Terra Nostra - Riassunti (31-40)

 

Episodio 31

Gumercindo e Matteo vanno a prendere Giuliana che si stabilisce alla fazenda, a casa di Bartolomeo e Leonora. La ragazza decide di andare a lavorare come tutti nella piantagione.

Episodio 32
Francesco convince Massimiliano a smettere di bere ed a tornare al lavoro per dimenticare Giuliana. Angelica consiglia alla sorella di fare amicizia con Giuliana, come lei ha fatto con Paola.

Episodio 33
Matteo non riesce più a stare lontano da Giuliana. Si reca infatti nella stanza della ragazza e, baciandola appassionatamente, le promette un futuro insieme.

Episodio 34
Gumercindo si rende conto che ospitare Giuliana è stato un grave errore e vuole allontanarla. Convoca allora Giuliana e le propone di andare con lui a San Paolo per cercare il suo bambino.

Episodio 35
Giuliana si reca a casa dei Magliano con Gumercindo, non immaginando la sorpresa che l'attende. Gumercindo mente a Matteo, dicendogli che Giuliana non vuole più vederlo.

Episodio 36
Matteo promette e Bartolomeo di aiutarlo a comprare la terra desiderata. In uno slancio d’amore, Matteo dice a Rosana di trovarla molto bella, ed i due fanno l'amore.

Episodio 37
Giuliana chiede a Francesco di trovare una scuola per Cisiu, ma è molto difficile perché il ragazzino è di colore. Dopo una lunga ricerca Massimiliano riesce nell’intento.

Episodio 38
Rosana da' alla luce un figlio maschio, ed Angelica teme che se avrà una femmina, verrà trascurata da tutti. Giuliana vorrebbe mostrare il bambino a Matteo, ma Mariana glielo sconsiglia.

Episodio 39
Gumercindo paga gli italiani per il loro lavoro, ma c'è malcontento tra i lavoranti che ritengono di essere pagati troppo poco. Giuliana rivela di aspettare un bambino.

Episodio 40
Durante il battesimo del figlio di Matteo e Rosana, Angelica ha le doglie e partorisce una bambina prematura. Gumercindo, all’inizio deluso, accetta poi la nipote, anche se femmina.

Commenti