Avenida Brasil - Trama dettagliata (seconda e ultima parte)

Ti sei perso la prima parte della trama dettagliata di "Avenida Brasil"? Ecco il link http://telenovelasmaniablog.blogspot.it/2013/09/capitolo-1-genesio-tony-ramos-e-un.html

CAPITOLO 4
Nina e Jorginho continuano la loro relazione di nascosto; la ragazza finge di avere un fidanzato che però nessuno ha mai visto, per calmare in questo modo i sospetti di Carminha.
La donna però, venuta a sapere che suo figlio ha avuto una storia Rita, è preoccupata perché il figlio è spesso fuori casa, anche se sa che la ragazza ora si trova lontano grazie ai suoi soldi.
Intanto Zézè, domestica di Carminha, sorprende Monalisa e Tufão insieme e corre a parlarne con la padrona.
Ancora una volta Carminha riesce a passare da vittima; la donna si reca al negozio di parrucchiera di Monalisa e la umilia davanti a tutti accusandola di andare a letto con un uomo sposato, suo marito.
Poi ritorna a casa e fa finta di avere intenzione di andare via e di lasciare per sempre Tufão, interpretando il ruolo di donna tradita e distrutta dal dolore.

L'uomo le chiede perdono e la supplica di non andare via, credendo di essere stato ingiusto con lei e di non averla rispettata.
Intanto Nina si avvicina sempre di più a Max per ottenere maggiori informazioni su Carminha e raccogliere le prove per incastrarla.

Max contatta il figlio di una delle domestiche di casa, Lùcio, e gli chiede di entrare in casa e rubare i soldi dalla cassaforte.
Il giovane non vuole accettare, ma Max gli promette di disattivare personalmente l'allarme, perché tutto riesca senza correre rischi.
Il giorno del furto, però, Rita, che aveva ascoltato tutto, attiva l'allarme che Max aveva disattivato poco prima.
Lùcio viene scoperto da sua madre e Nina entra in scena promettendo di aiutare il ragazzo a fuggire, dimostrando così a Max di essere dalla sua parte.
Max sorprende Nina e Jorginho insieme in un bar e capisce che tra i due c'è del tenero. Così l'uomo le propone di allearsi con lei in cambio del suo silenzio.
Carminha si irrita molto quando viene a sapere che il suo amante ha architettato un piano da solo per rubare dei soldi, ma l'uomo le dice che è stanco di essere suo schiavo e di non avere la ricompensa che si merita e che sta aspettando da più di dieci anni.
Carminha, sospettando sempre di più che suo figlio si veda ancora con Rita, decide di rivelare a Tufão l'esistenza della figlia di Genésio e gli confessa che Jorginho ha avuto una una relazione con lei.
Tufão si sente ingannato da suo figlio perché non gli aveva mai parlato della sua storia con la giovane.
In un momento di sconforto Tufão si confida con Nina, senza sapere che è proprio lei la figlia del defunto marito di Carminha.
Ed è tra lacrime e disperazione che l'uomo rivela di aver investito Genésio.
La ragazza rimane scioccata ma poi capisce che si è trattato di una disgrazia e che l'uomo è davvero dispiaciuto.
Intanto Jorginho trova Nina sempre più strana e decide di seguirla: con sua grande sorpresa la vede in compagnia di Max in atteggiamenti molto intimi.
Nina tenta di spiegargli che 
è tutta una messa in scena per smascherarlo e gli rivela che è stato lui ad architettare il furto in casa.
Jorginho torna a casa e dice davanti a tutta la famiglia che Max è un traditore e che è stato lui ad organizzare la rapina.
Il giovane non viene preso in considerazione ma Max decide ugualmente di abbandonare la villa e di andare a vivere da solo per non creare problemi.
Nel nuovo appartamento l'uomo riceve sempre più spesso le visite di Nina, che si finge sua amica e complice, dimostrandogli che a differenza di Carminha, lei si che ha considerazione per coloro che l'aiutano.
Infatti di lì a poco la ragazza gli darà molti soldi, presi sempre dal denaro del finto sequestro.
Intanto Carminha paga Nilo per sapere dove vive Rita/Betania e si reca da lei per minacciarla di stare lontana dalla sua famiglia.
Max ne parla con Nina che si dimostra molto preoccupata per la sorte dell'amica. L'uomo non capisce perché lei sia così interessata a Rita e decide di indagare perché qualcosa non quadra.
E così scoprirà grazie ad un bambino che vive alla discarica che Nina è Rita e che la ragazza che si è fatta passare per lei è Betania.
Max capisce di essere stato ingannato da Nina e l'affronta minacciandola di rivelare tutto a Carminha.
La ragazza è costretta a dargli altri soldi, ben 100.000 reais.
Intanto Carminha sospetta, a causa delle pressioni di ZèZè, gelosa del rapporto tra Nina e la padrona, che la ragazza nasconda qualcosa.
Così la donna decide di seguirla quando per l'ennesima volta Nina finge di andare a trovare sua madre, che è molto malata.
Carminha vede che la ragazza sta entrando in un bar e che aspetta qualcuno, altro che correre dalla madre moribonda.
E così l'affronta e chiede spiegazioni. La ragazza finge di aver mentito per nascondere la sua relazione con un uomo sposato, relazione della quale di vergognava.
Carminha crede alla storia ma indaga ulteriormente e scopre che la sorellastra di Nina è arrivata dall'Argentina e che la ragazza ha ricevuto un'eredità dal padre adottivo.
La donna ne parla con Tufão e gli confessa di sospettare che Nina sia complice di Rita.
Le due, infatti, vengono sorprese insieme e quando Carminha chiede spiegazioni a Nina, lei le dice di essersi avvicinata alla ragazza solo per essere sicura che non la molestasse più e non tentasse di vendicarsi di lei.
Carminha non è convinta della versione e vorrebbe licenziarla, ma Tufão le chiede di non farlo.
Intanto Nina, avendo bisogno di altri soldi per pagare Max, va a prendere il denaro nascosto a casa del misterioso Santiago, amico di Lucinda.
Quest'ultima, infatti, dopo aver ricevuto da Nina l'incarico di nascondere i soldi del falso sequestro, ha ritenuto opportuno consegnarli a Santiago.
E così, per evitare che Max possa raccontare la verità sulla sua identità alla famiglia di Tufão, gli consegna ben mezzo milione di reais.
Max rivaluta Nina, perché Carminha non gli ha mai dato così tanti soldi e decide di non parlare.

 
CAPITOLO 5
Intanto Jorginho è disperato perché si è convinto che tra Max e Nina ci sia del tenero e invano sono i tentativi della ragazza di spiegargli che è solo un piano per smascherarlo.
Il giovane, sempre più confuso dagli ultimi avvenimenti, decide di andare in campeggio. Ma una sera, in piena crisi di sonnambulismo, cade da un precipizio e si ferisce.
Il giovane rimane incosciente per alcuni giorni ma poi si recupera del tutto e torna a casa.
ZèZé continua le sue indagini per la padrona e sorprende Nina mentre conversa con Nilo e gli dà dei soldi.
Carminha trova tutto molto strano e decide di parlare con Nilo per chiedergli spiegazioni.
Ma prima scopre la vera identità di colei che crede Rita, grazie al suo nuovo complice, Lùcio, che la conduce nell'abitazione di Betania e smaschera la ragazza davanti a lei, mostrandole i suoi documenti.
Giunti a casa di Nilo, l'uomo non può evitare di nascondere il segreto di Nina; Carminha trova nell'appartamento della ragazza le sue foto da piccola e la bambola che le piaceva tanto.
La donna va su tutte le furie perché la Rita che tanto odiava è stata per tutto il tempo in casa sua senza che lei se ne accorgesse.
Carminha corre alla villa e, approfittando che tutta la famiglia sia in vacanza a Cabo Frio, decide di attuare il suo piano di vendetta.
La donna fa finta di non aver scoperto nulla, invitando Nina a conversare nella sua stanza, come suo solito.
Le due amiche chiacchierano tranquille ma la perfida donna ha messo del sonnifero nel suo succo di frutta e, facendo finta che abbia un sapore strano, chiede a Nina di assaggiarlo per lei perché le sembra scaduto.
Nina lo beve subito e in quel momento Carminha le dice che ha scoperto tutto sulla sua vera identità e che le ha messo qualcosa nel succo.
Nina è sconvolta e poco dopo cade al suolo come morta.
Carminha ordina a Lùcio di avvolgerla in una coperta e, dopo averla rinchiusa nel portabagagli, la conduce in un cimitero.
Quando Nina si risveglia si ritrova sepolta viva, solo con il volto scoperto.
Carminha a questo punto ordina a Lùcio di spararle.
Il giovane, però, non spara perché era tutta una messa in scena per spaventare la ragazza.
Nina è spaventata e chiede perdono alla matrigna promettendo di allontanarsi per sempre da Jorginho e da Tufão.
Carminha e Lùcio vanno via lasciandola sporca e senza forze, ridendo e festeggiando per la vittoria.
Ma nemmeno l'angoscia vissuta in quei momenti riesce a frenare la sete di vendetta di Nina, che decide di continuare con il suo piano e di usare tutte le armi che non ha potuto utilizzare finora.
Per questa ragione Nina va a stampare le foto che ha scattato a Max e Carminha mentre erano a letto, e poi entra nella villa e riempie tutto il salone con le foto.
Quando Carminha rientra in casa, si ritrova Nina davanti e ne è meravigliata perché era convinta di essersi liberata di lei.
Nina le dice che la cena è pronta e che si è occupata della casa e ha deciso di cambiare un po' l'arredamento, aggiungendo un tocco di originalità.
La ragazza accende la luce e si ritrova tutta la stanza completamente piena di foto di Max e Carminha in atteggiamenti intimi.
Da questo momento Nina inizia la sua vera vendetta nei confronti della donna che le ha rovinato la vita, dicendole: "Adesso io sono la madame e tu la domestica!"
La ragazza obbliga Carminha a servirle la cena, a farle massaggi, a prepararle il bagno, insomma tutte le cose che prima faceva lei.
Inoltre Nina fa tagliare i capelli all'ex padrona, umiliandola e rendendola sciatta e disordinata.
Tutti si accorgono dello strano comportamento di Carminha e credono sia impazzita.
Max, che ha accettato di stare dalla parte di Nina per denaro, inizia a pensare che la ragazza abbia superato ogni limite umiliando la sua amante e passa nuovamente dalla parte di Carminha, organizzando l'ennesimo piano contro Nina, ma fallendo ancora una volta.
Intanto Jorginho è disposto a tutto pur di conoscere le sue origini e scopre che è nipote di Nilo e Lucinda, un tempo marito e moglie.
Il ragazzo allora si reca da Santiago (Juca de Oliveira), papà di Carminha e amico di Lucinda, ma non riesce a sapere altro.
Carminha non regge più la situazione: Nina la umilia e ricatta, Max non è più disposto a seguire solo lei ma chi gli dà più soldi, Jorginho sta scoprendo tutta la verità, Tufão non la ama più da tempo.
La donna ha spesso delle crisi nervose e viene ricoverata in una clinica di riposo su volere del marito che non vede alternativa.
Carminha, però, fugge dalla clinica grazie a ZéZè, ma non riesce ad impedire che suo figlio scopra chi è suo padre.
Jorginho, infatti, si reca a casa di Neide, la quale gli rivela che è figlio di Max e Carminha e che quindi Max è figlio di Nilo e Lucinda.
Il giovane è ancora più sconvolto e si reca alla discarica per parlare con Lucinda. Lì trova Nina che gli mostra le foto del tradimento di Carminha e Max, spiegandogli che è stato quello il motivo per il quale ha dovuto far finta di essere dalla parte di suo padre.
Jorginho e Nina si baciano e si promettono di non separarsi più, e di allontanarsi da coloro che li hanno più feriti.
Il giovane chiede alla ragazza di sposarlo, proprio come avevano fatto quando erano piccoli alla discarica. Nina accetta felice.
Il giorno delle nozze tutto sembra perfetto ma Carminha si presenta alla festa e trascina Nina per il braccio, facendola ferire con una bottiglia di vetro.
Nina viene portata in ospedale da Jorginho e poco dopo arriva anche Tufão, il quale confessa al figlio di essersi innamorato della giovane.
Jorginho è sconvolto dalla notizia e decide di nascondergli la sua relazione con Nina per non farlo soffrire. Tufão chiede il divorzio a Carminha e invita Nina a cenare con lui per dichiararsi.
Durante la cena, Nina confessa a Tufão che sta per sposarsi. L'uomo allora non può fare altro che rassegnarsi e augura ogni bene alla ragazza.
Di ritorno a casa, Tufão affronta ancora una volta la moglie che non vuole abbandonare la casa. L'uomo le dice che si è innamorato di Nina, e Carminha, da grande attrice qual è, interpreta ancora una volta la parte della moglie tradita e, davanti a tutta la famiglia, dichiara di essere stata lasciata per colpa di Nina.
La ragazza decide di abbandonare la villa per non creare altri problemi a Tufão e a Jorginho.
Intanto Carminha riesce a procurarsi le foto che la incriminano, entrando con Lùcio nell'appartamento di Betania. Nina, però, aveva nascosto altre copie a casa di Debora, ma anche queste vengono scoperte, con la complicità di Nilo, il quale, sempre alla ricerca di soldi, ha ceduto volentieri al ricatto della donna.
Nina è disperata e Carminha ne approfitta per rivelare alla famiglia che la ragazza che ha lavorato come cuoca in casa loro non è nient'altro che Rita, una sporca criminale infiltrata per vendicarsi della matrigna.
La ragazza viene accusata da tutti e anche da Tufão, che è il più deluso dal suo comportamento, soprattutto dopo aver scoperto la sua relazione con Jorginho.
Nina decide di partire e andare il più lontano possibile, credendo così di porre fine a tutta la storia e liberarsi di Carminha.
Ma il giorno della partenza, all'aeroporto, Lùcio sostituisce la valigia della ragazza con una identica con 500.000 reais.
Nina viene imprigionata insieme a Jorginho, ritenuto suo complice.
L'incubo per la ragazza non è ancora finito...
 
CAPITOLO 6
Jorginho confessa a Tufão che la rapina alla villa è stata organizzata da Carminha e da Max, da tempo amanti e suoi veri genitori.
Tufão racconta tutto alla sua famiglia che resta scioccata dalla notizia. Ovviamente Carminha si difende dicendo che è tutta una menzogna inventata da Nina per screditarla.
La donna mostra a tutti un video realizzato da Lùcio nel quale si vedono Max e Nina abbracciati in atteggiamenti equivoci.
La famiglia di Tufão non si fida più di Carminha, nonostante il video che incrimina Nina, e si reca alla ONG, l'associazione tanto cara alla donna alla quale lei diceva di fare sempre delle generose donazioni.
Leleco e Tufão scoprono così che Carminha non ha mai donato nulla alla ONG perché la struttura si trova in pessime condizioni.
Inoltre Tufão scopre, grazie a Neide, che Carminha è stata anche prostituta.
La donna si trova con le spalle al muro e decide di eliminare Max, non potendo contare più sul suo silenzio.
Con la complicità di Lùcio, Carminha mette qualcosa nel bicchiere di Max, il quale viene trasportato in una barca, che successivamente affonderà.
Ma la donna non sa che Lucinda l'ha seguita e  riesce a salvare la vita al figlio.
Max decide di vendicarsi di Carminha ripagandola con la stessa moneta. L'uomo  riesce a procurarsi le foto scattate da Nina, le mette in un pacchetto e le invia alla famiglia di Tufão, che caccia Carminha di casa.
Tufão in questi momenti difficili si avvicina nuovamente a Monalisa, la quale lo ha sempre amato ed è felice che si sia liberato della moglie.
Max, però, stanco di essere stato sfruttato e tradito prima da Carminha e poi da Nina, sequestra le due donne e le porta alla discarica, in casa di Lucinda.
Jorginho riesce a raggiungere il padre ma quest'ultimo dà fuoco alla casa. In quel momento arrivano anche Tufão, Leleco, Lùcio, Muricy, Ivana e Janaìna. In mezzo a tutta quella confusione, Max viene assassinato.
Ma chi ha ucciso Max? Sul luogo del delitto si trovavano 12 personaggi, ognuno con un motivo per uccidere il villano:
1) Nina, minacciata più volte da Max, che odia profondamente perché è stato lui ad abbandonarla alla discarica su ordine di Carminha:
2) Carminha, che già ha tentato più volte di eliminare il suo complice, facendo affondare la sua barca;
3) Jorginho, che voleva vendicarsi del dolore causato alla sua famiglia, e di essere stato abbandonato alla discarica dal suo padre biologico, che non ha mai accettato, e disposto a tutto per difendere Nina, la donna che ama;
4) Tufão, anche lui tradito e derubato da Max e Carminha da più di dieci anni;
5) Lucinda, madre di Max, cosciente delle colpe del figlio e disperata perché non è mai riuscita a fargli cambiare vita;
6) Nilo che, nonostante sia il padre di Max, ha sempre maltrattato il figlio e discuteva spesso con lui;
7) Ivana, moglie di Max, tradita dal marito con Carminha, che già aveva minacciato con un coltello dopo aver scoperto tutto;
8) Muricy, che ha sempre appoggiato Carminha e Max, ed è distrutta per aver difeso le persone che più hanno fatto del male alla sua famiglia;
9) Leleco, che ha minacciato più volte il genero nel caso avesse fatto del male a sua figlia;
10) Janaìna, furiosa con Max per aver coinvolto suo figlio Lùcio nei suoi sporchi affari, e che per questo aveva minacciato di morte il padrone;
11) Lùcio, che è diventato amante di Carminha e ha aiutato la villana a liberarsi di Max sabotando la sua barca;
12) Santiago, padre di Carminha, personaggio misterioso che non ha dimostrato ancora la sua vera natura.

Carminha va a casa di Santiago ed è qui che si scoprirà che questo misterioso personaggio non è per niente positivo, ma è il più perfido di tutti.
Infatti, Santiago in passato è stato l'amante di Lucinda, allora sposata con Nilo. Quando Nilo scoprì il tradimento della consorte, raccontò tutto alla moglie di Santiago.
La donna, sconvolta dalla scoperta, si precipitò a casa di Lucinda e uccise sua figlia, Clarinha, per punire l'adultera nel peggiore dei modi.
Lucinda, distrutta dal dolore, dopo essere stata accusata dal marito della morte della loro bambina, perse le staffe e sparò alla moglie di Santiago.
Lucinda finì in carcere confessando il suo delitto, e Carminha, allora solo una bambina di cinque anni, sconvolta dalla morte della madre, fuggì di casa.
Santiago non si curò minimamente di lei e la lasciò vivere insieme a Nilo, il quale l'allevò come sua figlia insieme a Max alla discarica.
Ma non è tutto: non fu Lucinda ad uccidere la moglie di Santiago, ma quest'ultimo, dopo che la donna andò via credendo di aver commesso l'omicidio.
Carminha vide tutta la scena e sia lei che Nilo, pur conoscendo tutta la verità, l'hanno sempre taciuta.
Santiago non ha mai amato sua moglie, ma voleva eliminarla per impossessarsi della sua eredità, e usò Lucinda, approfittandosi di lei.
Dopo aver scontato la pena ingiustamente, e sentendosi intrappolata dai sensi di colpa, Lucinda rivede Carminha, ormai diventata una donna fredda e calcolatrice, disposta a tutto per soldi.
Infatti, Carminha si troverà nei guai con la giustizia e Lucinda l'aiuterà per non farla finire in carcere, ripagando, anche se solo in parte, il male che crede di averle fatto uccidendo sua madre.

A questo punto della storia Lucinda, dopo le indagini della polizia sulla morte di Max, si consegna alla polizia confessando di aver ucciso suo figlio.
Carminha e Nilo, pur sapendo che la donna è innocente, e che sta per scontare una seconda volta ingiustamente la pena, tacciono.
Nel frattempo Santiago si avvicina alla famiglia di Tufão con l'intenzione di conquistare la sua fiducia e ottenere facilmente qualcosa in cambio.
L'uomo, infatti, racconta a Tufão che è stato amante di Lucinda e che la donna ha ucciso sua moglie, lasciandolo nella più totale disperazione.
Intanto Nilo, essendo a conoscenza di tutta la verità, è diventato un pericolo per Santiago, che teme di essere smascherato.
Così quest'ultimo mette della droga nel bicchiere di Nilo, il quale muore di overdose.
Prima di morire, però, Nilo riesce a raccontare tutta la verità a Nina e a Lucinda, la quale rimane scioccata dalla rivelazione e dalla malvagità di Santiago, che credeva un amico.
Quest'ultimo prepara un colpo ai danni di Tufão, sequestrandolo, sotto gli occhi di Carminha, la quale non è d'accordo con il piano del padre ma è costretta a rimanere nel silenzio e a rinunciare alla sua fuga con Lùcio.
Nina e Jorginho non si fidano molto di Santiago e decidono di indagare per scoprire se l'uomo ha a che fare con il sequestro di Tufão.
Nina riesce a raggiungere il luogo dove si trova Santiago ma viene catturata.
In quel momento Carminha si trova a dover scegliere, su richiesta del padre, chi dev'essere ucciso prima: Nina o Tufão?
Carminha sorprende tutti e, dopo aver preso la pistola di Santiago, gli spara e lo uccide.
Nina e Tufão sono liberi e Carminha viene messa in prigione confessando i suoi crimini, compreso l'omicidio di Max.
Lucinda esce dal carcere e qualche giorno dopo  va a far visita a Carminha, promettendole che quando avrà scontato la pena, lei sarà sempre disposta ad accoglierla a braccia aperte in casa sua.
Passano tre anni e la vita alla villa di Tufão è più tranquilla: Nina e Jorginho annunciano a tutti di aspettare un bambino.
Carminha esce di prigione e torna alla discarica, luogo dove tutto è cominciato, e decide di restare per sempre accanto a Lucinda, allontanandosi dalle ricchezze che ha sempre sognato.
Passa un altro anno e la donna si trova ancora alla discarica. Un giorno Carminha riceve una visita inaspettata: Nina e Jorginho vogliono farle conoscere suo nipote.
Carminha chiede perdono a Nina e anche la ragazza chiede scusa per le cose che le ha fatto per vendicarsi di lei. Su richiesta di Lucinda, le due si abbracciano commosse.
La telenovela si conclude con la vittoria della squadra di Tufão al Campionato del Divino Futebol Club.
FINE

  

Commenti