martedì 10 dicembre 2013

Case da telenovela: "Sortilegio" (parte prima)


Ed ecco qui al primo appuntamento con la rubrica "Case da telenovelas". La prima telenovela di cui parlerò è "Sortilegio", successo del 2009 con William Levy e Jacqueline Bracamontes.
Le prime immagini riprendono la mansion Lombardo, la bellissima villa dove vive il protagonista Alejandro (Levy) con sua madre e suo fratello.
La struttura è stata costruita appositamente per la telenovela ma l'architetto Diego Lascurain, che ha curato ogni dettaglio, assicura che è una casa perfettamente abitabile, tranne per il fatto che mancano i bagni.
Infatti la casa ha una struttura metallica come un edificio vero, con un salone, un soggiorno, camere da letto, cucina, studio e molto altro.









Ma passiamo ora agli interni. La villa Lombardo contiene mobili modernissimi combinati con accessori o altri mobili di stile orientale, classico, maya, ecc. come i vasi e le statue.





Appena si varca la porta d'ingresso ci troviamo di fronte a questa mescolanza di stili diversi. Particolare è la scala con il passamano di ferro ai piedi della quale troviamo una statua, sempre in ferro, che sembra un tutt'uno con la scala, anche se in realtà di tratta di una lampada stile art nouveau.

In cima alla scala troviamo un lampadario molto elegante:



A sinistra un enorme salone con un sofà circolare di colore rosso, con cuscini giallo/verde, che contrasta molto con le sedie e la chaise-longue color violetto. Dietro al divano c'è un pianoforte che di solito suona la padrona di casa, Vitoria.


Ed ecco una veduta dall'alto del grande salone:


Proseguendo verso sinistra troviamo un'altra zona, con altri divani e poltrone, un tavolino basso e un bar.




il bar


A destra dell'ingresso, invece, troviamo la sala da pranzo dove i personaggi sono soliti ritrovarsi per mangiare tutti insieme.



CONTINUA...

5 commenti:

  1. Fantastico!! Tesoro sei unica!!! Quanto è bello il lampadario *_* è un genere che amo...soprattutto guardarli in certe sale così spaziose...quel luccichio di sera..la luce..i coralli! La statua che in realtà è una lampada stile art nouveau...sai che nn l'avrei mai detto? ? Ihihhi sei grandeeeee..mi chiedo ma questa struttura attualmente è vuota?! Un bacioneee

    RispondiElimina
  2. credo che dopo la telenovela sia stata svuotata... chissà se poi l'adatteranno per altre novele

    RispondiElimina
  3. Vedremo. ...ihihihi ;) ma neanche un bagno?! Eheheheh :p ;)

    RispondiElimina
  4. vabbè dai.. c'è tanto verde intorno alla casa hahhaa

    RispondiElimina
  5. Giusto...hai ragione ahahahahahahahah :p :D prrrr

    RispondiElimina