziarsi Luis Fernando ringraziandolo per avergli salvato la vita, ma durante la conversazione scoprono che Luis Fernando possiede l'anello nuziale di Doménica.

Episodio 32
Luis Fernando mette insieme gli indizi e sospetta che Doménica sia la responsabile dell'incidente di sua cognata, essendo lei la proprietaria dell'anello; Doménica si infuria per l'accusa. Kiara cerca di rompere il legame tra i due, seminando dubbi in Doménica sulla fiducia di Luis Fernando. Per fare chiarezza sui suoi sentimenti, Doménica bacia Max Langer ma capisce di non provare più nulla per lui: ama solo Luis Fernando. I due si incontrano a Città del Messico, dove lui le confessa di essere pronto a lottare per il loro amore.

Episodio 33
Pilar vede Kiara e Max insieme, il che rafforza i suoi sospetti sulla donna. Luis Fernando e Doménica decidono di seguire il cuore e lasciarsi alle spalle la sfiducia: scelgono di sposarsi e danno la notizia a Mercedes. Pedro decide di lasciare Nieves, accettando il fatto che lei sia interessata solo all'eredità. Quando Doménica e Luis Fernando annunciano ufficialmente il loro fidanzamento, Kiara e Genaro restano sotto shock.

Episodio 34
Blanca scambia dei documenti e Sangenís scopre che Doménica ha consegnato un titolo di proprietà falso per le sue terre. Max, ossessionato da Doménica, decide di aiutarla salvandola dalla causa legale con Gilberto. Kiara informa Max del matrimonio imminente e insieme pianificano di impedire le nozze. Sangenís arriva alla tenuta Espejo de Luna e interrompe la festa di fidanzamento rivelando a tutti la falsità dei documenti di Doménica.

Episodio 35
Dopo l'umiliazione pubblica, la questione finisce in tribunale poiché Luis Fernando non crede alla parola di Doménica. Genaro, per proteggersi, avverte Cosme che farà ricadere la colpa su di lui. Luis Fernando cerca un confronto con Doménica, ma accecato dalla gelosia e dalla delusione per la storia dei titoli falsi, decide di non crederle e procede con la denuncia contro di lei.

Episodio 36
Doménica si presenta alla tenuta di Luis Fernando per chiarire la sua posizione, ma arriva in stato di ebbrezza, lasciandolo sbalordito. In seguito, la donna affronta Genaro per averle consegnato i documenti falsi; lui si difende incolpando Cosme. Fuensanta suggerisce a Genaro di trovare un altro capro espiatorio e, alla fine, si sbarazza di suo marito Cosme, lasciando prove che lo incriminano come unico responsabile della frode, scagionando così se stessa e Genaro.

Episodio 37
Doménica licenzia Genaro. Max informa Doménica che rischia il carcere per l'uso di documenti falsi e le propone di fuggire insieme finché non potrà dimostrare la sua innocenza. Intanto, Ernesto presenta le prove che confermano la colpevolezza di Cosme, chiedendo la libertà per Doménica. In un momento di pericolo, Nicolasa rischia di essere caricata da un toro, ma Max interviene eroicamente per salvarla.

Episodio 38
Doménica è grata a Max per aver salvato Nicolasa e inizia a provare affetto per lui. Mercedes, invece, schiaffeggia Doménica incolpandola della partenza di suo figlio. Prudencio, rendendosi conto che avrebbe potuto perdere la donna che ama, chiede a Nicolasa di sposarlo. Kiara confessa a Doménica che Luis Fernando vive ora al centro sociale e dichiara che farà di tutto per riconquistarlo.

Episodio 39
Osvaldo confessa a Genaro di sapere chi ha attentato alla vita di Cosme. Max provoca Luis Fernando in un bar fino a farsi colpire. Luis Fernando comunica a Kiara che lascerà il centro sociale per evitare malintesi con Doménica. Quest'ultima riesce a liberarsi dalla causa di Gilberto e recupera i suoi soldi, scoprendo però che deve tutto all'intervento segreto di Max Langer.

Episodio 40
Osvaldo chiede a Nieves di fidanzarsi e lei accetta; Pedro li vede baciarsi. Pedro decide finalmente di perdonare Prudencio, riconoscendo che si è sempre preso cura di lui. Luis Fernando cerca Doménica per restituirle l'anello di fidanzamento che le aveva dato Max, mettendo fine alla loro storia. Kiara ne approfitta per manipolare Luis Fernando, convincendolo che Doménica non lo ami; lui cade nella trappola e i due si baciano.

Commenti